In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Se devo essere sincero Rai1 HD, Rai TV 4K (entrambi su Tivùsat ) e Rayplay 4k tra di loro non è che noto una grande differenza di visione, mentre se mi sposto sui canali tedeschi la qualitá è nettamente superiore anche a risoluzione e bitrate inferiore, i teutonici hanno un passo in più nel trasmettere.
ARD e ZDF hanno una risoluzione inferiore 1280x720 ma il bitrate per ARD è superiore a 15Mbps e per ZDF sui 14 quindi il doppio della Rai e poi ecco la differenza la fa il fatto che è progressivo e non interlacciato.

Magari certi tv vanno anche un po' in crisi tra contenuti in progressivo ad alta risoluzione (4K) e alto bitrate, l'HDR, eventuali filtri del tv sulla fluidità delle immagini in movimento lasciati attivi o che lavorano male, e c'è pure la cam, tessera e codifica.

Magari certi tv vanno anche un po' in crisi tra contenuti in progressivo ad alta risoluzione (4K) e alto bitrate, l'HDR, eventuali filtri del tv sulla fluidità delle immagini in movimento lasciati attivi o che lavorano male, e c'è pure la cam, tessera e codifica.

Su Tv certificate non dovrebbero succedere certe anomalie!

A parità di risoluzione credo che in caso di un segnale interlacciato il TV debba fare un lavoro maggiore per via del deinterlacciamento visto che i TV sono display progressivi. 4K e HDR ok ma in quel caso ci dovrebbero essere problemi anche guardando un bluray se il problema è il processamento dell'immagine

Con Hbbtv qualche fastidioso scatto l'ho notato anche oggi ma certamente molti meno rispetto alle partite passate.
Comunque qualità d'immagine PAZZESCA con un oled LG CX; magari si vedessero sempre così le partite!
La telecronaca a me piace anche perché è meno "urlata" rispetto a come va di moda adesso: se voglio sentire gli ultras vado allo stadio, da casa preferisco una telecronaca più neutra possibile, certo con la giusta enfasi, ma che non sia una raffica di urla belluine...
Detto questo, ciò davvero non mi convince è la mancanza dello scoreboard; chiedo da profano, ma è davvero così difficile da implementare?

Stasera molto meglio i colori su raiplay4k

Però c'è qualche microscatto

Da firestick4k

Stasera prima partita in 4K veramente ok, visione perfetta (anche il pallone in movimento, che in altre partite in alcuni casi lasciava un po' di immagine latente). Microscatti non ne ho visti.

Oggi sto vedendo la partita su Rai 4k, che dirvi… sarò strano io, ma la partita senza scoreboard mi piace molto :)

Ovviamente per i primi minuti fa uno strano effetto.

Mi hanno ascoltato? :D

E' anche comodo per loro, invece di fare togli-metti.

Non ci conterei troppo, non fanno subito lo switch ma poi tornano sul rullo, in particolare i prossimi giorni dove ci sarà una singola partita nell'arco della giornata.

Oggi sto vedendo la partita su Rai 4k, che dirvi… sarò strano io, ma la partita senza scoreboard mi piace molto :)

Hai anche il mio supporto :D , per me risulta una visione più gradevole.

Comunque su tv lg raiplay 4k io continuo a non vederlo, mi dà errore

Ora logo spostato in alto a destra (ma sempre troppo a sinistra...) per non sovrapporsi allo scoreboard... Peccato che quando serva non ci sia invece :D

Scusate forse sto per dire una stupidaggine e me ne scuso in anticipo, ma per vedere Rai Play 4K serve la cam?, perché non è possibile che per tutto il 1° tempo mi dava errore e nel 2° partivano i due spot che si vedevano benissimo e poi il 4K definissimo ma con i giocatori e gli spalti viola e il campo bianco ed io non riesco in nessun modo ad agire sui parametri di Rai Play

Immaginavo fosse così, ma allora perché si vede con i colori sballati gli altri canali di Rai Play li vedo benissimo

Per gli amanti del calcio vintage può essere un plus; mi ricordo che tenevo il tempo della partita azzerando l'orologio a vista della tv o del VCR VHS...

Per me nel 2021 è inaccettabile, però de gustibus...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso