Discussioni su Sky Arte

Quasi non ci credo...domenica 28 alle 21 MONTY PYTHON LIVE Réunion finale dei geniali britannici ( John cleese ,Terry gilliam , Eric idle, Terry Jones e Michael palin) in cui si congedano dal pubblico.
É stato un grandissimo successo teatrale a Londra nel 2014 e poi al cinema.......
Che dire ,ho esaurito i complimenti a Sky arte

Ho visto lo spettacolo. veramente bellissimo

Altra segnalazione in tema di documentari:
stasera 1.10 La rabbia, di Pier Paolo Pasolini e Giovannino Guareschi
a seguire Le mura di Sana'a, di Pier Paolo Pasolini

Sky arte sta trattando la grande musica rock molto saggiamente,finora hanno rappresentato il meglio....the who,led zeppelin,doors,lou reed,jethro tull ,Pink Floyd ,genesis ,the cure ,joy division ,pixies e tanti altri ,direi molto democratici..........qualcosa manca ,ma se continuano così, Sky arte da sola potrebbe costituire il vero pacchetto musica......

Non solo la musica, ma davvero ogni forma di arte ... questo canale è un gioiello, con Classica HD e Sky Atlantic HD il migliore di tutta l'offerta

Ok.....in onda ora Celebration Day....che dire Led Zeppelin probabilmente miglior gruppo di tutti i tempi...nell'hard rock puro...però nella sezione ritmica nonostante un j.p. Jones ( insieme ad Entwistle degli who,miglior basso ) manca di John bonham( miglior batterista insieme a Moon ,di tutti i tempi)e un po' si sente...

Che band ragazzi.........
P.s. I bassisti non se la prendano se ho trascurato flea e les claypool......stavo considerando lo strumento nella sezione ritmica della band........

Ultima modifica:
Ora su skyarte.....the Pixies......che bello!!!! Rivederli mi fa tornare alla mente quando ero un più giovane frequentatore di centri sociali( dove ebbi il piacere di vederli).....frank Black e kim deal....

i Pixies si esibivano nei centri sociali?
forse prima dell'esplosione dei Nirvana?

i Pixies si esibivano nei centri sociali?
forse prima dell'esplosione dei Nirvana?

In Italia non è che c'erano tanti spazi per l'indie rock.....io li ho visti al link di bologna ( dove hanno suonato anche shellac ,fugazi....) ma anche al leonca di Milano ho visto concerti di quel tipo...i Nirvana ad esempio li ho visti al bloom di mezzago( con i Tad a fargli da spalla)

ancora non erano esplosi con nevermind...
Preciso che non erano scelte ideologiche....sia chiaro!!!!;

e la miseria, non sono in tanti a poter vantare un simile curriculum :D
Mai sentiti (neanche nominare) gli Shellac, che roba erano?

e la miseria, non sono in tanti a poter vantare un simile curriculum :D
Mai sentiti (neanche nominare) gli Shellac, che roba erano?

Gli Shellac sono il gruppo di Steve albini( noto fonico-produttore di Chicago)fanno un genere di rock " sincopato" alla fugazi( l'unico esempio che mi viene) ha prodotto anche in utero dei nirvana il primo smashing e il ritorno di page-plant( e centinaia di altri) quando gli ho visti a bologna vicino a me c'era Gianna Nannini.....estasiata....

Quando ero più giovane adoravo i concerti.....ti faccio un elenco del meglio

The who(losanna) 1979...purtroppo senza Keith moon epoi nel 2010

Rolling stones( beh chi non li ha visti) Pink Floyd

Eric Clapton

Clash

Patty smiths

The cure .siouxie .smiths. Sonic youth .husker du

Pavement.sebadoh.breeders.

Foo fighters ( primo Concert italiano....)nomeansno.jesus lizard.ecc...

L'unico mio cruccio sono i led zeppelin.....

chi non li ha visti? chi vive in una terra desolata ignorata dai grandi eventi :laughing7: (non che ce li meritiamo con l'indecenza di infrastrutture che abbiamo)
il mio più grande orgoglio è stato aver visto i Pearl Jam nel 2006 in un tour (esclusivamente quello italiano) da cui scaturì un dvd ufficiale.
Però vederli a 40 anni non è come aver vissuto il periodo d'oro...

Gianna Nannini a vedere gli Shellac? Mai l'avrei detto dal tipo di musica che propone...

I Pearl jam ( che per inciso adoro)li ho visti ,forse nel tuo stesso tour....io a differenza tua abito sul confine tra Lombardia ed emilia....quindi avevo possibilità ( considera anche a due ore dalla svizzera) però dalle tue parti ...catania precisamente c'è una scena molto buona....anche gli americani vi invidiano gli Uzeda( prodotti da albini e unico gruppo italiano ad essere touch and go...) visti al bloom al tunnel ed al link....Eccezionali...una forza della natura

Gli Shellac sono il gruppo di Steve albini

Visti e sentiti in tutto il loro splendore circa 1 anno fà all'OCA (Officine Creative Ansaldo)..
Ma dannyanel... nonostante i nostri battibecchi, abbiamo gruppi musicali e locali in comune. Chi l'avrebbe mai detto! :)

Visti e sentiti in tutto il loro splendore circa 1 anno fà all'OCA (Officine Creative Ansaldo)..
Ma dannyanel... nonostante i nostri battibecchi, abbiamo gruppi musicali e locali in comune. Chi l'avrebbe mai detto! :)

Quando si parla degli shellac.....ogni estimatore é un fratello per me😎
Un anno fa.....eh.....ma dimmi ,Albini si lega ancora alla chitarra..? E mette il finto ampli valvolare?????? Che mito!!!;

Quando si parla degli shellac.....ogni estimatore é un fratello per me
Un anno fa.....eh.....ma dimmi ,Albini si lega ancora alla chitarra..? E mette il finto ampli valvolare?????? Che mito!!!;

Eheh Albini è un personaggio... Non ha fatto i numeri che dici, ma hanno fatto un siparietto continuo divertentissimo, con la chiusura del concerto che mentre il batterista rullava come un forsennato, Albini e il bassista hanno smontato tutto il palco!!! Lasciando nel giro di 3 minuti tutto vuoto... e quindi lasciando come un pesce lesso il batterista!! Che ridere...

Ovviamente era un numero da loro previsto e studiato... ha comunque fatto veramente ridere e divertire tutti!
Uno dei concerti più belli che visto, veramente!

La prossima volta che vengono a suonare dalle nostre parti, se ti và ci troviamo così ci beviamo anche una birra! :)

Indietro
Alto Basso