In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Bisognerebbe sapere se producono delle partite in 4K delle altre nazionali, in Italia non penso che le producano. Quindi se l'Italia gioca all'estero e lì producono la partita in 4K, la Rai potrebbe anche attivarsi se non costa troppo (il feed e la gestione generale) e darla su Rai 4K.

Prendendo il calendario su Google di quest'anno, escludendo eventuali amichevoli che non le fanno in 4K:

2/9 Q.mondiali Italia - Bulgaria > no
5/9 Q.mondiali Svizzera - Italia > possibile prod. 4K, ma non è detto che vada su Rai 4K
8/9 Q.mondiali Italia - Lituania > no

6/10 N.League semifinali Italia - Spagna > essendo la Nations League lasciamo una piccola speranza al 4K

12/11 Q.mondiali Italia - Svizzera > no
15/11 Q.mondiali Irlanda del Nord - Italia > possibile prod. 4K, ma non è detto che vada su Rai 4K

Scusate per l'OT calcistico ma la situazione partite su Rai 4K, ma che non dipende necessariamente dalla Rai (se non gliela producono in 4K come possono fare?), non è tanto rosea.

Ultima modifica:
Bisognerebbe sapere se producono delle partite in 4K delle altre nazionali, in Italia non penso che le producano. Quindi se l'Italia gioca all'estero e lì producono la partita in 4K, la Rai potrebbe anche attivarsi se non costa troppo (il feed e la gestione generale) e darla su Rai 4K.

Prendendo il calendario su Google di quest'anno, escludendo eventuali amichevoli che non le fanno in 4K:

2/9 Q.mondiali Italia - Bulgaria > no
5/9 Q.mondiali Svizzera - Italia > possibile prod. 4K, ma non è detto che vada su Rai 4K
8/9 Q.mondiali Italia - Lituania > no

6/10 N.League semifinali Italia - Spagna > essendo la Nations League lasciamo una piccola speranza al 4K

12/11 Q.mondiali Italia - Svizzera > no
15/11 Q.mondiali Irlanda del Nord - Italia > possibile prod. 4K, ma non è detto che vada su Rai 4K

Scusate per l'OT calcistico ma la situazione partite su Rai 4K, ma che non dipende necessariamente dalla Rai (se non gliela producono in 4K come possono fare?), non è tanto rosea.
Canale sempre più inutile. Attendiamo novità entro il prossimo mese, altrimenti meglio che spengano e ridistribuiscano la preziosa banda risparmiata.

È normale con quel palinsesto...
Ci vuol del coraggio a chiamarlo palinsesto!... Tutta banda sprecata che potrebbe essere ridistribuita sui canali HD facendo tornare Rai 4K a emissione legata a singoli eventi. Eppure avrebbero la radiovisione di Radio2 prodotta nativamente in 4K... ma parliamo di Rai dove ogni processo decisionale è quantomeno "farraginoso" (oltre a toccare delicati equilibri politici e di potere).

Domanda ma Rai 4K è in hdr?
perché così mi indica il tv Sony 3840 x2160p 4K hdr (hlg) audio Dolby DD 3/2.1
Mi indica in hdr pure travel xp mentre my zen e museum no

Ma non si sa più nulla della partenza del canale su digitale terrestre? se ne parla direttamente con il passaggio al T2?

Indietro
Alto Basso