• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Ovviamente negli spot della serata evento silenzio assoluto su TivùSat ( ed era scontatissimo ) ma anche su un generico
riferimento a Rai 4K o solo al fatto che il tutto è stato prodotto in 4K, boh io ormai ho rinunciato a capire il senso di tutto ciò! :eusa_wall:
 
Se non sbaglio ancora non ci sono TV compatibili con HDR HLG, se non forse qualche modello 2017.

Tutti i televisori da 50 pollici in su del 2016 hanno già ricevuto l'aggiornamento firmware per HLG da Samsung, LG e Sony. Solo Panasonic è in ritardo nel rilascio del firmware di aggiornamento, (comunque promesso).
Ovviamente tutti i TV del 2017 sono già compatibili HLG.
Questa è la verità inconfutabile. Perciò la decisione di non trasmettere il programma in HDR-HLG è incomprensibile.
Almeno ci spieghino le ragioni, siamo cittadini non sudditi.
 
Nessuna tv Samsung del 2016 è compatibile con HLG al momento.

Se ne parla a Settembre
 
Tutti i televisori da 50 pollici in su del 2016 hanno già ricevuto l'aggiornamento firmware per HLG da Samsung, LG e Sony. Solo Panasonic è in ritardo nel rilascio del firmware di aggiornamento, (comunque promesso).
Hai un link alla notizia? Perchè non ne trovo nemmeno una che riporti gli aggiornamenti siano già avvenuti.

Secondo questa recensione di appena un mese fa, perfino il Samsung Q7F avrà bisogno di essere aggiornato per l'HLG: "with HLG and Technicolor HDR even to be added later in the year"
 
poniamo il caso di un tv senza supporto hdr hlg,cosa dovrebbe visionare sul canale rai 4k? lo schermo nero o come nel mio caso si vede l'immagine ma non si sente l'audio?:eusa_think:
 
Eliminata la frequenza 12399 dalle tabelle NIT Rai. Aggiunta la frequenza 12577. Ma al momento è ancora spenta. Appena verrà accesa il canale Rai 4K dovrebbe andare automaticamente al 210.
 
Ciao a tutti,

ho provato a sintonizzare il canale sulla nuova frequenza ma lo schermo risulta oscurato. Voi riuscite a sintonizzare Rai 4k sulla nuova frequenza? cosa vi compare sullo schermo?

Grazie
 
Grazie per l'informazione.

Questo mi tranquillizza. Il canale però riuscite a sintonizzarlo lo stesso sulla nuova frequenza, giusto?
 
Se è spenta non è ovviamente possibile. Se la tua tv te l'ha già memorizzato e perché la Rai lo ha già inserito nelle tabelle e la tv (problemi ormai noti) prende troppo alla lettera quella tabella e ti nemorizza un canale fantasma in quella posizione ;)
 
Indietro
Alto Basso