Discussioni su Retemia

I telefilm in onda su Retemia (replica alle 23.00):
Lunedì
20.30 e 23.00 Una modella per l'onorevole
21.00 e 23.30 Hello, Larry
Martedì
20.30 e 23.00 Sanford and Son
21.00 e 23.30 Roy Rogers show
Mercoledì
20.30 e 23.00 Tuono blu
Giovedì
20.30 e 23.00 Sherlock Holmes e il dottor Watson
21.00 e 23.30 La mer est grande
Venerdì
20.30 e 23.00 Curro Jiménez
Sabato
20.30 e 23.00 Hollywood Beat
21.00 e 23.30 The Beverly Hillbillies
Domenica
20.30 e 23.00 Il Santo

I cartoni animati in onda tutti i giorni nel contenitore Gulp! (replica alle 7.00):
19.00 (e 7.00) Spunky & Tadpole
19.05 (e 7.05) Le nuove avventure di Heckle & Jeckle e Quackula (3 episodi)
19.25 (e 7.25) Goober e i cacciatori di fantasmi

Inoltre il sabato nel contenitore Super Mega Gulp!
21.30 Inch High l'occhio privato
21.55 Braccio di ferro
22.00 Goober e i cacciatori di fantasmi
22.30 Lo show dei Banana Splits

Vecchi film in onda tutti i giorni alle 11.00 (giallo), il lunedì alle 21.30, il mercoledì alle 21.30, il venerdì (horror) alle 21.30 e (erotico) alle 24.00, la domenica alle 15.00 e (fantascienza) alle 21.30
Da oggi, ogni sabato alle 21:00 e in replica alle 23.30, il telefilm "The Beverly Hillbillies".

Da domani, ogni domenica alle 20:30 e in replica alle 23:00, il telefilm "Il Santo".

Inoltre ogni mercoledì alle 21.30 un film con Totò.

Ultima modifica:
Oggi alle 19:00 non hanno trasmesso Gulp!. Alle 19:15 (con 45 minuti di anticipo) hanno trasmesso "80 Nostalgia", lo stesso anche per i telefilm, e il film delle 21:30 è iniziato alle 20:45. :lol: :icon_rolleyes:

Dalla scorsa settimana, ogni martedì alle 20:30 una puntata del telefilm Flash Gordon (1936), inoltre dal mese scorso, ogni mercoledì alle 20:30 è in onda il telefilm Tuono blu.

Aggiornamento del contenitore Gulp! (cartoni animati) in onda alle 7:00 e alle 19:00:
19:00 Spunky & Tadpole (o i corti di Mr. Magoo)
19:05 La furia di Hong Kong
19:30 Le nuove avventure di Heckle & Jeckle e Quackula

Il sabato, Super Mega Gulp!:
21:30 Inch High l'occhio privato
21:55 Braccio di ferro
22:00 Goober e i cacciatori di fantasmi
22:25 Le fiabe più belle del mondo
22:35 La matita magica (o i corti di Mr. Magoo)
22:45 Lo show dei Banana Split

Sul gruppo FB Amici di Retemia gli aggiornamenti sui programmi in onda.
I telefilm in onda su Retemia (replica alle 23.00):
Lunedì
20.30 e 23.00 Una modella per l'onorevole
21.00 e 23.30 Hello, Larry
Martedì
20.30 e 23.00 Flash Gordon
21.00 e 23.30 Roy Rogers show
Mercoledì
20.30 e 23.00 Tuono blu
Giovedì
20.30 e 23.00 Sherlock Holmes e il dottor Watson
21.00 e 23.30 La mer est grande
Venerdì
20.30 e 23.00 Curro Jiménez
Sabato
20.30 e 23.00 Hollywood Beat
21.00 e 23.30 The Beverly Hillbillies
Domenica
20.30 e 23.00 Il Santo

Sto vedendo adesso cosa trasmettono. C'è una cosa che non mi convince: c'è un film in bianco e nero si vede discretamente, il master sembra pulito di per sè... ma come mai però ci son delle spuntinature, graffi sopra.. ecc? Non sembra un deterioramento naturale, sembrano aggiunte di proposito... E' possibile? Sarebbe veramente assurdo...

ogni tanto poi appare una specie di "cursore",dalla forma di un piccolo asterisco a metà schermo da destra a sinistra in orizzontale... a mo' di ufo... :lol:

ogni tanto poi appare una specie di "cursore",dalla forma di un piccolo asterisco a metà schermo da destra a sinistra in orizzontale... a mo' di ufo... :lol:
Lo notato in diversi film, a me sembrava un quadrato bianco di pochi pixel, una specie di filigrana aggiunta dal software (a intervalli regolari), anche abbastanza fastidiosa.

ogni tanto poi appare una specie di "cursore",dalla forma di un piccolo asterisco a metà schermo da destra a sinistra in orizzontale...
Ho controllato meglio. Compare per circa 9 secondi e mezzo, poi niente per un minuto e mezzo, poi ritorna. Sembra una specie di doppio < (da circa 7x7 pixel).

Si può notare prima a destra sul nero, poi sul cappello e poi sulla giacca a sinistra.
(non ho ridimensionato le tre immagini 1280x720)

Sì, proprio quello :D Per dimenticanza e pigrizia poi non ho fatto schermate. Grazie.

