In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

In che senso in upscale? Come i canali HD che trasmettono contenuti in SD nativo con una qualità leggermente superiore al canale SD oppure con la stessa qualità di Rai1HD?

Le immagini da studio e la grafica erano molto dettagliate. Non ho potuto fare un confronto con rai1hd. Alla fine hanno trasmesso una decina di secondi di Meraviglie. Poi è tornato il cartello.

Adesso c'è promo di meraviglie sempre dalla vita in diretta !
Edit. Nessun accenno al 4k neanche da parte di Angela ...
Questa volta sono riuscito a fare confronto tra rai1hd e il canale in 4k: si vedeva decisamemente meglio in 4k. Solo le scritte che scorrevano durante la fine tendevano a saltare. Probabile che siano state riprese in fullhd con upscale ma il maggiore bitrate o la codifica miglioravano la visione.

Ultima modifica:
Era un test.

In parte era upscaling in 4K della Vita in diretta... in parte c'erano delle immagini (immagino di prova) del programma di Angela, ed erano in 4K nativo

E' vero non ne ha parlato ed è strano perchè più volte nell'intervista si è accennato all'altissima qualità del prodotto e lui è un convinto sostenitore del 4K!

Probabile che siano state riprese in fullhd con upscale ma il maggiore bitrate o la codifica miglioravano la visione.
Se entrambi i bitrate e impostazioni di codifica e le rispettive risoluzioni delle due versioni 4K(HD upscalato) e HD sono adeguate (e lo sono) quello che fa la differenza dovrebbe essere il processo di upscaling, che in un caso è "di qualità" fatto a monte dall'operatore ( prima della trasmissione) e nell'altro più "alla buona" a valle dal tv 4K (in ricezione).

Per favore qualcuno mi da la frequenza esatta
Grazie

Non capisco il canale c'è il segnale pure ma vedo tutto nero, ed ora tra l'altro mi dice canale fta
Sto parlando del decoder ultimo 4K
Non capisco , tutti gli altri canali 4K sui vari satelliti li vedo regolarmente

Ce l'ho, gold , anche la cam
Se inserisco la cam lo schermo diventa grigio ora

Stanno facendo dei test ora?
Quindi tutto grigio?

I canali free 4K li vedi giusto?
E i canali dal sat come i Rai HD e Canale 5 li vedi? E il canale di musica classica Mezzo?

Ora i canali di tvsat mezzo ok, mediaset ok, Rai squadretta, Rai 4K in questo momento tutto grigio, anche voi?

Perfetto ora è partito, vedo la schermata "meraviglie" , penso che non era aggiornata con i diritti la scheda,
Perfetto così stasera registro un programma serio in 4K
Spero che questo sia davvero in 4K, perché "i medici" rai hd e rai4k non c'era nessuna differenza

Indietro
Alto Basso