M
montani1
Concordo pienamente.tobia71 ha scritto:Breve storia del 3D SKY
Questo canale 3D è stato gestito davvero con i piedi da SKY e la cosa mi sorprende non poco vista la bravura dello staff marketing.
Prima mettono il canale gratis per tutti per un mese da settembre. E la cosa ha un senso pubblicitario se non fosse che il silenzio sulla gestione DOPO il periodo di prova è assordante!
Passa il mese e il canale è oscurato a tutti se non a visione gratuita ai solo abbonati full. E già qui la cosa è alquanto ingiusta perchè in genere gli abbonamenti si fanno in estate e molti (come me) si sono attrezzati con pacchetti parziali tipo 3x2 con ticket per l'altro channel. In fondo questi utenti vedono tutto ma non possono vedere il 3D. La cosa assurda è che anche volendo, questi utenti NON possono fare un'upgrade in quanto perderebbero i soldi del ticket.... Senza contare poi che in questo primo periodo (bisogna essere onesti) l'offerta SKY sul 3D è davvero scarna!
Allora SKY passa alla seconda genialata: far pagare 5 euro a chi almeno un channel. Sarebbe quasi giusto se non fosse che i possessori ticket (fatto appunto in estate/settembre) si attaccano al tram: non possono vedere. E poi non si capisce il motivo di questa infelice scelta. Ai poveracci possessori del ticket fatto in tempi non sospetti, non resta altro che aspettare la scadenza del ticket per "pensare" di adeguarsi alle nuove improvvise norme SKY (e al suo tempestivo e sospetto ritocco del listino).
Ultima chicca: l'opzione 3D è attivabile dal Faidate ma NON disattivabile dallo stesso...!
Insomma questo canale 3D è stato gestito con i piedi e potrebbe risultare un boomerang per SKY.
Gestione pessima a livello di promozione del canale, con l'opzione a 5 euro stanno cercando di riparare ai danni fatti ma l'esempio citato sui ticket conferma ancora qualche problema e l'incapacità di chi sta gestendo l'offerta 3d.