In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Aspetta a buttare soldi per un decoder.
Controlla prima se il tuo tv ha una voce TIVUSAT o TIVÙ o SATELLITE PREFERITO e guarda se con tali modalità ti da la lcn tivusat. Li vedrai criptati. Se si, allora compra solo la cam tivusat
Come secondo Tv ho acquistato un Hisense 43A7500 che risulta certificato Tivusat. Avevo problemi con la corretta numerazione LCN dei canali Tivusat ed ho contattato l'assistenza Hisense che mi ha inviato un nuovo firmware con il quale ora tutti i canali Tivusat hanno la corretta numerazione. Secondo me se prendi la Cam con tessera Tivusat anche sul tuo modello dovrebbe funzionare correttamente

Chiedo aiuto.
Ho 2 cam Tivusat Digiquest HD con scheda HD oro su 2 TV (Lg e Panasonic).
Mai avuto problemi. Da qualche tempo dopo un pò il segnale sparisce all'improvviso qualunque sia il canale in visione. Devo passare al digitale terrestre e dopo una decina di minuti ritornare al sat e il segnale è a posto fino alla prossima sparizione (no signal). Questo su entrambi i TV, Ho fatto controllare l'impianto e tutto sembra in ordine. Per caso le cam vecchie come le mie non decrittano più il segnale correttamente? Devo sostituire le cam (con relative tessere immagino). Chiedo scusa se queste domande hanno già ricevuto risposta. Sono stato qualche anno all'estero e ho perso i contatti con il nostro forum. Grazie.

Chiedo aiuto.
Ho 2 cam Tivusat Digiquest HD con scheda HD oro su 2 TV (Lg e Panasonic).
Mai avuto problemi. Da qualche tempo dopo un pò il segnale sparisce all'improvviso qualunque sia il canale in visione. Devo passare al digitale terrestre e dopo una decina di minuti ritornare al sat e il segnale è a posto fino alla prossima sparizione (no signal). Questo su entrambi i TV, Ho fatto controllare l'impianto e tutto sembra in ordine. Per caso le cam vecchie come le mie non decrittano più il segnale correttamente? Devo sostituire le cam (con relative tessere immagino). Chiedo scusa se queste domande hanno già ricevuto risposta. Sono stato qualche anno all'estero e ho perso i contatti con il nostro forum. Grazie.

Sembra più un problema di lnb. Quanti anni ha il tuo impianto?

circa 3 anni. Eventualmente puoi suggerirmi un lnb? Ricevo hotbird e astra 19. Grazie

circa 3 anni. Eventualmente puoi suggerirmi un lnb? Ricevo hotbird e astra 19. Grazie

Prendi uno a bassa figura di rumore e col filtro lte. Ovviamente il mio è solo un sospetto, ma l’antennista non ha visto niente?
Proverei prima a fare anche un bel reset completo della tv ai valori di fabbrica. Quindi dovrai re installare tutto.

Grazie. Questo non è il mio campo. Per favore puoi suggerirmi una marca e modello?

Fatto il reset sia della TV Lg che della Panasonic. Non è cambiato nulla.
Qualcuno può suggerirmi un lnb adatto? Ricevo Hotbird e Astra

Fatto il reset sia della TV Lg che della Panasonic. Non è cambiato nulla.
Qualcuno può suggerirmi un lnb adatto? Ricevo Hotbird e Astra

Nessuno? Fra pochi giorni cominciano gli Europei e rischio di vederli a pezzetti.

Due tre anni fa ne ho comperato uno da OBI o Leroi & Merlin, pagato forse 20€. Posso farti la foto della scatola e anche dell'Lnb, perché poi lo ho smontato X metterne uno singolo con il motore USALS!
Tra l'altro è un modello con doppia uscita, per due utenti.
Saluti

Due tre anni fa ne ho comperato uno da OBI o Leroi & Merlin, pagato forse 20€. Posso farti la foto della scatola e anche dell'Lnb, perché poi lo ho smontato X metterne uno singolo con il motore USALS!
Tra l'altro è un modello con doppia uscita, per due utenti.
Saluti

Si, grazie per la foto

Nel caso apri una discussione in sezione Parabole e LNB e descrivi che impianto hai

Ciao a tutti ragazzi, spero sia il posto giusto, non ho la parabola ma ho una connessione decente, quindi ho provato a vedere la finale di Coppa Italia tramite Hbbtv: appena selezionato Rai 4K tramite la app il segnale cambiava da Rai 1 SD, ma dopo pochi secondi (35-40) tornava al segnale DTT.
Ci sono stati problemi quel giorno o è un problema di linea o TV?
Ho una LG oled C8.
Grazie a tutti per le risposte.

Ciao a tutti ragazzi, spero sia il posto giusto, non ho la parabola ma ho una connessione decente, quindi ho provato a vedere la finale di Coppa Italia tramite Hbbtv: appena selezionato Rai 4K tramite la app il segnale cambiava da Rai 1 SD, ma dopo pochi secondi (35-40) tornava al segnale DTT.
Ci sono stati problemi quel giorno o è un problema di linea o TV?
Ho una LG oled C8.
Grazie a tutti per le risposte.
Ciao
Si ci sono stati problemi, a quanto pare prevalentemente con LG.
Qualche giorno fa ho provato però a sintonizzare tramite hbb TV quando c'era il solito rullo e funzionava correttamente. Non ci resta che aspettare e vedere! Anche sogno azzurro andrà in 4k quindi spero che potremo testare anche rai 4k tramite hbb in quelle serate.

Più un problema di compatibilità con la TV LG mi sa ;)

Rai 4K non compare nel menù hbbtv nel mio Philips 8535 del 2020 e nel nuovo decoder Digiquest Q60.
Non si capisce quindi quale sia la variabile che provoca l incompatibilità in alcuni casi o il malfunzionamento in altri.

Nel decoder Digiquest può essere normale che non compaia la versione "in streaming" di Rai 4K, perchè è prevista la visione di Rai 4K via sat al numero 210.

Nel decoder Digiquest può essere normale che non compaia la versione "in streaming" di Rai 4K, perchè è prevista la visione di Rai 4K via sat al numero 210.

Scusa ma non c entra niente,
è lo stesso problema che presentano alcune tv 4K, come la mia, che pure hanno doppio sint e certificazione Tivusat

Indietro
Alto Basso