Discussioni su SKY 3D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giulieo ha scritto:
Io pago Sky 3D 5 euro mese, ho Calcio ma non Sport e la partita Milan Barcellona non la vedo. Ho anche Cinema. Ma il canale sky3d con 5 euro mese non era aperto a tutti i contenuti a chi aveva Cinema?
Ieri, dopo aver chiamato, sono riuscito a vedere la partita. Mi sono perso solo il primo goal del Barça... avevano seri problemi con le attivazioni del canale perché erano andati in bambola. Una dimostrazione di scarsa professionalità...
... Le riprese 3d a tratti saranno state anche spettacolari, ma l'insistenza di riprendere dal basso per valorizzare il 3d, fa perdere molto la visione completa della gara. Insomma, il 3d va bene, ma vedere una partita come se si fosse seduti in panchina non è ideale per una competizione calcistica. Evidentemente Sky Italia è alle prime armi per la regia 3d, nelle partite della Bundesliga le riprese dal basso sono molto più rare e le gare più godibili.

giulieo ha scritto:
Ieri, dopo aver chiamato, sono riuscito a vedere la partita. Mi sono perso solo il primo goal del Barça... avevano seri problemi con le attivazioni del canale perché erano andati in bambola. Una dimostrazione di scarsa professionalità...
... Le riprese 3d a tratti saranno state anche spettacolari, ma l'insistenza di riprendere dal basso per valorizzare il 3d, fa perdere molto la visione completa della gara. Insomma, il 3d va bene, ma vedere una partita come se si fosse seduti in panchina non è ideale per una competizione calcistica. Evidentemente Sky Italia è alle prime armi per la regia 3d, nelle partite della Bundesliga le riprese dal basso sono molto più rare e le gare più godibili.

si ma con le riprese dall'alto il 3d rende meno

dario92 ha scritto:
si ma con le riprese dall'alto il 3d rende meno
Sì, infatti. Dicevo proprio questo. Però in definitiva meglio capire qualcosa della partita che soffermarsi solo sul 3d. Altrimenti tanto vale vedersi i documentari. Preferisco la soluzione tedesca, anche se il 3d rende solo a tratti. Naturalmente è solo un gusto personale...

il problema è che le case vanno costruite dalle fondamenta...un 3d senza un ottimo hd è una ciofeca...poi ognuno si stupisca quanto vuole a vedere sky 3d...ecc...ma ribadisco il primo gradino è un ottimo hd...il secondo 3d nativo(e ieri sera era misto....le riprese dall'alto erano rai e in 2d poi convertite)e il terzo ovviamente un buon 3d....

giulieo ha scritto:
... Le riprese 3d a tratti saranno state anche spettacolari, ma l'insistenza di riprendere dal basso per valorizzare il 3d, fa perdere molto la visione completa della gara. Insomma, il 3d va bene, ma vedere una partita come se si fosse seduti in panchina non è ideale per una competizione calcistica..
Su SportWeek di Sabato scorso c'e' una intervista al registra Angelo Carosi sulle partite in 3D dove dice che le riprese sono fatte di proposito cosi per il motivo da te spiegato, avere riprese come se ti trovi seduto in panchina

dado88 ha scritto:
Su SportWeek di Sabato scorso c'e' una intervista al registra Angelo Carosi sulle partite in 3D dove dice che le riprese sono fatte di proposito cosi per il motivo da te spiegato, avere riprese come se ti trovi seduto in panchina
Infatti, si intuisce facilmente che sono fatte di proposito ... però a questo punto se piace il calcio, la tattica, le azioni in velocità, le ripartenze in contropiede ecc... meglio vedersi le partite in 2D HD.

Bhe, il 3d sportivo è una filosofia. Se devo vedere il 3d per vedere la visione classica dall'alto allora meglio una partita 2d full HD.
Invece vederla ad altezza uomo lasciando al cervello di ricostruire tutta la spazialità è una GENIALATA (emotività e coinvolgimento ai massimi livelli)!
E' indimenticabile la visione in diretta del secondo gol del milan, quella prodezza paradossalmente l'ho intravista più chiaramente di tutti i replay visti successivamente.
Se il 3d non fosse stato così avrei disdetto la option.

Quoto in toto ....... se volete vedere le immagini dall'alto, vedetela in 2d ma non ci togliete la profondità delle immagini ad altezza uomo!

maddai ragazzi, il 3d diventerà ben presto gratuito ed incluso nell'abbonamento!!
Come fu per l'HD che appena uscito costava 7 euri al mese...

E poi non dimenticatevi che il 3d è una tecnologia vecchia di 80 anni che ogni 20 spacciano per nuova..

pako.kr ha scritto:
Bhe, il 3d sportivo è una filosofia. Se devo vedere il 3d per vedere la visione classica dall'alto allora meglio una partita 2d full HD.
Invece vederla ad altezza uomo lasciando al cervello di ricostruire tutta la spazialità è una GENIALATA (emotività e coinvolgimento ai massimi livelli)!
E' indimenticabile la visione in diretta del secondo gol del milan, quella prodezza paradossalmente l'ho intravista più chiaramente di tutti i replay visti successivamente.
Se il 3d non fosse stato così avrei disdetto la option.

:evil5: PAROLE SANTE!!!!

scusate, sono io che vedo doppio, oppure ci sono ancora le telecamere 3D a siro e pure in uso?che stiano facendo esperimenti?

dangerfamily ha scritto:
infatti adesso l'HD stanno meditando di farlo pagare a parte :D
e poi quando tolsero il costo dell'hd...lo spalmarono su tutti gli abbonati di fatto....con grande gioia di chi dell'hd non gliene poteva fregare un tubo:D

Venerdì alle 21.00 sarà trasmesso Viaggi nel Mondo: Roma deve essere stupendo. :)

space dogs ieri sera era imbarazzante...già avevo visto sui canali hd normali che la qualità dell'hd era bassa...in 3d poi....:crybaby2: spero nel documentario di venerdì su roma....:icon_rolleyes:

lucio56 ha scritto:
space dogs ieri sera era imbarazzante...già avevo visto sui canali hd normali che la qualità dell'hd era bassa...in 3d poi....:crybaby2: spero nel documentario di venerdì su roma....:icon_rolleyes:

l'effetto 3d com'era ?
io l'ho registrato e lo vedo oggi :)

Non molto pronunciato...in alcuni momenti meglio ma in generale niente di che ...almeno per me

lucio56 ha scritto:
Non molto pronunciato...in alcuni momenti meglio ma in generale niente di che ...almeno per me

ah..anche nel film rapunzel non era il massimo tranne che in alcune scene..
mentre nel film il richiamo della foresta era davvero bello l'effetto 3d,peccato per la qualita' hd..

nel richiamo della foresta l'effeto 3d era anche bello ma c'erano errori grossolani....le proporzioni erano spesso distorte....con teste piccole e corpi + grandi....c'era qualcosa che non andava proprio....effetti pop up del tipo...naso lungo...ma daaaiiii:D

lucio56 ha scritto:
nel richiamo della foresta l'effeto 3d era anche bello ma c'erano errori grossolani....le proporzioni erano spesso distorte....con teste piccole e corpi + grandi....c'era qualcosa che non andava proprio....effetti pop up del tipo...naso lungo...ma daaaiiii:D

si e' vero,pero' l'effetto profondita' era spettacolare :icon_bounce:
quello che non ho capito e' se era 3d convertito o nativo :eusa_think:
se era convertito secondo me non poteva avere quella profondita',pero' se era nativo non ci dovevano essere quegli errori che hai detto tu..:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso