In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Non é proprio assurdo.
Ma
Quando il 4K prenderá piede le restrizioni aumenteranno.
Sono le major cinematografiche che impongono le restrizioni

Ma qui stiamo parlando della Rai e di un documentario non di un film. Poi se uno ha un decoder vu lo può registrare. Potrebbero almeno replicarlo

Mi piacerebbe proprio sapere se tra qualche anno, le cam CI+ avranno più restrizioni delle CI, e se le CI continueranno a funzionare o se verranno "inibite".

Oggi durante il Tg1 Economia è andato in onda un servizio dedicato al 4K, a Rai4K e a TivùSat :) Ecco alcune immagini:

26805066_920948268100707_7710548782522759458_n.jpg

26730884_920948291434038_7773212706928022754_n.jpg

26733520_920948288100705_5010183343088165026_n.jpg

26815007_920948324767368_7924752939868952486_n.jpg

26903779_920948331434034_3828009035563991633_n.jpg

Video: http://dailymotion.com/video/x6dbidb ;)

Interessante il servizio, abbastanza preciso però con termini che la maggior parte degli spettatori di Rai uno non è in grado di comprendere.
Comunque una buona pubblicità

Oggi durante il Tg1 Economia è andato in onda un servizio dedicato al 4K, a Rai4K e a TivùSat :) Ecco alcune immagini:
Servizio ben fatto anche se alla fine c'hanno infilato il digitale terrestre ...
Sarebbe bello se, al termine delle 4 puntate di meraviglie, riproponessero (magari con i colori giusti, senza eco, audio e video sincronizzati ecc.) le 4 puntate... magari replicando anche Venezia ... piuttosto che tenere il canale spento ...

Ok era per capire se il problema era il fatto che fosse criptato o del tipo di configurazione usata per questo evento da Rai

Se ricordate ho tribulato quasi 1 anno con Samsung per far sistemare il problema con Premium Sport 4K che sulle tv Samsung 2014 non si vedeva ed alla fine siamo riusciti a far sistemare il sw

ma sarebbe possibile far sistemare il software da samsung , per vedere bene rai 4k e le trasmissioni cripate 4k?

Nel servizio il giornalista dice che per quanto riguarda il digitale terrestre bisogna assicurarsi che il televisore 4K acquistato,abbia il decoder in T2.C'è possibilità che in futuro la trasmetta in 4K sul T2?

Nel servizio il giornalista dice che per quanto riguarda il digitale terrestre bisogna assicurarsi che il televisore 4K acquistato,abbia il decoder in T2.C'è possibilità che in futuro la trasmetta in 4K sul T2?

probabilmente in futuro magari ci sarà un canale in H.265 e T2 , ma chi lo sa :)

in teoria con 15 - 18 mbps puoi dare un discreto 4K, come fanno Netflix ed Amazon Video

nel servizio si parla di 2022 ... chissà quante cose cambieranno in 4 anni ...

p.s. fosse per me il digitale terrestre non sarebbe neanche nato ... il 4k terrestre non partirei neanche a concepirlo ... :):):)

nel servizio si parla di 2022 ... chissà quante cose cambieranno in 4 anni ...

p.s. fosse per me il digitale terrestre non sarebbe neanche nato ... il 4k terrestre non partirei neanche a concepirlo ... :):):)
1) La roadmap per il 2022 è ormai fissata per legge:evil5:
2) Riguardo al DTT, perchè non pensi prima di scrivere?:5eek:

2) Riguardo al DTT, perchè non pensi prima di scrivere?:5eek:
stai tranquillo che ci penso ...
Sono 18 anni (da quando ho cambiato residenza) che vivo senza antenna terrestre e non ne sento la mancanza.
Ho montato la parabola 18 anni fa e non l'ho più toccata. Vorrei sentire se quelli con le antenne terrestri hanno avuto la stessa "fortuna" o l'avranno da qui al 2022.
Ritengo che la via ideale di trasmissione monodirezionale (come la tv) sia il satellite: 1 trasmettitore, tutta l'europa riceve. via terrestre solo per l'talia ci vogliono centinaia di ripetitori (con relativi consumi, manutenzione ecc) e tante zone non sono ancora coperte ...
La trasmissione "terrestre" è invece ideale per lo scambio bidirezionale e mobile dove il continuo cambiare posizione e le basse potenze di trasmissione del client richiedono una distribuzione capillare.
Inoltre le frequenze "basse" della tv fanno molto gola alla telefonia mobile e la tv sarà sempre più "segregata" in frequenze alte dove sarà necessario avere "visibilità ottica" del trasmettitore ...

il 4k (in qualità, altrimenti ha poco senso) richiede tanti dati : per una sola puntata di meraviglie hanno trasmesso oltre 26 GB di dati, quindi oltre 8 GB / ora. voglio proprio vedere come riusciranno (se non appunto abbassando la qualità) a mantenere una tale quantità di dati su dtt.

vedremo ...

Altre Meraviglie in 4K stasera con le immagini sicuramente bellissime di Alberobello, girate a pochi chilometri da casa mia!

Poco fa alcune prove tecniche, forse per evitare i problemi che ci sono stati le scorse settimane. La trasmissione comunque non era in HDR. Hanno trasmesso alcuni spezzoni della puntata di stasera, poi hanno switchato su rai1 in diretta facendo alcune prove sul logo, variando la trasparenza e annerendo la scritta rai.
Questa sera userò la smarcam vecchia (quella non Ci+) in modo da poter registrare.

Indietro
Alto Basso