Discussioni su Retecapri

Se almeno avessero scelto di usare un satellite ricevibile facilmente...
Io ho una toroidale, come si vede in firma, e sui 3° ovest non ho modo di mettere un LNB, e con quello che punta i 4° ovest non ricevo il segnale del mux Retecapri.

Mi sa che in certe postazioni non sono in grado di ricevere il Mux Retecapri dal SAT... e sono in alto mare! Nel caso di M.Giarolo possono trovare anche altre soluzioni come ricevere da altra fonte... tipo Valcava. Cosa che a quanto pare fa già C.Maddalena (TO). Poi ovviamente sono scelte dell'emittente...

Non mi sorprenderebbe se a breve cambiassero nuovamente satellite... comunque un applauso a chi gestisce la parte tecnica del Mux... :D

Non mi sorprenderebbe se a breve cambiassero nuovamente satellite... comunque un applauso a chi gestisce la parte tecnica del Mux... :D
Infatti. Inoltre quando si fanno queste operazioni, per un periodo devi lasciare acceso il segnale su entrambi i satelliti, e quando hai finito di girare le parabole, spegni quello vecchio.

Speriamo in novità nel ripristino, ma ormai credo se ne parli dopo le feste natalizie ad andar bene. :sad:

Ancona-Forte Montagnolo.

Precedentemente riaccesa, ma ora nuovamente spenta.
Sarebbe opportuno fare una lista di quelle ancora spente.

Monte Paradiso - Lazio : segnalato
Se possibile infatti indicate o stilate tutte le postazioni dove il segnale di Retecapri è ancora assente e chi può segnali.
Monte Paradiso Civitavecchia (Roma), ancora assenza di segnale per il mux Retecapri Alpha CH 57 UHF, quindi ancora spento.

Ultima modifica:
Il problema è che anche se lo accendono, quando cadono due gocce di pioggia dal ripetitore dtt, ve lo ritroverete spento. :D

Speriamo almeno a questo punto dopo le festività natalizie, che venga ripristinato ovunque presente.

Qualcuno mi dà una mano? Cervo (IM), mia suocera grande appassionata di Retecapri non vede più l’intero Mux di Retecapri da un mese circa. Risintonizzando il tv i canali 66, 122 ecc. non vengono visualizzati. Dalla pagina otg tv di Cervo non risulta alcuna postazione per il mux Retecapri: http://www.otgtv.it/lista.php?code=IMHF&posto=Cervo

È sicuramente M.Fasce ed il problema, se leggi qualche post indietro, è comune in gran parte di Italia.

Hanno gran parte della rete spenta da DUE mesi.

E, come immaginavo, non sono riusciti a farla ripartire nemmeno per il 1° Gennaio..

È sicuramente M.Fasce ed il problema, se leggi qualche post indietro, è comune in gran parte di Italia.

Hanno gran parte della rete spenta da DUE mesi.

E, come immaginavo, non sono riusciti a farla ripartire nemmeno per il 1° Gennaio..

E dei luoghi dove mai è stata accesa :eusa_shifty:

sono anni che vanno avanti cosi, altro che due mesi...
Questo problema specifico si verifica da circa un paio di mesi.

Gli altri problemi si trascinano da anni e addirittura da quando erano ancora in analogico, ma non hanno nulla a che fare con questa discussione.

Ultima modifica:
In questo momento barre colorate verticali su retecapri. Funzionanti gli altri canali del mux.

Indietro
Alto Basso