• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Romit TV

Come segnalato qui: https://www.digital-forum.it/showthread.php?192831-Discussione-su-HbbTV&p=6684915#post6684915 è arrivata Radio Marte TV, canale non nuovo visto che è già disponibile da tempo tramite Try HbbTV (Mux Retecapri). Ma vista la copertura... ora si vede in tutta Italia!

NMDOsIU.jpg

bbJTXcR.jpg

ALDHoCA.jpg

xsL74ov.jpg

HUnptpH.jpg
 
il TV non rispetta lo standard.
Dovrebbe indicarti "canale o servizio non disponibile" ... ;)
Quale standard ?
Romit TV l'ho già visto in passato e l'HbbTV era supportato, nel senso che potevo accedere ai canali e li visualizzavo.
L'HbbTV degli altri canali funziona ...
 
Prima il canale trasmetteva, poi è stato disattivato (non ricordo se i pid a/v c'erano oppure no). Poi è stata attivata l'app hbbtv. Magari grazie a quello la tv non ti mostrava quel messaggio. Ora anche l'Hbbtv è stata tolta e quindi è un canale dati. C'è l'identificativo e basta.
 
Prima il canale trasmetteva, poi è stato disattivato (non ricordo se i pid a/v c'erano oppure no). Poi è stata attivata l'app hbbtv. Magari grazie a quello la tv non ti mostrava quel messaggio. Ora anche l'Hbbtv è stata tolta e quindi è un canale dati. C'è l'identificativo e basta.
Ok grazie, peccato perché prometteva bene
 
Scusate ma come fate a confutare una persona che ovviamente sa cosa ha inserito nel mux?
Le Tv Nuove seguono gli standard??? Illusi
Ma non ve ne accorgete che i messaggi della maggior parte dei tv NON SEGUONO alcun standard? sono farlocchi!
Basta l'esempio che molti tv scrivono semplicemente "NESSUN SEGNALE" sia che manchi il segnale rf sia che manchi il servizio sia che manchi semplicemente il flusso a/v.
Altri confondono solamente gli ultimi 2 punti.
Senza dimenticare la falsa indicazione segnale ZERO quando invece semplicemente sarebbe NO LOCK...
Queste false informazioni complicano la vita a tutti (utenti tecnici)...
Sw precisi come il vecchio dvb2000 non si trovano più...
 
Ultima modifica:
Questa questione di standard di messaggi di errore mi incuriosisce. :laughing7: Sul mio monitor Samsung del 2010 c'è una netta distinzione fra "Il servizio non è disponibile" (Entertainment Fact, Romit TV, Italia TV Lombardia e Sestarete sulle tabelle del mux Rete55) e "Segnale debole o assente" se ci sono problemi al mux. Era forse simile una LG del 2014 con scritte leggermente diverse.
 
Questa questione di standard di messaggi di errore mi incuriosisce. :laughing7: Sul mio monitor Samsung del 2010 c'è una netta distinzione fra "Il servizio non è disponibile" (Entertainment Fact, Romit TV, Italia TV Lombardia e Sestarete sulle tabelle del mux Rete55) e "Segnale debole o assente" se ci sono problemi al mux. Era forse simile una LG del 2014 con scritte leggermente diverse.
Anche il mio televisore (del 2019) fa distinzione fra "Il servizio non è disponibile" e "Segnale debole o assente" ...
Ancora adesso mi da "Il servizio non è disponibile" ("Invalid service" in realtà perché perché per me è comodo tenere il televisore con i menu in Inglese, le traduzioni in Italiano a volte lasciano un po' a desiderare...)
 
Romit tv primo aprile pare cessi le proprie trasmissioni . Apparso un lungo e pesante messaggio sulla loro pagina fb
 
potrebbe anch'essere un falso allarme. Un po' per la data, un po' per continui cambi nelle decisioni in tutti questi anni
 
Indietro
Alto Basso