Giugiola67
Digital-Forum Silver Master
Mi riferiscono che quel mezzo 4K sia nuovo, appena convertito, e si tratti dell’esterna Roma 7. Ti risulta?
L'Esterna Roma 3 non è a Torino, confermo!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi riferiscono che quel mezzo 4K sia nuovo, appena convertito, e si tratti dell’esterna Roma 7. Ti risulta?
Sarebbe interessante vedere la targa![]()
La Roma 7 non era quella del giro d'Italia gli altri anni?
Facciamo un riassunto di questa telenovela: ci sono questi mezzi NEP in 4K (varie foto e video all’interno della regia di Duccio Forzano che lo confermano). Ci sono tanti mezzi Rai HD e addirittura questo nuovo mezzo 4K “esterna Roma 7”.
Grazie!Entrambi i mezzi in foto compongono la Roma 7 che non è stata ancora completamente adeguata al 4K![]()
Grazie!
Ma è mai possibile che per un evento così importante, per di più supervisionato da EBU, non ci siano già delle specifiche tecniche concordate e studiate da mesi, su che segnale verrà prodotto e distribuito?
Cioè, la mia è una domanda retorica: perché ovviamente questi “dettagli” già ci sono.
La vera domanda è come mai ci sia tutto questo mistero… anche perché noi abbiamo il nostro Rai 4K, con i suoi problemi, ma non è detto che altre TV europee abbiano eventualmente gli stessi limiti e problemi che ha Rai nella sua catena trasmissiva.
Su questo sei stato chiarissimo già da tempo e ti ringrazio (ringraziamo)Gli eventi al chiuso li fornisce Rai all'EBU in HD
Grazie
La vera domanda è come mai ci sia tutto questo mistero…
Per quanto mi riguarda non vedo il mistero e mi ha sorpreso tutto questo can can mediatico messo su da alcuni siti!
I miei referenti mi dissero subito produzione e distribuzione in HD e le informazioni coincidono perfettamente con quelle
messe a disposizione da Ercolino. Su Rai 4K verrà upscalato come Sanremo ed anche su youtube così come EBU ha già
fatto nei mesi precedenti per tutte le selezioni e devo dire anche molto bene! A me non risultano cambi dell'ultima ora!
Definire Rai 4K un "canale regolare" mi pare un'offesa all'intelligenza... Diciamo che la RAI avrebbe tutte le potenzialità x farlo divenire tale ma non le sa o non le fanno sfruttare. Meglio allora un canale temporaneo legato ad eventi eccezionali.La Rai è l'unica tv del gruppo EBU che ha un canale regolare 4K. Altre (ad esempio la polacca TVP) erano solo canali 4K x singoli eventi. In questo senso la Rai è la prima e fin'ora l'unica TV di stato a trasmettere in 4K.
Quello che manca sono programmi in 4K, vedo che anche altre tv come travel xp o my zen trasmettono gli stessi programmi a cadenza regolareDefinire Rai 4K un "canale regolare" mi pare un'offesa all'intelligenza... Diciamo che la RAI avrebbe tutte le potenzialità x farlo divenire tale ma non le sa o non le fanno sfruttare. Meglio allora un canale temporaneo legato ad eventi eccezionali.
La Rai ha già un canale prodotto interamente in 4K: Radio 2 Visual Tv. Completandolo con una rotazione di tutte le sue produzioni in 4K e con i film in 4K di RaiCinema avrebbe una programmazione a dir poco invidiabile. Ma x farlo ci vuole la cosiddetta "volontà politica". Che non c'è.Quello che manca sono programmi in 4K, vedo che anche altre tv come travel xp o my zen trasmettono gli stessi programmi a cadenza regolare
Salve, per quanto riguarda la trasmissione dell'upscale di Rai 1 HD dell'Eurovision Song Contest su Rai 4K, qualcuno sa se sarà disponibile l'audio originale?
Il commento italiano proprio non lo digerisco...
È prodotto in italia. Comunque è trasmesso su diversi canali esteri. fino a poco tempo fa era solo su esteri.
È prodotto in italia. Comunque è trasmesso su diversi canali esteri. fino a poco tempo fa era solo su esteri.