• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Radio2 (radiovisione) - Canale 202 DTT e Rai Play

Segnalo che la diretta streaming, laddove il canale è disponibile in HD, è rimasta fruibile oltre che su Rai Play, anche su Rai TV+, bisogna però accedervi da TivùSat. L'assenza sul DTT credo sia dovuta al fatto che il collegamento portava al canale jump presente sulla LCN 202 il quale è stato sostituito dal canale DTT vero e proprio.
 
Sul 202 di dtt e Tivùsat, non potrebbero mettere un banner che compare solo sui tv connessi con interattività hbbtv, che premendo un tasto si passa sul canale in streaming in HD?
 
Questo canale sul mio Sony è a nero; io sapevo che non è più visibile solo con HBBTV, ma è diventato un canale lineare a tutti gli effetti. Allora come mai non lo vedo?
 
Sul dtt o satellite? Hai fatto una nuova risintonizzazione dei canali e poi sei andato sul 202?
 
Per cortesia verifica ancora la corretta ricezione, se vedi gli altri canali, del mux B Rai:

Rai 4 (LCN 21)
Rai 5 (LCN 23)
Rai Scuola (LCN 57)
Rai 3 HD (LCN 103)
RTV San Marino (LCN 831)
 
Tutto a posto, i canali si vedono, e (finalmente) anche il 202. Probabilmente questo pomeriggio c'era stato qualche problema sul Mux. In ogni caso, grazie per l'aiuto.
 
Nulla da fare per l'orrenda scritta "Ch 202"?
Sembra una di quelle scritte presenti sui TV a tubo catodico ai tempi dell'analogico.

Avantieri in pizzeria avevano messo Radio 2 Visual, sicuramente la dicitura ch. 202 serve per fare in modo che chi non conosca il canale guardandolo a un pub o bar potrebbe scoprirlo così, come fa anche Kiss Kiss.

Basta realizzare un spot autopromozionale da mandare in onda sugli altri canali per farlo conoscere.




Poi ho notato che sul satellite oltre a essere in SD è pure codificato (FTV). :icon_rolleyes:
 
Lo è sempre stato. Se no mai la novità è che da ieri Viva Rai2 è in video anche su Radio2 con un pezzo di anteprima inedito.
Lo scorso anno era solo in versione audio con il meglio di.
 
Chissà se in futuro ci può essere spazio per Fiorello su Radio 2. Il problema sarebbe andare a togliere 15 minuti a Caterpillar AM e far iniziare Il Ruggito mezz'ora dopo permettendo la trasmissione del GR2
 
Chissà se in futuro ci può essere spazio per Fiorello su Radio 2. Il problema sarebbe andare a togliere 15 minuti a Caterpillar AM e far iniziare Il Ruggito mezz'ora dopo permettendo la trasmissione del GR2

VivaRai2 va già in onda in diretta ogni mattina dalle 7 alle 8 alla radio su Radio Rai Tutta Italiana (canale disponibile in DAB) ;) in contemporanea con Rai2.
 
Sul 202 di dtt e Tivùsat, non potrebbero mettere un banner che compare solo sui tv connessi con interattività hbbtv, che premendo un tasto si passa sul canale in streaming in HD?

Io la guardo su Raiplay.
Anch'io vorrei che facessero come alcuni canali che nel caso la TV sia connessa ad internet parta automaticamente in HD come canale jump
 
Indietro
Alto Basso