Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Visto che non mi piacciono i discorsi in LCNese, non che sia colpa tua, il comunicato è così... diciamo che viene spento il canale 51 in Emilia Romagna e Marche.San Marino Rtv: da venerdì visibile solo sull'831 del digitale terrestre
Dalle 20:00 di domani, venerdì 29 ottobre 2021, San Marino Rtv non sarà più visibile sui canali 73 e 573 del digitale terrestre. Risintonizza il tuo televisore: da tutta Italia ci trovi sul canale 831. Non ci saranno invece cambiamenti sui nostri segnali Tivùsat (canale 93) e su Sky (canale 520). In caso di problemi nella sintonizzazione, puoi scriverci a ufficiotecnico@sanmarinortv.sm o chiamare la segreteria allo 0549 882039, indicando il tuo comune di residenza e descrivendo il problema.
https://www.sanmarinortv.sm/news/at...uuqccFrGnvQNLY5xfWcj0i_v_vKxGuZ5u9RxvjSqhydsw
Fonte:
Esatto, ormai l'ottimo HD del Titano andrà solo da Tivùsat.Visto che non mi piacciono i discorsi in LCNese, non che sia colpa tua, il comunicato è così... diciamo che viene spento il canale 51 in Emilia Romagna e Marche.
Mi chiedo appunto che succederà al canale 42, limitato al territorio della RSM o tutt'al più dintorni: da quanto ho sentito potrebbe rimanere (073: SAN MARINO RTV, 093: SAN MARINO RTV SPORT, 573: SAN MARINO RTV HD + RADIO SAN MARINO CLASSIC)
https://www.sanmarinortv.sm/programmi/palinsestoDov'è possibile consultare il palinsesto di questa emittente?
Dal punto di vista autopromozionale sono molto, troppo carenti...Non capisco perchè il palinsesto si ferma sempre dopo le 23/23.30..eppure dalle 23.30 alle 7.00 ci sono tante altre trasmissioni e serie tv e non capisco perchè non scriverlo completo,eppure telefonai anche per dirlo,ma nulla..riproverò!perchè ci si può perdere programmi e magari repliche interessanti..ma se non lo scrivono che ne sappiamo?te ne accorgi solo facendo zapping..come ho fatto e faccio io..
Dunque?San Marino Rtv: da venerdì visibile solo sull'831 del digitale terrestre
Dalle 20:00 di domani, venerdì 29 ottobre 2021, San Marino Rtv non sarà più visibile sui canali 73 e 573 del digitale terrestre.
A Reggio Emilia non ho più segnale sul 51, di conseguenza le LCN citate (oltre al 93 di San Marino Sport) risultano vuote...Dunque?
Stamattina qualcuno stava registrando San Marino TV dal DTT? Tra le 6 e le 8/9 del mattino più o meno![]()
Monte Conero spento alle 20.03 dopo la rubrica "Futuris"... la cosa surreale è che ora sull'831 va ancora il marchio Rtv HD su un SD che non fa leggere neanche la scritta "San Marino" nel logo!A Reggio Emilia non ho più segnale sul 51, di conseguenza le LCN citate (oltre al 93 di San Marino Sport) risultano vuote...
Così dovrebbe essere. Del resto, su Rtv Sport andava regolarmente la partita della VL Libertas Pesaro... Chissà se Rtv (831) programmerà più sport nel suo palinsesto (e avrà una LCN più decente).Quindi da stasera San Marino Rtv resta operatore sull'UHF 42 dalle postazioni del proprio territorio!? Sul loro sito è ancora riportata la presenza del canale sportivo
La storia dei rapporti tra San Marino e Italia (non parlo solo di TV) non si può sintetizzare con una battuta...Lo stato di San Marino ha la popolazione di una piccola città. Ergo la sua tv è paragonabile a quella di una piccola città.
Unica differenza, che è finanziata direttamente dai contribuenti italiani.
Hai sintetizzato perfettamente l'estrema complessità dei rapporti italo-sanmarinesi. A me spiace che una realtà radiotelevisiva piccola ma molto ben fatta sia massacrata da beghe politico-diplomatiche... sarebbe invece stato bello poter avere una nostrana RMC (o RTL, o Europe1 o Capodistria) nel bel mezzo dell'Italia!!La storia dei rapporti tra San Marino e Italia (non parlo solo di TV) non si può sintetizzare con una battuta...
Sono storie di contropartite spesso non dette, a volte nemmeno molto pulite...
Per parlare di TV, San Marino è stata "zittita" dall'Italia alla fine degli anni 60, per paura che facesse una radio TV extraterritoriale, come stava facendo Radio Tele Lussemburgo in centro Europa.
Accordo capestro con cui San Marino rinunciava al diritto di trasmettere e di usare le frequenze che gli erano state attribuite internazionalmente.
Sicuramente avranno avuto qualche bel regalino in cambio, ma non sappiamo...possiamo immaginare: occhi chiusi alla frontiera su evasioni fiscali e valutarie, vendita di antichità e di armi, tutte belle cose...
Negli anni 90 cambia la fola e gli si finanzia la TV, caro Paolino, ma adesso gira di nuovo il vento, gli si dà un ridicolo canale nazionale con un LCN altissimo e che si vede da schifo in cambio delle frequenze internazionalmente concesse, che valgono sicuramente di più...
Quindi non è così facile dare giudizi...
Mi dispiace se ti tratto sempre male, ma guarda, ti tratterei anche peggio, perchè mi dà rabbia una persona informatissima e intelligente come te, che ha un paio di paranoie e che facendosi dominare da quelle rovina tutto e, quando scattano questi argomenti "trigger", spara (scusa, ma pane al pane...) caxxate![]()