Discussioni su San Marino RTV SD/HD

abbasseranno il bitrate di alcuni canali Rai per portare in HD RTV San Marino?
Se faranno come hanno già fatto quando l'hanno portato a 3 Mbps, per forza di cose si. Ma essendo canali in HEVC hanno già fin troppo bitrate quei canali. Se mettono tutto in VBR (San Marino TV dubito)... non dovrebbe peggiorare la situazione (encoder Rai permettendo :D )

Se faranno come hanno già fatto quando l'hanno portato a 3 Mbps, per forza di cose si. Ma essendo canali in HEVC hanno già fin troppo bitrate quei canali. Se mettono tutto in VBR (San Marino TV dubito)... non dovrebbe peggiorare la situazione (encoder Rai permettendo :D )
La codifica video rimarrà sempre HEVC Main@L3 8bit o la cambieranno come gli altri canali Rai a Main@L4.1 8bit?
Adotterà la risoluzione video 1280x720p o 1920x1080p?

Leggevo che anche la radio di San Marino sarà inserita nell'app Rai play sound

abbasseranno il bitrate di alcuni canali Rai per portare in HD RTV San Marino?
Su Lyngsat il feed terrestre di Rtv S.M. ho notato però che è segnato erroneamente in HD/HEVC. Di solito sono precisi, ma non credo si già vista in HD sul Terrestre... men che meno si sono portati avanti, forse la confusione è nata semplicemente dal logo HD (ma downscalato).

Qualcuno che ci collabora potrebbe segnalarlo?

ma non credo si già vista in HD sul Terrestre...
Direi di no, scansione di un'ora fa...
Almeno con il passaggio in HD risolveranno il problema delle proporzioni errate con alcuni decoder...

]
Almeno con il passaggio in HD risolveranno il problema delle proporzioni errate con alcuni decoder...
e’ quello che aspettavo avendo lo stesso problema su un vecchio telesystem twin recorder

Canale 550 ancora assente.
Ho appena provato a fare una risintonizzazione generale, ma nulla ... ancora troppo presto ?

Non ho nessuna fretta di rifare la sintonia canali.
Anche se fanno nel pomeriggio o serata il cambio, non cambia granchè. Tanto la sintonia automatica della maggiorparte dei tv è di notte.

Da domani con l'aggiunta della copia su LCN 550. Vuoi che RaiWay lavori di domenica? :D
Eh beh, se hanno annunciato "da domani", teoricamente la copia su LCN 550 dovrebbe essere attiva da questa mattina...
Non pretendo certo che lo sia alle 6 del mattino, ma alle 10 passate ancora nulla...

Potrebbero farlo verso le 12, abbiate pazienza, non capisco perchè abbiate tutta questa fretta

Potrebbero farlo verso le 12, abbiate pazienza, non capisco perchè abbiate tutta questa fretta
Nessuna fretta, volevo solo capire il senso dell'annuncio "da domani".
Anche se il canale è in SD secondo me da un po' troppo tempo, un SD di qualità nemmeno così alta...

Indietro
Alto Basso