Discussioni su Rai Premium

Scusate, me lo sono sognato o il giovedì sera su Rai Premium dovrebbero passare le repliche de “Il meglio d'Italia”? Mi era parso di vedere lo spot, ma sulla guida TV sul sito Internet per giovedì riporta “Il Maresciallo Rocca”.

Scusate, me lo sono sognato o il giovedì sera su Rai Premium dovrebbero passare le repliche de “Il meglio d'Italia”? Mi era parso di vedere lo spot, ma sulla guida TV sul sito Internet per giovedì riporta “Il Maresciallo Rocca”.

La guida tv è sbagliata per giovedì, c'è un errore.
Il meglio d'Italia è stato sempre riproposto alla domenica, tranne giovedì scorso. Questo giovedì ci sarà il film tv di ANNA WINTER. Brignano lo potrai rivedere, invece, domenica.

oggi mentre stavo nella mia stanza, sentivo nell'altra mia nonna che stava vedendo la tv e mi sembrava di sentire la voce di Pannofino. Mi alzo per vedere che stava guardando e scopro con stupore che stanno dando Topazio su rai premium, c'era un tizio con i baffetti che appunto sembrava doppiato da Pannofino, possibile?

oggi mentre stavo nella mia stanza, sentivo nell'altra mia nonna che stava vedendo la tv e mi sembrava di sentire la voce di Pannofino. Mi alzo per vedere che stava guardando e scopro con stupore che stanno dando Topazio su rai premium, c'era un tizio con i baffetti che appunto sembrava doppiato da Pannofino, possibile?

Pannofino doppiò il personaggio di Ennio

non so se sia già stato segnalato.. anche la fiction "Casa Famiglia 2" macellato e pure male.. :icon_rolleyes:
ora in onda su R.Premium, ha un rapporto d'aspetto che sembrerebbe vagamente intorno a 1:66, ma si vede che è stato tagliato male in quanto i volti e i corpi degli attori appaiono palesemente allungati. :doubt:

Ho capito male io o su Mediaset Premium, quando passano il promo di “Ti Lascio Una Canzone”, la voce registrata dice “Il grande varietà di Rai Tre”? Non è granché chiaro cosa dicono, ma mi pare sia dicano proprio che il varietà è di Rai Tre. Anche a voi pese così o devo prenotare la visita dall'otorino?

non so se sia già stato segnalato.. anche la fiction "Casa Famiglia 2" macellato e pure male.. :icon_rolleyes:
ora in onda su R.Premium, ha un rapporto d'aspetto che sembrerebbe vagamente intorno a 1:66, ma si vede che è stato tagliato male in quanto i volti e i corpi degli attori appaiono palesemente allungati. :doubt:

Si fanno così.... tagliano sempre di più di quello che dovrebbero tagliare col risultato che si vede tutto allungato

Io sono sconvolto dalla qualità oscena di questo canale..

"Fuoriclasse",rigorosamente croppato si vede malissimo..tutto sgranato con dettagli completamente assenti,e lo stesso effetto "sabbia" si può vedere in "Tutti pazzi per amore 3" che è una fiction 16:9 nativa (quindi non centra il crop)

ma è possibile che nel 2014 con l'avanzamento dell'HD,non si riescano ancora a vedere degli ottimi canali SD? :mad:

Io sono sconvolto dalla qualità oscena di questo canale..

"Fuoriclasse",rigorosamente croppato si vede malissimo..tutto sgranato con dettagli completamente assenti,e lo stesso effetto "sabbia" si può vedere in "Tutti pazzi per amore 3" che è una fiction 16:9 nativa (quindi non centra il crop)

ma è possibile che nel 2014 con l'avanzamento dell'HD,non si riescano ancora a vedere degli ottimi canali SD? :mad:

La cosa strana è che sono anche 2 serie piuttosto recenti, e quindi non si può dare la colpa ai master obsoleti rovinati dal tempo. :laughing7:

eh ma che cani!! Ma perché non si fanno sostituire i master dai distributori????
Purtroppo i distributori sono loro :D
Semmai potrebbero farsi dare un master decente dai produttori, che sicuramente lo ha in 16:9!

Ad ogni modo il crop non ci vuole nulla a farlo!
Bisogna solo essere un po' precisi

Considerate che loro hanno un interfaccia del genere:
(cliccare sopra)

Il software di editing che usano (Avid in genere) ha di sicuro i preset per fare un crop fatto bene... ma loro si ostinano a farlo a mano modellando con il mouse il "rettangolo"

Indietro
Alto Basso