^MaXi^
Digital-Forum Senior
Importante che si muova qualcosa... anzi potrebbero iniziare a fare come quando nacque RAI HD, mandare sempre RAI1 HD in upscaling e al momento dell'evento 4k, indipendentemente dal canale, mandarlo in onda in 4k.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Questa sera Italia-Spagna in 4K
Upscalato da Rai 1 HD
Non avranno una qualche "strumentazione" che se non riesce ad anticipare l'audio per averlo sincronizzato al video, ritarda di quei 1-2 secondi il video per sincronizzarlo all'audio? Penso che lo riusciamo a fare anche noi a livello amatoriale con un PC, Youtube o poco altro.Io ne approfitterei per fare dei test... 4K nativo con audio di Rai 1 HD... Anche se è in ritardo di 1/2 secondi pazienza...
Se viene upscalato dall'HD, l'audio sarà necessariamente quello del contenuto sul canale HD, opportunamente ri-sincronizzato con il video 4k (non ci saranno ritardi tra audio e video sul 4k). Questa operazione viene fatta direttamente dagli apparati che fanno l'upscaling HD->4K.Io ne approfitterei per fare dei test... 4K nativo con audio di Rai 1 HD... Anche se è in ritardo di 1/2 secondi pazienza...
Credo perchè il feed andrebbe commentato a parte ... non possono usare l'audio dell'HD.Ma perché upscalato che c'è il feed 4K a disposizione? Io ste robe veramente...
Credo perchè il feed andrebbe commentato a parte ... non possono usare l'audio dell'HD.
Io cmq l'avrei mandato con l'audio ambiente ...
Credo perchè il feed andrebbe commentato a parte ... non possono usare l'audio dell'HD.
Io cmq l'avrei mandato con l'audio ambiente ...
Se viene upscalato dall'HD, l'audio sarà necessariamente quello del contenuto sul canale HD, opportunamente ri-sincronizzato con il video 4k (non ci saranno ritardi tra audio e video sul 4k). Questa operazione viene fatta direttamente dagli apparati che fanno l'upscaling HD->4K.
Del resto è quello che avviene quando mandano il TG (o I soliti ignoti) upscalati in 4k
Mi stupirei alquanto se così non fosse ...
Così come mi stupirei se mettessero in mezzo un inutile (e dannosissimo) HDR ...
Si ricorderanno di spostare il logo?Una volta che c'è lo scoreboard
Comunque si nota che è in upscale.