Discussioni su Sky Atlantic

sono scelte editoriali. SKY non ha il suo canale di serietv, e metteva qualche briciola su skyuno gestita un po' male xkè il canale da sempre fa + ascolti col factual, reality e affini, e nessuno ci cerca le serietv(di sicuro su skycinema non ci fanno pressante pubblicità di serie di skyuno e gli altri editori magari fox non fa pubblicità a un concorrente...e fare pubblicità su skyarte visto il pubblico completamente diverso è inutile). ha messo qualche importante e costosa produzione su skycinema che ha + budget essendo premium, ma creai caos e scontenti i clienti che vorrebbero vedersi quella che è una serie...e che vorrebbero vedere un film sul pacco cinema invece che vedersi una serata al mese rubata dai vari troni di spade)

hanno la necessità come si è avuto in UK di gestire direttamente le acquisizioni di serietv e magari prendersi nel pacchetto qualche tvmovie fantasmagorici strapremiati che nessuno vuole. c'è la necessità di accaparrarsi contratti (che costano poco) con le nuove realtà tipo netflix e i canali cavo(anni fa a parte i soprano alle 4 di notte su mediaset nessuno guardava oltre i generalisti)prima che si svegli la concorrenza, quando la concorrenza si sveglia sky sarà ben contenta di rivendere qualcosina che ne so...la7???? rai4?

ecco a cosa serve. gestito internamente è sempre meglio non hai vincoli di auditel ma abbandoni il progetto solo se vedi che veramente nessuno se lo considera e se nessuno ne parla, se auditel è basso ma si twitta solo di house of card...allora è cmq seguito.

Comunque Sky1 anche in UK, grazie all'apertura di Sky Atlantic e l'acquisto di Living che è diventato Sky Living, sta diventando con meno serie TV americane e piú produzioni locali (sia telefilm che show), che ora rappresenta una via di mezzo tra Sky Uno italiano e Fox Italia.. vari britannici hanno anche notato un "peggioramento" nella programmazione del canale
Allo stesso modo Sky Uno italiano diventa più simile allo Sky1 UK, anche grazie a serie TV come Glee (che non si sposteranno su Sky Atlantic)

Sky Uno farà solo intrattenimento d'ora in poi, e non più un misto (come è giusto che sia) ;)

E la Fox è un bel pò che non prende serie HBO e company (problemi d'ascolti e di budget). Quindi era necessario da parte di sky aprire un canale che potesse dare il giusto spazio alle serie di qualità che Fox non ritiene adatte al suo target di pubblico.

Si ok...ma Sky Atlantic esiste già in altri paesi?

Chissà se prima o poi questo canale trasmetterà la serie HBO Curb Your Enthusiasm, magari partendo dalla prima stagione. A mio parere la miglior comedy di sempre. Una volta andava in onda su Jimmy...

Mi andrebbe bene in qualunque orario. :happy3:

Io per le serie che seguo registro sia la puntata dal canale sia scarico la puntata da ondemand :D

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk

Eh,perché state sempre sul forum...:D, io no me le guardo in diretta!

Non ricordo se dopo questa in corso c'e' ancora una stagione (l'ultima) .

Inviato dal mio HUAWEI U8815 utilizzando Tapatalk

Sullo skylife da sabato 22 è riportato che la numerazione dei canali potrebbe cambiare....mi sa che sposano di nuovo i canali Fox

Indietro
Alto Basso