In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Dovrebbe essere ok adesso, a me sull'Opentel UHD 4000 l'ha messo regolarmente sul 210, anche se ha lasciato il doppione non più attivo al fondo della lista.

Ti ha tolto i canali dal 50 e 57?

Nel caso di consiglio un reset di fabbrica.

La ricerca canali totale sul Telesystem 4K la devi fare da Satelliti

I canali 50 e 57 non ci dovrebbero stare?
Comunque, i canali dal 50 al 57, si ci sono.
Solo RAI 4k, si trova con numerazione errata.

Sul mio Tv Sony 55XE9305 non riesco più ad avviare la ricerca canali per trovare la nuova frequenza di Rai4K. Come scritto la scorsa settimana anche a me la vecchia frequenza veniva trovata sulla posizione di memoria 1000 ed avevo provveduto a spostarla manualmente sul 210. Ora volevo sistemare con i nuovi cambiamenti. Ho cancellato il canale 210 ed ho lanciato la ricerca automatica che però si blocca dopo poco dicendo che non ha trovato alcun segnale e di controllare impianto e configurazione sat. Ho fatto una prova con i satelliti generici (sui Tv Sony c'è la doppia memorizzazione sat preferiti per TvSat e sat generici per gli altri) ed i vari canali sono stati regolarmente trovati e memorizzati (oltre 3100 canali sul mio dual feed Astra Hotbird). Quindi i collegamenti e le varie impostazioni sono ok. Ho anche resettato il Tv ma il problema della mancata ricerca canali su TvSat rimane. La vecchia memorizzazione rimane (cioè i canali memorizzati non vengono cancellati e rimangono visibili). Manca solo Rai4K che per me rimane un pò un incubo visto che ogni volta bisogna diventare matti per risistemare le cose. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie

Se fai il reset di fabbrica è impossiile che la vecchia memorizzazione rimane, perchè al momento del reset cancella tutto. Se i canali rimangono vuol dire che il reset di fabbrica non è stato fatto.

Grazie dei suggerimenti. Avevo fatto un riavvio del Tv sperando fosse sufficiente. Fare un reset completo significa perdere tutto e rifare da capo. Credo che comunque questo Rai4K crei solo problemi un pò a tutti. Sarebbe più corretto che TvSat facesse le cose più seriamente

Ma ora è presente un cartello o qualcosa? Ieri pomeriggio ho provato a rimettere a posto sulla nuova frequenza e mi dà in effetti intensità e segnale 100%, ma nella visualizzazione compare non disponibile e schermo nero. Tv Hisense.

Rai 4K trasmette il cartello di Ulisse e a ieri che ho controllato, era in chiaro senza codifica. Quindi visto che al momento non ha la codifica, dovrebbero vederlo tutti senza problemi, se non si vede c'è qualche problema di ricezione, segnale o di altra natura. Ad esempio il canale Hotbird 4K1 (lcn 200) lo vedi?

P.S: la frequenza su cui trasmette è la 11075 V 27500 2/3 DVB-S2

Grazie dei suggerimenti. Avevo fatto un riavvio del Tv sperando fosse sufficiente. Fare un reset completo significa perdere tutto e rifare da capo. Credo che comunque questo Rai4K crei solo problemi un pò a tutti. Sarebbe più corretto che TvSat facesse le cose più seriamente

Hai risolto?

Con oltre due ore di lavoro ho risolto il problema facendo un reset del Tv alle condizioni iniziali. Ho poi dovuto ricaricare tutto (Netflix account, Amazon account, tutte le applicazioni e rifare la sintonizzazione del DTT e del satellite che è divisa tra TvSat e satelliti generici). Spero di non doverlo fare ogni volta che Rai4K si sposterà di frequenza.

Piuttosto speriamo che si sposti il meno possibile di frequenza. :D
Per un po' dovrebbe stare li tranquillo.

Perché visto che ora è sempre acceso non trasmettono qualcosa in più?
Almeno qualche puntata già trasmessa

Ma questa sera è per tutti? :D
Manca Nagravision.

Ancora due di Ulisse poi partitina UCL. :D

Indietro
Alto Basso