• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Rai Storia

Rai storia SD (Zapping questa notte 13/03/2022)
Programma TV: Corto Reale gli anni del documentario italiano
(Da notare la posizione del logo Rai Storia)















By Italia Sigle HD
 
Su Rai storia non ci sono i bumper natalizi? Ho appena finito di vedere un film e durante la pubblicità c'erano i soliti bumper.
 
Passerà mai in HD Rai Storia?


meglio SD e vedere immagini a tutto schermo anziché avere un canale HD con le bande nere laterali quando ci sono programmi/documentari di repertorio . E Raistoria ne trasmette tanti.
Piuttosto non capisco questa frammentazione del palinsesto con tanti programmini da 15, 30..minuti (scuola Discovery) massimo 50 in serata. Penso che il pubblico abbiao (o aveva) una soglia di attenzione più ampia che possa tranquillamente reggere anche "ben" 90 minuti.
Mi fai, esempio, lo speciale su Napoleone...anche se durasse 2 ore riuscierei a seguirlo. No, invece fanno tanti intramuscoli da 15 minuti.
Avanti così faranno programmi a misura di cervello di criceto (massimo rispeto :D) da 3 minuti.
 
meglio SD e vedere immagini a tutto schermo anziché avere un canale HD con le bande nere laterali quando ci sono programmi/documentari di repertorio . E Raistoria ne trasmette tanti.
Piuttosto non capisco questa frammentazione del palinsesto con tanti programmini da 15, 30..minuti (scuola Discovery) massimo 50 in serata. Penso che il pubblico abbiao (o aveva) una soglia di attenzione più ampia che possa tranquillamente reggere anche "ben" 90 minuti.
Mi fai, esempio, lo speciale su Napoleone...anche se durasse 2 ore riuscierei a seguirlo. No, invece fanno tanti intramuscoli da 15 minuti.
Avanti così faranno programmi a misura di cervello di criceto (massimo rispeto :D) da 3 minuti.
Se li mandano con barre a sinistra e a destra vuol dire che stanno rispettando il formato originale: il canale HD può andare solo ed esclusivamente in 16:9, ergo, il problema non sussiste
 
Molto interessante la serie dedicata ai 70 anni Rai. Peccato che le varie puntate durino poco ..sempre per la solita storia che il pubblico moderno.tv vuole contenuti brevi.
Il material non mancherebbe.
 
Sempre guardado questi minidocumentari si nota come in casa prima Rai prima si criticava anche, pesantemente mediaset, come mai adesso non lo fanno più? Domanda retorica ovvia :D
Come mai non si trovano presidenti RAI, cioè dei manager pubblici, alla Biagio Agnes che ci tiene ad asfaltare la concorrenza?
 
Sempre guardado questi minidocumentari si nota come in casa prima Rai prima si criticava anche, pesantemente mediaset, come mai adesso non lo fanno più? Domanda retorica ovvia :D
Come mai non si trovano presidenti RAI, cioè dei manager pubblici, alla Biagio Agnes che ci tiene ad asfaltare la concorrenza?
Qui si tratta di programmazione del canale, ed eventuali segnalazioni riferite al canale stesso.
Il resto è considerato OT
 
Indietro
Alto Basso