gammaray05
Digital-Forum Junior
Non solo niente 4K per Italia-Argentina, ma la qualità su Rai 1 HD è a livelli infimi. Imbarazzante.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non solo niente 4K per Italia-Argentina, ma la qualità su Rai 1 HD è a livelli infimi. Imbarazzante.
Buon giorno a tutti! c'è qualcuno che sa se questa sera riusciamo a vedere la partita sul canale 210 ? o come al solito c'è il "rullo" che gira!
Rai dovrebbe produrre la partita in 4K, visto che l'Italia gioca in casa. Ma mi sembra che non lo abbia mai fatto. Quando ha trasmesso le partite in 4K, ha sempre preso altre fonti.
Ricordo comunque che volendo, potrebbero benissimo mandare con un po' di voglia e impegno i migliori programmi delle reti Rai upscalati su Rai 4K. Cosa che non gli costerebbe assolutamente nulla a livello di produzione o costi dei feed/master in 4K.
Dal mio punto di vista il canale Rai 4K dovrebbe essere spento. E con i soldi risparmiati investire di più su programmi ed eventi sportivi.
Per come viene utilizzato attualmente non costa così tanto
Sanremo ed Eurovision erano solo in upscale.
non vedo la differenza fra una partita de serie a ed una partita italia-germania con due squadre top.Rai dovrebbe produrre la partita in 4K, visto che l'Italia gioca in casa. Ma mi sembra che non lo abbia mai fatto. Quando ha trasmesso le partite in 4K, ha sempre preso altre fonti.
Nel 2022 mi pare che in 4K è stato dato solo Makari e L'Amica Geniale.
I mondiali è stato annunciato che andranno in 4k,ma si sa se saranno in nativo?
Ho visto altri spezzoni di Rai 4K su quel canale Hotbird 4K1.
In questo caso c'è il logo gigante di Rai 4K (grosso così forse non c'è mai stato su Rai 4K) ma ho anche notato una qualità visiva inferiore, sembra tra HD e 4K. Probabilmente per il bitrate inferiore e la mancanza dell'HDR, o che la Rai non gli abbia passato i master alla massima qualità o che si è persa la qualità originale per strada.