In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Addirittura si sente l'eco dello studio da dove trasmettono, imbarazzante.
questo perché non hai impianto vero 5.1.

ma appunto anche con vero non si riesce a decodificare perché gestito male nel txp.

registrato è perfetto quindi in origine sarebbe ok. ma poi passa dagli encoder pessimo o mal settsto degli 11766 ..

Ma poi è di una lentezza e di un soporifero incredibile, sembra di sentire le telecronache di fifa o pes.
Perché la Rai sul canale 4K deve mandare una telecronaca alternativa?
Possibile che con tutti i telecronisti che ci sono in Italia non è riuscita a mettere su una squadra all’altezza di un grande evento?
Il confronto con la produzione dello stesso evento di Sky è abissale.

Infatti io non voglio dare la colpa a nessuno, ma una telecronaca ti cattura anche quando senti una voce che ti è diventata familiare ascoltandola nel tempo, mi sembra quando a volte l'audio si interrompe e prendono la linea dallo studio, ma ciò va bene per 5 minuti non per 90 minuti.
Per quanto riguarda la qualità video, hai voglia di smanettare con la taratura dei colori o la funzione del risparmio energetico stasera è inguardabile.

questo perché non hai impianto vero 5.1.

ma appunto anche con vero non si riesce a decodificare perché gestito male nel txp.

registrato è perfetto quindi in origine sarebbe ok. ma poi passa dagli encoder pessimo o mal settsto degli 11766 ..

No non è una questione di impianto è come se il cronista ogni tanto si allontasse dal microfono e si ha come una voce in lontananza.

Ultima modifica:
Dunque incuriosito da quest effetto eco che qualcuno segnala sto facendo prova specifica in registrazione. diretta inascoltabile. colori inguardabili davvero specie da inquadratura larga.

Allora confermo nessun effetto echo. audio molto molto buono 5.1 sembra di essere allo stadio. commento forse un pelo troppo alto di volume ma ci sta tutto, su rai1 è troppo basso. No le vostre segnalazioni sono errate è colpa del vostro impianto. vi assicuro che mio è ottimo e sono un audiofilo

Purtroppo rimane il difetto presente dal 18 dicembre che affligge la traccia 1 su questo txp che ci vuole un miracolo per risolverlo. Magari è questo che vi danneggia e non ve ne accorgete.

Il commento di rai4k è di gran lunga meglio della ragazzina su rai1. penosa mi spiace.

Ultima modifica:
Mi spiegate il perché non viene visualizzato il risultato della partita come su RAI 1HD?

Si vede che non ci ha seguito in questi giorni, purtroppo ci hanno detto ( il nostro amico Zampa, il telecronista della rai) che é una questione di badget , hanno chiesto troppo per mettere lo scoreboard anche sul 4k, certo non ci fanno una bella figura.

No non è una questione di impianto è come se il cronista ogni tanto si allontasse dal microfono e si ha come una voce in lontananza.
assolutamente no. nessun effetto simile. commento solo da cassa centrale, come deve essere, più che buono. avete impostazioni che causano il difetto. Produzione da studio quindi ottima ma poi va sul sat

Si vede che non ci ha seguito in questi giorni, purtroppo ci hanno detto ( il nostro amico Zampa, il telecronista della rai) che é una questione di badget , hanno chiesto troppo per mettere lo scoreboard anche sul 4k.
Ok grazie, cose che succedono solo in Italia, si vuol fare economia?

Io toglierei anche la scritta RAI 4K e, mettendo la traccia audio 2, sarebbe il segnale pulito che un tempo riuscivo ad avere in bassa frequenza, quello dei trasferimenti dallo stadio ai broadcaster.

Io toglierei anche la scritta RAI 4K e, mettendo la traccia audio 2, sarebbe il segnale pulito che un tempo riuscivo ad avere in bassa frequenza, quello dei trasferimenti dallo stadio ai broadcaster.
la 2 è senza commento. stasera hanno toppato regolazione colore, sparato, e poi solito difetto della nuova frequenza. chissà se qualche mente illuminata lo risolverà ?

Comunque questo 4K della Rai è un disastro, l’hanno messo giusto per dire di averlo fatto ma non hanno palesemente lavorato per fornire un servizio all’altezza di una tv nazionale.
Errori da tv locali e dilettanti.

Su questa affermazione non sono d'accordo: la qualità video è decisamente buona e, in un paio di partite, addirittura ottima.
La telecronaca è piacevole, magari il primo tempo di stasera non tanto.
L'unica pecca, ma a me non da fastidio, essendo uno che andava allo stadio e che utilizzava l'orologio come cronometro, è la mancanza di scoreboard ma più è pulita l'immagine e meglio è (qui non ci siamo lamentati spesso che TUTTE le TV mettono scritte in sovrimpressione in tutti gli angoli per pubblicizzare eventi?)

Si vede che non ci ha seguito in questi giorni, purtroppo ci hanno detto ( il nostro amico Zampa, il telecronista della rai) che é una questione di badget , hanno chiesto troppo per mettere lo scoreboard anche sul 4k, certo non ci fanno una bella figura.

Stiamo su scherzi a parte?

Esatto è una telecronaca sopprifera
A volte sembra perfino distratta

Da oggi torno su Sky. Basta

Per non parlare poi che avevano addirittura dato il Gol della Francia a Mbappè (!?!?!???)
Ma come si fa?? Era un evidentissimo autogol

Veramente brutto ascoltarli

Esatto è una telecronaca sopprifera
Diciamo che come mio punto di visione, preferisco 100 volte questo tipo di telecronaca, che definirei istituzionale, che alle telecronache urlate che sento spesso in vari canali televisivi, anche pay.

Questo tipo di telecronache di @gigizampa mi ricordano le radiocronache dei mitici Sandro Ciotti ed Enrico Ameri, che più volte ascolto su Radio1Sport quando passano gli archivi di tutto il calcio minuto per minuto

Indietro
Alto Basso