Discussioni su Sky Atlantic

Anche io ho provato a vedere qualche serie in corsa non avendo visto le prime stagioni (l'ho fatto solo con i polizieschi) e, dopo poche puntate, ho mollato il colpo perchè, anche se sono serie autoconclusive, non avendole viste dall'inizio non mi prendevano più di tanto. Figuriamoci con le serie normali che hanno una trama continua e le stagioni collegate fra loro. Se non si conoscono i personaggi fin dall'inizio, come si fa a seguire appieno una serie? Mah.

Spero che mettano gli episodi di Gomorra in scelti per te esattamente quando inizia l'episodio come fanno per Boardwalk Empire e Il Trono Di Spade ...

Lo trovo assurdo, un libro lo leggi dalla prima pagina oppure ne scegli una a caso e inizi da lì? Le serie sono come i libri, raccontano storie/personaggi con il passare dei episodi io non riuscirei mai a seguire una serie saltando anche un solo episodio....comprese le serie poliziesche

concordo in pieno

Beh un conto è se inizi una serie come GOT a casaccio (io c'ho provato e c'ho rinunciato)
Un altro è se ne inizi una semplice come Grey's

Io ad esempio ho seguito Mad Men dalla seconda stagione (Rai4 non ha mai trasmesso la prima) e già alla 2x02 avevo tutto chiaro.
Con Dexter dopo il pilot son passato direttamente alla 2x01 e dopo aver avuto 2-3 dubbi risolti chiedendo in giro ho continuato a seguire.
Questo perchè la maggior parte dei telefilm ha stagioni autoconclusive per evitare di perdere spettatori per strada

scusami per non aprire polemiche inutili,indubbiamente è soggettiva la cosa,io non riuscirei mai a seguire una serie già iniziata,mi farei un mucchio di paranoie su cosa è successo ai vari personaggi,spesso ci sono riferimenti alle stagioni precedenti..volevo soffermarmi sulla tua frase "serie semplici come Grey's" io da gran fan della serie e dei personaggi non posso accettare che uno segue meredith derek cristina e altri senza sapere come sono arrivati a questo punto e senza sapere di quante disgrazie hanno dovuto subire per diventare dottori,ma dai...un mio conoscente ha iniziato a vederlo dalla nona ma si può...no impossibile per me anche per una sitcom!!!

scusate ma vi capita che il canale sbagli su atlantic con il collega serie
avevo inserito il collega serie per la 3 stagione di sixx feet under ma mi ha registrato solo il 1 episodio ma ha saltato gli altri :icon_twisted:

scusate ma vi capita che il canale sbagli su atlantic con il collega serie
avevo inserito il collega serie per la 3 stagione di sixx feet under ma mi ha registrato solo il 1 episodio ma ha saltato gli altri :icon_twisted:

a me per ora no, ho fatto la tua stessa cosa e a me ha registrato gia i primi 6 della 3a...

195k ieri per il Trono di Spade

qui c'è il rischio di rovinare le potenzialità di qst serie...nn è possibile che sia calato così drasticamente l'ascolto....nn è possibile che molti hanno abbandonato la serie!! ormai è inevitabile affermare che SKY x valorizzare di nuovo GOT..dovrà o trasmetterlo in contemporanea su SKY CINEMA o trasferirlo proprio su quel canale...xchè è evidente una certa forma di "rifiuto" da pare degli abbonati e telespettatori a sintonizzarsi su SKY ATLANTIC.purtroppo!! e i anche i dati nn incorraggianti delle altre serie.mi fanno pensare che ci saranno modiiche in seguito....xchè nn si possono svalutare così serie prestigiose!! anche xchè qst canale n può essere come SKY ARTE!

Forse è ora di piantarla con sta paranoia degli ascolti...

Perché dovrebbe interessarci quanti guardano got o ne o le altre?????basta che ci siano...ripeto non conosco nessuno che la guardava ed adesso non lo fa più....quindi non facciamoci più menate...per favore...

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

danny....è importante xchè qui nn si parla di TALENT o affini..qui si parla di serie che fino all'anno scorso avevano un grosso seguito e un successo enorme.e SKY nn può permettersi di vedere una delle loro serie migliori fare ascolti come ieri..si rischia di bruciare un successo enorme..ormai è evidente che nn và la situazione con GOT e si rischia anche con GOMORRA che x fortuna lo trasmetteranno pure su SKY CINEMA! è importante xchè nn prendiamoci in giro x alcuni prodotti SKY guarda gli ascolti!!

Alla fine volevano portare ascolti e visibilità su un canale nuovo, ma hanno così penalizzato gli ascolti di quello che era uno dei maggiori successi, contenti loro, anzi a me va benissimo perchè non ho più il pacchetto cinema.

danny....è importante xchè qui nn si parla di TALENT o affini..qui si parla di serie che fino all'anno scorso avevano un grosso seguito e un successo enorme.e SKY nn può permettersi di vedere una delle loro serie migliori fare ascolti come ieri..si rischia di bruciare un successo enorme..ormai è evidente che nn và la situazione con GOT e si rischia anche con GOMORRA che x fortuna lo trasmetteranno pure su SKY CINEMA! è importante xchè nn prendiamoci in giro x alcuni prodotti SKY guarda gli ascolti!!

non capisco questa ossessione per gli ascolti
mica pago l'abbonamento in base agli ascolti :laughing7:
se vogliono maggior ascolti fanno maggior pubblicità mirata
teoricamente con atlantic la platea è maggiore rispetto al solo cinema

Quindi tu ritieni attendibili i dati ascolti??? Ipotizziamo siano veri e che la cosa sia importante....perché dovrebbe importarcene? Credi che sospendano improvvisamente le serie Tv come rai e Mediaset free???oppure che non comprano più serie Tv in futuro?? Perché questo possa accadere ,per me, é solo nel caso che gli abbonati calassero di numero...ora fino a quando ciò non accade secondo me, Sky continuerà a trasmettere serie Tv vecchie e nuove.
Questo è il mio pensiero...

A me sembra positivo l'aumento rispetto a settimana scorsa.

Anche se in generale non capisco come possa fare meno di Sky Cinema...

Quindi tu ritieni attendibili i dati ascolti??? Ipotizziamo siano veri e che la cosa sia importante....perché dovrebbe importarcene? Credi che sospendano improvvisamente le serie Tv come rai e Mediaset free???oppure che non comprano più serie Tv in futuro?? Perché questo possa accadere ,per me, é solo nel caso che gli abbonati calassero di numero...ora fino a quando ciò non accade secondo me, Sky trasmetterà ancora serie nuovo.....io penso questo...

Ma è ovvio che guardano gli ascolti. Se una serie non fa abbastanza ascolti, Sky o una qualsiasi altra emittente non acquista i diritti delle nuove serie tv.
Più gente è sintonizzata, maggiori sono gli introiti derivanti dalla pubblicità: è così che funziona.

Detto ciò, non credo sia il caso del Trono di Spade.

E sinceramente non credo che la colpa sia il cambio di canale. Può mai essere che una persona che vuole vedere il Trono di Spade sia inabile a sintonizzarsi a 110?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso