• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Secondo me si vedrà meglio da una parte (Rai 4K) e si sentirà meglio dall'altra (Rai 1 HD). :D
 
Il problema è che lo fanno passare come se fosse nativo... è qui il problema.

https://tinyurl.com/yrav2n9x

E non da fonti inattendibili. Primo non è la prima volta se upscale. Secondo upscale non è 4K ma un fake 4K elettronico. Unito all'audio che non funzionerà sem a post.

Secondo me si vedrà meglio da una parte (Rai 4K) e si sentirà meglio dall'altra (Rai 1 HD). :D

Oltretutto l'upscale a 4K lo possiamo fare anche in casa.
 
https://tinyurl.com/yrav2n9x

E non da fonti inattendibili. Primo non è la prima volta se upscale. Secondo upscale non è 4K ma un fake 4K elettronico. Unito all'audio che non funzionerà sem a post.



Oltretutto l'upscale a 4K lo possiamo fare anche in casa.

Se fanno un buon HDR HLG il mio tv solitamente rende meglio, poi su Rai 4K (sat) sarà ad altissimo bitrate ed encoder efficienti rispetto a Rai 1 HD. L'unica cosa che mi preoccupa è l'audio, se fossi in loro prevederei la seconda traccia audio o in dolby identico a Rai 1 HD o in stereo che non si sa mai (= problemi sulla prima traccia).
 
Ad ognuno i suoi problemi, c'è chi nel 2023 non riesce ad organizzare una mezza diretta decente per il pranzo della Vigilia, altro che 4K! :D
a chi ti riferisci ?

Io mi riferivo alla qualità indecente dell’HD Rai, non del 4k…
O ritieni non sia così e che la qualità dell’HD Rai debba essere ritenuta buona o accettabile, visto che altri (chi?) farebbero anche peggio ? ;)
 
Ultima modifica:
Se fanno un buon HDR HLG il mio tv solitamente rende meglio, poi su Rai 4K (sat) sarà ad altissimo bitrate ed encoder efficienti rispetto a Rai 1 HD. L'unica cosa che mi preoccupa è l'audio, se fossi in loro prevederei la seconda traccia audio o in dolby identico a Rai 1 HD o in stereo che non si sa mai (= problemi sulla prima traccia).

Speriamo che ritoccano l´audio su 4K traccia 1 altrimenti sará la fiera degli alti e bassi come con il mondiale ....inascoltabile col mio TV in firma, cosidetto ( Pomp*ggio )


A questo scopo per me devono assolutamente lasciare la traccia 2 funzionante anche se solo in stereo come dicono :)
 
Ultima modifica:
Che poi stereo... se lasciano l'impostazione 5.1 attiva si sentirà una schifezza...
Quindi neanche quest'anno ce la fanno a mettere il 5.1 su Rai 4K... canale all'avanguardia :lol: Si come no...
 
Se la traccia stereo sarà trasmessa correttamente e avrà un buon bitrate, allora sarà una scelta perfetta per un programma musicale. L'audio multicanale va bene per film e serie TV, ma per la musica è meglio una semplice traccia stereo, ovviamente fatta bene.
 
Sarà disattivata la geoprotezione su Rai 4K (Rai Play) per tutta la settimana dalle 20 alle 3, nessuna variazione su TivùSat!
 
Sembra un buon upscaling nel complesso, un po' meglio del canale HD.

L'HDR mi pare invece poco incisivo e sinceramente non noto differenze apprezzabili rispetto al segnale SDR. Almeno però è luminoso, a differenza di altre trasmissioni in diretta che a volte sono troppo buie.
 
e un po basso il contrasto video poi il croma non e in 4k e upscaling sanremo e il pulman e la est ROMA 4 hd magari mettessero il pulman in 4k allora cambiava tutto , va ben meglio di niente si vede meglio su rai 1 hd
 
e un po basso il contrasto il video poi non e in 4k sanremo e il pulman e la est ROMA 4 hd magari mettessero il pulman in 4k allora cambiava tutto , va ben meglio di niente si vede meglio su rai 1 hd

Beh dire che si vede meglio su Rai 1 HD, mi sa che qualcosa non torna.

Anche se upscalato su Rai 4K si vede molto meglio

Vabbe torno a vedere Visitor II che è appena iniziato su Warner Tv :lol:
 
esatto :) dovrebbero in futuro fare piu eventi solo in 4k nativo in diretta almeno e i film
 
Indietro
Alto Basso