In Rilievo Discussioni su Rai 4K (LCN 210) Dal 18/12/2020 sul Transponder 11766 V

Usassero questi test per trasmetterli su questo canale test visto che si dice che è un canale test. E invece...

Alla fine producono in 4K ed ai comuni mortali se va benissimo avremo hevc 1080p. A me basta ed avanza. Il 4K lo vendano alle pay sempre se disposte a pagarlo.

Ho tolto RAI 4K dalle mie liste e non uso neppure più la tessera per poterlo vedere visto la continua azione adottata contro le tessere gold, ha audio sballato e trasmette il nulla.

Augurissimi al futuro di queste società.

Semprechè a regime utilizzino il 1080p in HEVC o fanno come i tedeschi che trasmettono a 720p, con ottima qualità visiva, così da risparmiare pure banda.

Se chiudessero Rai4K potrebbero recuperare oltre 20 Mbps di bitrate, determinando un miglioramento molto evidente della qualità video.
D'altra parte, in passato c'erano più trasmissioni in 4K di quante ce ne siano adesso...

Alla fine producono in 4K ed ai comuni mortali se va benissimo avremo hevc 1080p. A me basta ed avanza. Il 4K lo vendano alle pay sempre se disposte a pagarlo.

Ho tolto RAI 4K dalle mie liste e non uso neppure più la tessera per poterlo vedere visto la continua azione adottata contro le tessere gold, ha audio sballato e trasmette il nulla.

Augurissimi al futuro di queste società.

Anch'io ho tolto Rai 4K. Basta. Canale inutile.

Si sono collegati con il Tg1, quindi confermato Montalbano...

Ormai lo ripeto ogni volta... non esiste solo Montalbano...

Sì, la cosa divertente è che l'unica fiction in 4K è una di 15/20 anni fa restaurata. Quasi tutte le produzioni nuove - e ce ne sono tante - vanno in HD e basta. Di serie "nuove" in 4K potrebbe arrivare la nuova stagione di Makari, considerato che Medici e Leonardo sono conclusi.

Prix Italia a Bari dal 2 al 6 ottobre prodotto in 4K, speriamo che qualcosa arrivi anche nel rullo! A breve altre immagini per il Forum ;)

Rai 4K

Prix Italia a Bari dal 2 al 6 ottobre prodotto in 4K, speriamo che qualcosa arrivi anche nel rullo! A breve altre immagini per il Forum ;)

Crescono sempre più, molte attese sul canale Rai 4K così tanto bistrattato fino ad ora dai dirigenti Rai. Ormai sono convinto che si arriverà prossimamente per la visione programmata e stabile, solo previo pagamento. :crybaby2:

Crescono sempre più, molte attese sul canale Rai 4K così tanto bistrattato fino ad ora dai dirigenti Rai. Ormai sono convinto che si arriverà prossimamente per la visione programmata e stabile, solo previo pagamento. :crybaby2:

credi? da quanti anni che c'è questo canale? ho imparato il barbiere di siviglia quindi l'ho rimosso dai miei preferiti :D

Prix italia 2023 a Bari con l'Esterna Napoli 4K Ultra HD, segnalo anche che la partita Italia-Malta del 14 ottobre allo Stadio San Nicola
sarà coperta dall'Esterna Roma 3. Ovviamente la scelta di mandare la partita anche su Rai 4K dipende da Roma e non dalla produzione.

Appunto, da Roma se ne fregano del servizio gratuito di Rai 4k. Il loro fine è arrivare alla visione a pagamento. Vedrai.

Pagare direttamente la Rai o Tivùsat per vedere un canale Rai, sarebbe ingestibile una cosa del genere e non so se neanche legale. Ma se lo mettono legato a una certa cam o tessera com'è già ora, in fondo lo si paga già, ed è l'unica cosa che potrebbero fare se decidessero un giorno di renderlo visibile solo sulla cam o decoder 4K. Ma un canale 4K con questa programmazione attuale ripetitiva, devono pagarci loro per guardarlo. :D

Indietro
Alto Basso