In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

L'importante è che la rai vada sempre di più su questa strada del 4k e mostri sempre più programmi. Io ho da poco tivusat e chiedo se rispetto a prima è aumentata la frequenza con la quale manda in onda i programmi sul 4k.

Beh direi proprio di si visto che ora il canale è acceso 24/24h (almeno fino a fine anno). Prima veniva acceso 1/2 volte ogni tot mesi per trasmettere giusto un paio di eventi. Sul sito di tivùsat trovi l'elenco di tutti i programmi trasmessi in 4K da Rai 4K ;)

Direi di parecchio, prima trasmettevano Ulisse per dire e poi spegnevano proprio il canale/frequenza, e dopo mesi ricompariva su un'altra frequenza in occasione del prossimo evento.

Edit: ALE mi hai anticipato. :D

Beh dai ottimo siamo sulla buona strada, almeno come palinsesto. Sulla qualità c'è da lavorare ancora :)

Curiosità: se la Rai prendesse il feed UEFA in 4K HDR, dovrebbe ancora "lavorarci" tarando le apparecchiature e cose varie, o dovrebbe semplicemente ritrasmetterlo tale e quale senza altri lavori da parte dei tecnici?

Oppure non è una questione tecnica ma non "prendono" il feed HDR perchè costa di più, o perche è in esclusiva di Sky?

Per caso la prima della scala di questa sera, credo trasmessa in diretta anche all'estero, passa anche su rai 4K?

Curiosità: se la Rai prendesse il feed UEFA in 4K HDR, dovrebbe ancora "lavorarci" tarando le apparecchiature e cose varie, o dovrebbe semplicemente ritrasmetterlo tale e quale senza altri lavori da parte dei tecnici?

Oppure non è una questione tecnica ma non "prendono" il feed HDR perchè costa di più, o perche è in esclusiva di Sky?

La partita viene prodotta in 4K SDR da UEFA
Sky aggiunge il 4K HDR a Milano poi viene trasmesso in 4K HDR

eravamo curiosi di sapere la differenza tra sky HDR e rai4 sdr.....ammesso che ci sia qualche utente che possa provare questa cosa.....

ciao.

Indietro
Alto Basso