Discussioni su Rai Storia

ho fatto la ricerca canali, una nuova installazione ed è proprio sparito insieme all'altro...

Rai Storia

Siamo quasi ad un anno dalla partenza di RAI STORIA.

Il bilancio è sicuramente positivo. Una televisione diversa con contenuti qualitativi importanti. Un plauso dunque. Che ne pensate ?

Ancora il limite temporale si sente però. Storia dell'ultima metà del XX secolo e non prima. Ho chiesto a RAI STORIA il perchè. Mi hanno risposto che fondamentalmente è un problema "di natura meramente economica" avendo un budget limitato.

Si spera in una evoluzione del canale. Loro stessi mo hanno scritto che da Novembre prossimo Rai Storia comincerà a trasmettere una nuova serie, Testimoni, con ritratti di personaggi e racconto di fatti molto più lontani nel tempo.

Un'ultima domanda agli amministratori del Forum: che fine ha fatto il thread su RAI STORIA che era in evidenza in questa sezione ?

Saluti

Sicuramente positivo anche dal mio punto di vista, ma io mi chiedo, e lo scrissi anche nell'altra discussione, se è un problema meramente economico non si potrebbero utilizzare i documentari che la Rai già possiede? Mi riferisco alle trasmissioni di Piero ed Alberto Angelo, materiale vastissimo e di alta qualità! Oppure questi scambi fra canali non sono possibili?:eusa_think:

Ho chiesto ma non mi hanno risposto. Riproporrò la domanda. Anch'io la penso così..ci sono tanti documentari degli Angela..boh..

Rai Storia è davvero interessante però nellle zone di switch off dovrebbe essere collocato su mux con più ampia copertura come il mux rai2 o rai3.

ameriooo ha scritto:
Rai Storia è davvero interessante però nellle zone di switch off dovrebbe essere collocato su mux con più ampia copertura come il mux rai2 o rai3.
Cosa vuoi dire? Nelle zone di switch off ci saranno tutti e 5 i mux della Rai e quindi è relativo dove inserire il canale da parte della Rai. Tuttoi e 5 i mux avranno la stessa copertura

Euplio ha scritto:
Nelle zone di switch off ci saranno tutti e 5 i mux della Rai e quindi è relativo dove inserire il canale da parte della Rai. Tutti e 5 i mux avranno la stessa copertura
assolutamente NO:evil5: :evil5: di solito questo avviene solo nei ripetitori principali,nei secondari solo 2 o 3 mux,in quelli di montagna solo il mux 1:evil5: :evil5:

Indietro
Alto Basso