• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Scuola

Mi soffermo poco su questo canale, però un mese fa ho visto le puntate dell'ottimo documentario della BBC "The Planets" :).
La cosa migliore sarebbe fonderlo con Rai Storia e creare un canale di documentari con tutti i generi e tenere Rai 5. Avere 3 canali di documentari ha poco senso.
Poi dubito che chiuda, in passato volevano creare altri canali e non si è mai fatto nulla per ovvie ragioni.
 
Ci dobbiamo aspettare novità per il canale? Noto che negli ultimi giorni la programmazione del canale è stata arricchita di documentari. Il promo che pubblicizza il canale prende spunto da Focus come se volesse essere un canale concorrente o con programmazione simile...

Intanto sono arrivate le puntate di Geo (non proprio intere ma editate)...

N485DjW.jpg


La programmazione scolastica relegata alla notte e in una breve fascia oraria al mattino.
 
Ci dobbiamo aspettare novità per il canale? Noto che negli ultimi giorni la programmazione del canale è stata arricchita di documentari. Il promo che pubblicizza il canale prende spunto da Focus come se volesse essere un canale concorrente o con programmazione simile...

Intanto sono arrivate le puntate di Geo (non proprio intere ma editate)...

N485DjW.jpg


La programmazione scolastica relegata alla notte e in una breve fascia oraria al mattino.
Se non ricordo male, ieri o altro ieri in guida programmi ho letto che mandavano in onda Sapiens un solo pianeta di Tozzi
 
Perché contrordine?
Non ricordo nessuna conferma UFFICIALE di chiusura
 
Anzi, con la pandemia il canale era stato un po' "rivalorizzato".
 
E’ gia’ da qualche settimana che sto apprezzando la nuova programmazione a base di documentari
Li hanno fatti sparire su rai5, sono contento di trovarli su raiscuola (anche se avrebbe piu’ senso rinominarlo RaiDoc
 
Ci dobbiamo aspettare novità per il canale? Noto che negli ultimi giorni la programmazione del canale è stata arricchita di documentari. Il promo che pubblicizza il canale prende spunto da Focus come se volesse essere un canale concorrente o con programmazione simile...

Intanto sono arrivate le puntate di Geo (non proprio intere ma editate)...

N485DjW.jpg


La programmazione scolastica relegata alla notte e in una breve fascia oraria al mattino.

E' un nuovo promo che passa anche sulle altre reti Rai?

Geo quando fanno vedere da studio è upscalato? E i documentari di Geo veri e propri, che tra l'altro non ho ancora mai visto? Quando passo sul canale verso pranzo vedo sempre solo le cose da studio.

Edit: però che non diventi una sorta di Rai Premium con esclusivamente repliche di documentari, ma più un Focus.
 
Ultima modifica:
Geo è in HD da questa stagione. Poi dipende quali puntate fanno vedere. Ovvio che se prendono dalle stagioni scorse sono upscalate
 
Speriamo che Geo sia solo un tappabuchi, oppure di Geo potrebbero dare i documentari degli ultimi anni, che mi pare fossero già in nativo. Dare le vecchie puntate da studio ha poco senso, per dire due anni fa possono aver invitato un ospite che spiegava le regole da adottare in piena pandemia, quando oggi sono completamente diverse.
 
Speriamo che Geo sia solo un tappabuchi, oppure di Geo potrebbero dare i documentari degli ultimi anni, che mi pare fossero già in nativo. Dare le vecchie puntate da studio ha poco senso, per dire due anni fa possono aver invitato un ospite che spiegava le regole da adottare in piena pandemia, quando oggi sono completamente diverse.
Magari le hanno rimontate o semplicemente tagliate nelle parti non più pertinenti...
 
Più che altro è un tentativo per risollevare gli ascolti del canale che spesso rasentano lo 0.

Ho visto ora il "nuovo" palinsesto di Rai Scuola, poche novità (Geo) e per il resto è un riciclo dei documentari da Rai5 :eusa_think:
Ad occhio gli ascolti rimarranno uguali a prima.
 
Indietro
Alto Basso