In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Se tu vuoi ogni volta che cambiano frequenza sistemarli e scansionarli fai pure. Chiaramente parlo dei setting Motor....
Io continuo ad usare gli ottimi setting di Vhannibal.
rispettando i suoi impegni.
Se ha altre cose da fare è giusto aspettare i nuovi quando ha tempo.
Il fare e pubblicare setting non è un lavoro ma un Hobby.

Beh di certo si risparmia un gran lavoro. Ma quello che volevo esprimere è che rimane abbastanza stonato lamentarsi che una lista non sia ancora aggiornata quando teoricamente dovremmo sintonizzare tutto a mano. Giammai voglio denigrare l'immane ed utile opera di chi compila i settings.

Questo esempio di RAI 4K l'ho preso per suggerire che si fa molto prima a sintonizzare il singolo canale a mano piuttosto che aspettare l'aggiornamento della propria lista. Ci vuole davvero 1 secondo.

Beh di certo si risparmia un gran lavoro. Ma quello che volevo esprimere è che rimane abbastanza stonato lamentarsi che una lista non sia ancora aggiornata quando teoricamente dovremmo sintonizzare tutto a mano. Giammai voglio denigrare l'immane ed utile opera di chi compila i settings.

Questo esempio di RAI 4K l'ho preso per suggerire che si fa molto prima a sintonizzare il singolo canale a mano piuttosto che aspettare l'aggiornamento della propria lista. Ci vuole davvero 1 secondo.

E questa cosa, gia la sapevamo pure noi.
Infatti ieri ho fatto una scansione manuale, ed ho sistemato il canale a mano.
Problema risolto.

io tengo a sottolineare di non essermi assolutamente lamentato di nulla, ma di essere stato semplicemente curioso nel risolvere un mistero che tutt'ora rimane tale...

Parliamo di Vhannibal ?

Faccio controllare...

Io uso quelli solo hot bird e Rai 4K c’era ed era anche visibile fino alle 21,00.
I giorni precedenti avevo notato qualche schermata nera, ma riavviando il decoder tornava tutto regolare al contrario di ieri sera che non c’è stato verso di vederlo!

Io uso quelli solo hot bird e Rai 4K c’era ed era anche visibile fino alle 21,00.
I giorni precedenti avevo notato qualche schermata nera, ma riavviando il decoder tornava tutto regolare al contrario di ieri sera che non c’è stato verso di vederlo!
Riscaricali.....

Ne ho guardato un pezzo registrato, prima cosa constatata è che non hanno rispettato l'orario delle 20.25 (21.25 volevo dire), non so quanti minuti ma dovrebbe essere iniziato parecchio dopo.

Sul 4K continuo a pensarla in un certo modo, da il massimo delle potenzialità nelle scene luminose all'aperto, mentre nelle immagini scure, non sembra meglio dell'HD. Infatti le scene all'aperto di giorno erano splendide. Ho notato dei flash o strisce verdi all'inizio della puntata, che forse qualcuno ha notato anche sulle altre versioni di Rai 1.
Sull'audio, sul mio tv a cui ho collegato delle casse stereo + quella dei bassi, su questi canali che sono in modalità dolby particolari, lo sento un po' basso. Per dire su Rai 4K devo mettere il volume a 70%, se lasciassi il volume così alto e metto Hotbird 4K sul 200, si spaccano i vetri!

Ultima modifica:
Scusa ho sbagliato a postare, ma non hanno comunque rispettato le 21.25.

Sembra che il problema sia stato dovuto a questo

DIFFERENZE TRA CANALE DI VHANNIBAL E QUELLO SINTONIZZATO MANUALMENTE:
VHANNIBAL :SERVICE ID: 0001 SINTONIA MANUALE: SERVICE ID: 07D1
saluti a tutti
Margherita

Sul suo sito Vhannibal, e dal plugins, sono presenti i nuovi setting aggiornati al 06/03

Sembra che il problema sia stato dovuto a questo

DIFFERENZE TRA CANALE DI VHANNIBAL E QUELLO SINTONIZZATO MANUALMENTE:
VHANNIBAL :SERVICE ID: 0001 SINTONIA MANUALE: SERVICE ID: 07D1
saluti a tutti
Margherita

ArrIvata a tempo record la Gold. Ora vedo e sento 4K.

i dati del canale sono questi:

SID: 2001 VPID: 101 APID: 102 PCR: 101 TSID: 5000 NID: 318

Audio attualmente trasmesso in DD 2.0 ...

Ho avuto la stessa sensazione, sembrava di passare dal Paradiso all'Inferno! :D

Bisogna protestare per avere spot in 4k :badgrin::lol::badgrin:

Ultima modifica:
La pubblicità normalmente com'è sui Rai HD?
Tanto per capire se la pubblicità su Rai 4K, in origine è in HD o addirittura in SD.

Indietro
Alto Basso