Discussioni su Rete 4

Seriamente...chi guarda più La 7 ?

Non mi riferisco alla qualità, all'interesse o agli ascolti di la7, è quella che è può piacere o no. Rete4 dopotutto non fa chissà quali ascolti, cambiare non sarà migliorativo.
Secondo me potevano farla più culturale, senza con Giacobbo conosciuto per il suo programma non proprio dei più belli. Mi viene in mente Crozza e il suo kazzenger. :D

Stasera nel programma di approfondimento politico delle 20.30 c'era uno degli ospiti in videocollegamento, Corona, che ha ripreso il conduttore che non gli faceva finire il discorso. E in un paio di inquadrature successive da lontano, si vedeva il tipo protestare con dei gesti come per mandarli a quel paese. :D

Poi è intervenuto il nuovo direttore, Greco, che non mi piace nei modi di fare, ma almeno con quei due minuti di discorso ha dato un senso alla trasmissione.

Spero che il nuovo Rete 4 non prenda maggiormente l'aspetto di La7 o certi aspetti di Rai 3, ma che resti sempre un'emittente con programmi vari. Basterebbe un TG4 ben fatto e una trasmissione di "politica" delle 20.30 ben fatta, e tutto il resto più o meno come sempre.

Stasera nel programma di approfondimento politico delle 20.30 c'era uno degli ospiti in videocollegamento, Corona, che ha ripreso il conduttore che non gli faceva finire il discorso. E in un paio di inquadrature successive da lontano, si vedeva il tipo protestare con dei gesti come per mandarli a quel paese. :D

Poi è intervenuto il nuovo direttore, Greco, che non mi piace nei modi di fare, ma almeno con quei due minuti di discorso ha dato un senso alla trasmissione.

Spero che il nuovo Rete 4 non prenda maggiormente l'aspetto di La7 o certi aspetti di Rai 3, ma che resti sempre un'emittente con programmi vari. Basterebbe un TG4 ben fatto e una trasmissione di "politica" delle 20.30 ben fatta, e tutto il resto più o meno come sempre.

basta che rimettano al più presto l'accoppiata "Dr. Sloan" + "zia Jessica" alle 12 e non tocchino Tempesta d'Amore* alle 19.50 (o giù di lì)...

*anche se ormai non è più la stessa di una volta...rivoglio la perfida Barbara dei tempi d'oro!!! che la resuscitino!!! :5eek: :laughing7: :eusa_doh:

Secondo me trasmettendo qualche buon film potrebbero costruire un palinsesto più interessante.
Invece probabilmente i "Bellissimi di Rete 4" se ancora ci saranno inizieranno ad un orario sempre più tardo causa talk politici dalla durata sterminata in prima serata...

I nuovi talk show di rete quattro verranno prodotti a Cologno Monzese o a Roma?

basta che rimettano al più presto l'accoppiata "Dr. Sloan" + "zia Jessica" alle 12 e non tocchino Tempesta d'Amore* alle 19.50 (o giù di lì)...

*anche se ormai non è più la stessa di una volta...rivoglio la perfida Barbara dei tempi d'oro!!! che la resuscitino!!! :5eek: :laughing7: :eusa_doh:

d'accordo sulla coppia che hai citato, soprattutto il detective in corsia...lo adoro

su tempesta invece, lo seguivo all'inizio...non mi ha preso, l'ho lasciato e ho visto che lo hanno sballottolato a destra e a manca :D
mi piaceva molto un'attrice bionda e , cercando in giro, dovrebbe trattarsi di Inez Bjørg David....sto parlando di tanti anni fa :eusa_doh:

L'esorcista - versione originale

In questo momento stanno trasmettendo il film "L'esorcista" , la versione "classica" pre-2000...

Nell'edizione del 2000 venne aggiunta una scena in più di qualche secondo, che all'epoca venne scartata perché era troppo visibile il trucco per realizzarla, grazie ai "ritocchi" in digitale non si vede più... qualche scena è più lunga, e il dialogo finale è dà un tocco più positivo a differenza della 'vecchia' versione.
Purtroppo il master mi pare non abbia la stessa qualità della versione 2000 che è stata ulteriormente migliorata nel 2013 se non erro, per il 40' anniversario del film(ne avevamo parlato qui); non ne sono sicuro però... forse la qualità è la stessa della versione 2000 prima del 2013.

Non ci speravo più in un nuovo passaggio tv, da anni trasmettevano sempre la nuova... questa invece è la versione che preferisco :)...non la trasmettevano dal 2007 (su Italia 1). L'altra secondo me mostra "troppo" e il finale è troppo "positivo" per i miei gusti :D

Ultima modifica:
d'accordo sulla coppia che hai citato, soprattutto il detective in corsia...lo adoro

su tempesta invece, lo seguivo all'inizio...non mi ha preso, l'ho lasciato e ho visto che lo hanno sballottolato a destra e a manca :D
mi piaceva molto un'attrice bionda e , cercando in giro, dovrebbe trattarsi di Inez Bjørg David....sto parlando di tanti anni fa :eusa_doh:

Miriam...
ma qui siamo alla preistoria...era una delle protagoniste proprio all'inizio della soap...

No, vabbè... Shame on you!

Seriamente...chi guarda più La 7 ?

Viene guardato molto durante l'anno, altrochè. Per l'informazione politica è il canale di riferimento degli italiani, soprattutto grazie alle maratone/speciali di Mentana. In estate, per ovvi motivi si "spegne".

Tempesta d'Amore viene trattato molto male da Rete 4. Usato quasi come tappabuchi per fare da apripista a Stasera Italia. Quest'estate sarebbero dovute andare in onda le puntate lunghe tutti i giorni, fino alle 21.20 ma tra speciali Tg4 e il ritorno anticipato di Stasera Italia (per volere del nuovo direttore) è saltato tutto. I fans sulla pagina fb di Rete 4 si lamentano molto di questo trattamento. Io in primis che sono ritornato a seguirlo dopo tanti anni (le ultime puntate che vidi furono appunto quelle in cui c'era Miriam) sono infastidito da questo trattamento. Almeno il sabato e la domenica ci sono le puntate lunghe.

Nella settimana 2-8 settembre prima serata ancora con film, sabato la serie tv Transporter

Da lunedì 3, Un detective in corsia si sposta al mattino dalle 9,40 con un singolo episodio.
In access Barbara Palombelli sbarca a Stasera Italia.

Comunque il logo che hai creato di Italia 1 è proprio bello...non si può consigliare Mediaset di adottarlo il 3 settembre quando cambia rete 4 :D

Non l'ho creato io, ma un utente del forum. Se non mi sarebbe piaciuto, non lo avrei messo come avatar

Spero per loro aggiornino anche le grafiche del TG4, che sono a dir poco oscene
Quelle le dovrebbero per forza aggiornare, altrimenti non avrebbe tanto senso un rinnovamento di questa portata come quello che stanno facendo sia alla rete che al TG. Senza contare che le grafiche attuali risalgono al 2012, mentre la sigla al 2017 (anche se non ho mai capito perché l'hanno cambiata)

Indietro
Alto Basso