... e invece riguardo l'"invecchiamento" che mi dici?... combinazione nei tuoi screenshot non appaiono spuntinature e graffi bianchi vari...

ho scaricato l app per scoprire questo canale. è consuetudine che alle ore 15 ci fosse scritto che riprendevano a trasmettere alle 18?

ho scaricato l app per scoprire questo canale. è consuetudine che alle ore 15 ci fosse scritto che riprendevano a trasmettere alle 18?
No. Però qualche problema tecnico ogni tanto c'è. Quella scritta è rimasta in sovraimpressione anche alla ripresa dei programmi, fino alle 19:35. :rolleyes:

Oltre all'app, ricordo che hanno ripristinato il link per player
...ed è visibile anche su TVdream

... e invece riguardo l'"invecchiamento" che mi dici?... combinazione nei tuoi screenshot non appaiono spuntinature e graffi bianchi vari...
Ho visto solo adesso...
Inizialmente mi sembravano aggiunte. Controllando meglio, sembra il classico effetto polvere sulla pellicola, e non sembra aggiunto. Ho però visto che su YouTube c'è il film intero, e si vede "pulito". :unsure:
(Chiamate Nord 777 del 1948)

Riguardo invece il "cursore", nell'episodio di Flash Gordon si vedeva di continuo. Prima ne passava uno, e poco dopo altri due abbastanza vicini, poi di nuovo uno...

Ho visto solo adesso...
Inizialmente mi sembravano aggiunte. Controllando meglio, sembra il classico effetto polvere sulla pellicola, e non sembra aggiunto. Ho però visto che su YouTube c'è il film intero, e si vede "pulito". :unsure:
(Chiamate Nord 777 del 1948)
A me non sembra affatto naturale, già solo il tuo dubbio iniziale mi fa un po' da conferma ::D
La "polvere" è un po' troppa su un'immagine di "fondo" così pulita e così stabile... poi è tutta uguale, bianca candida, nemmeno un graffio nero... Certo che se avessimo la prova assoluta... è fosse veramente aggiunta di proposito saremmo veramente alla follia... E' assurdo "invecchiare" un film così vecchio che molto probabilmente è già stato rimasterizzato e ripulito rispetto a passaggi tv del passato. A meno che Retemia voglia proprio apparire vecchia in tutto e per tutto... perfino nei master dei film... allora alzo le mani... però allora sarebbe più coerente usare direttamente i vecchi master...

Riguardo invece il "cursore", nell'episodio di Flash Gordon si vedeva di continuo. Prima ne passava uno, e poco dopo altri due abbastanza vicini, poi di nuovo uno...
Quel cursore è inquetante :badgrin: ma è assurdo anche questo.

Ultima modifica:
Aggiornamento del contenitore Gulp! (cartoni animati) in onda alle 7:00 e alle 19:00 (dalla scorsa settimana):
19:00 Il fantasma bizzarro
19:20 Josie e le Pussycats

(questi due cartoni li ricordo vagamente)

Il sabato, Super Mega Gulp!:
21:30 Inch High l'occhio privato
21:55 Braccio di ferro
22:00 Cappuccetto a pois
22:25 Le fiabe più belle del mondo
22:35 La matita magica
22:45 Lo show dei Banana Split

Ho controllato dopo tanto tempo, i telefilm e i cartoni animati in onda su Retemia...

I telefilm in onda (alle 8:00 e alle 20:00):
Lunedì
20.00 Sanford and son
20.30 All that glitters - L'evo di Eva
Martedì
20.00 Agenzia Rockford
Mercoledì
20.00 Curro Jiménez
Giovedì
20.00 Doc Elliot
Venerdì
20.00 Il Santo
Sabato
20.00 Elite Fighting Forces
Domenica
20.00 Il Santo

I cartoni animati in onda tutti i giorni nel contenitore Gulp! (alle 7:00 e in replica alle 19:00 e alle 23:30):
19.00 Josie e le Pussycats
19.20 Coccinella
19.45 Capitan America (The Marvel Super Heroes)

Inoltre il sabato nel contenitore Super Mega Gulp!
21.30 Moby Dick e il Grande Mightor
21.50 Braccio di ferro
22.00 Josie e le Pussycats
22.25 Le fiabe più belle del mondo
22.35 Il clan di Charlie Chan

Ho rivisto un cartone che avevo quasi dimenticato (primi anni 90?), non ricordavo neanche il titolo... Coccinella, ricordavo vagamente la sigla cantata da I Cavalieri Del Re.

Ultima modifica:
stamane io e altri avevamo commentato sulla sitcom del lunedì sera e ora vedo che è sparito il post originale assieme al resto su FB, non c'era nulla di offensivo almeno da 10-12 ore fa.

Ultima modifica:
Segnalo un interessante post (e video) sulla pagina FB di Retemia, sul progetto Restore:

"Ecco una parte del lavoro di restauro che fa Retemia:
Dal recorder va al framestore che converte il segnale da analogico a digitale, dal framestore parte il segnale digitale SDI che lo invia a un apparato Teranex e registrato con Hyperdeck Studio che accorpa il segnale video digitale al segnale audio analogico e fa il Mux e lo registra. Da li il segnale Muxato sdi viene inviato alla scheda intensity pro 4k e catturata col sistema DaVinci e post prodotta in HDR.
(Recorder Sony VO 9850)

Progetto Restore:
Perché il Futuro non esiste senza il Passato.
"

Basta non dire niente o criticare qualcosa a quelli perchè tempo fa io e altri abbiamo scritto qualcosa e han cancellato tutto il loro post su FB.

Ma questo canale a quale tv si appoggia per l'hbbtv?
è un canale iptv/streaming

- devi avere televisore collegato a internet

se il tuo televisore è android, basta scaricare l'APP RETEMIA.
se non è android, verifica la presenza dell'app Retemia nell'app store del tuo televisore (nello store LG non c'è)
altrimenti puoi utilizzare una delle tante applicazione per utilizzare liste iptv legali (.m3u) e caricarne una che includa il canale Retemia (per esempio quelle di Tivustream).

via hbbtv il canale potrebbe essere incluso nei servizi di qualche tv locale

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso