Discussioni su RTL 102.5 TV

Mux TIMB1 ora:
14666064_1117747038274141_5948459714276427043_n.jpg

Servizio TEST (RTL Rock):
14590519_1117747034940808_2619353130273324870_n.jpg

ZETA ITALIANA:
14670640_1117745741607604_8575354601832414432_n.jpg

Quello che mi chiedo è... la LCN 537 / 737 è un po altina... Non è che Suraci ha parlato con GoldTV ultimamente? :eusa_think:

Ultima modifica:
537 è per l'HD... Forse intendi 258? ;)

Un po tutte... :) La LCN 258 c'è RTL Rock come canale tv anche se per ora in test e barre colore. Per logica verrebbe da pensare a un lancio di RTL Rock TV sulla LCN 258 con una sua copia sul 537. La LCN 558 era assegnata alla Rai e non hanno potuto utilizzarla?

La LCN 737 è radiofonica e tempo fa Suraci aveva detto che Radio Zeta non avrebbe mai avuto una radiovisione. Boh si vedrà.

Tra l'altro su RTL Rock da pochi giorni sono iniziati a esserci programmi da studio :) Quindi più che a Radio Zeta penserei a RTL Rock come nuovo canale tv... ;)

Per i problemi che ho riscontrato invece che dici? :eusa_think:

Si in effetti sul 537 potrebbe essere il segnaposto per HSE24 HD partita recentemente sul SAT, e sul DTT la mettono come semplice copia dell'sd.

Un po tutte... :) La LCN 258 c'è RTL Rock come canale tv anche se per ora in test e barre colore. Per logica verrebbe da pensare a un lancio di RTL Rock TV sulla LCN 258 con una sua copia sul 537.
L'audio di RTL Rock al momento è solo un riempitivo ...

La LCN 558 era assegnata alla Rai e non hanno potuto utilizzarla?
LCN 537 viene prima ed è vicina alla 536 ... ;)

La LCN 737 è radiofonica e tempo fa Suraci aveva detto che Radio Zeta non avrebbe mai avuto una radiovisione. Boh si vedrà.
Infatti, la LCN 737 è radiofonica. Ed ecco perchè il canale è sempre classificato come RADIO e non come TV.

Per i problemi che ho riscontrato invece che dici? :eusa_think:
Nessun parametro errato su 737. Semplicemente è un canale RADIO "anomalo", visto che ha anche una componente video, ma service type = "digital radio audio service". Teoricamente la componente video non dovrebbe averla. Per poter sistemare le cose per tutti i TV, andrebbe messo service type = "digital tv service", ma la cosa non è al momento possibile, trattandosi di una LCN radiofonica.
Avevo detto che su alcuni decoder potevano esserci problemi. Direi che sulla gran parte dei TV cmq funziona tranquillamente. Cineserie varie e PC non fanno testo.... ;)

Per quanto riguarda il Servizio TEST con audio "provvisorio" RTL Rock, è un servizio TV test. A breve partiranno i contenuti. ;)

Si in effetti sul 537 potrebbe essere il segnaposto per HSE24 HD partita recentemente sul SAT, e sul DTT la mettono come semplice copia dell'sd.
HSE24 HD non c'entra nulla!

Ultima modifica:
Ok su tutto grazie! Però per il problema mi riferivo al canale test sul 258.
Come detto è un servizio TV test (anche questo abbastanza "anomalo"). A breve arriveranno i contenuti audio/video. Hai problemi su TV/decoder ? Non vedi le barre o non senti l'audio ? Non ti torna qualcosa nelle tabelle ? Lascia stare PC e registrazioni...

Al momento serve come segnaposto (come il suo gemello "HD fake" sul 537) ... e per avere un sottofondo musicale ... in tema ... ;)

Vi avevo anticipato che sarebbero arrivate novità musicali. E c'è ancora il 69 in ballo ... ;)

Ah ok, non avevo capito che era un servizio "anomalo". Ecco spiegato. No sulle TV tutto ok almeno in quelle che ho verificato ;) Era una curiosità tecnica e non capivo il perché di questa diversità. Tutto li :)

Ah ok, non avevo capito che era un servizio "anomalo". Ecco spiegato. No sulle TV tutto ok almeno in quelle che ho verificato ;) Era una curiosità tecnica e non capivo il perché di questa diversità. Tutto li :)
è solo che le due componenti video (barre) e audio (rtl rock) hanno 'provvisoriamente' due pcr differenti e questo manda in crisi alcuni SW/PC. Peraltro, il pcr della componente video è la stessa del Servizio TEST sul Timb2 :D ;)
Queste ultime configurazioni sul TIMB1 sono significativamente complesse ... Tra qualche giorno sarà più chiaro ;)

Infatti notavo problemi sul Dm800-Se ed ero sicuro fosse un problema di PCR diverso . Grazie della spiegazione e delle anticipazioni . Mi sa che qualcuno abbia colto la palla al balzo sulla "dipartita" dei canali Elemedia

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
è solo che le due componenti video (barre) e audio (rtl rock) hanno 'provvisoriamente' due pcr differenti e questo manda in crisi alcuni SW/PC. Peraltro, il pcr della componente video è la stessa del Servizio TEST sul Timb2 :D ;)
Queste ultime configurazioni sul TIMB1 sono significativamente complesse ... Tra qualche giorno sarà più chiaro ;)

Ah il PCR... :) C'è sempre di mezzo lui quando c'è qualcosa che non và :D :D
Ok attendiamo qualche giorno. Molto curioso di vedere cosa ha in progetto RTL :)

Sai mica se queste novità arriveranno anche sul satellite / TivùSat?

Ah verificando con il Telesystem7900HD ho notato che l'audio arriva dopo qualche secondo sul canale Servizio TEST. Probabilmente a causa del PCR diverso come detto sopra :) ;)

Provando a registrare, mi registra solo il video, questo con il decoder.

Lo segnalo solo come curiosità tecnica eh ;) :)

Ultima modifica:
Ad una verifica effettuata ora il cartello di Zeta è regolarmente visibile sui tre LG e su un "ricevitore di servizio" basato su ADB.
Schermo nero invece sul tv United 22H26

Stavo pensando... tempo fa anche con Radio m2o era stata fatta una cosa simile. In quel caso era identificata sempre come radio o avevano cambiato il parametro in "tv"? :icon_rolleyes:

Stavo pensando... tempo fa anche con Radio m2o era stata fatta una cosa simile. In quel caso era identificata sempre come radio o avevano cambiato il parametro in "tv"? :icon_rolleyes:
Credo la seconda che hai detto (Radio m2o non aveva/ha lcn ...). Ovviamente, classificandolo come TV funzionerebbe su qualsiasi dispositivo, ma l'LCN di ZETA è ad uso "radio" ... ;)

Indietro
Alto Basso