Discussioni su Sky Atlantic

Il periodo dell'anno secondo me non c'entra nulla perché se la serie piace uno la segue indipendentemente se viene mandata a giugno o a dicembre..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il Trono di Spade venerdì ha fatto appena 170k (-50k).
Inspiegabile... su Sky Cinema faceva il doppio :icon_rolleyes:

Però c'era Roma-Milan :eusa_think:
Bisogna mettersi in testa che anche il canale incide molto sugli ascolti, sono convinto (per esempio) che se romanzo criminale (uno dei maggiori successi di sky) fosse stato trasmesso da un nuovo canale, non avrebbe riscosso gli stessi consensi.
A quelli che dicono di non preoccuparsi degli ascolti, non capiscono che non siamo noi, ma è sky che si preoccupa e che agisce di conseguenza, che taglia serie e canali, e poi è assurdo il paragone con sky arte,o cult, sky atlantis costa molto di più, e visto che non fanno beneficenza, con risultati troppo bassi, prenderanno provvedimenti, purtroppo.

Vero. Ma secondo me ci sono tanti fattori da considerare. Ad esempio, credo che Sky Cinema 1 abbia un pubblico che si sintonizza in prima serata più ampio rispetto a quello di Sky Atlantic
E' vero, è sempre stato così, vale la stessa regola delle generaliste, c'è chi si sintonizza su rai uno, o canale 5, a prescindere, quindi se lo stesso programma, o anche film in prima visione, va su retequattro, o rai 2, può fare anche meno della metà degli ascolti.

sky atlantis costa molto di più, e visto che non fanno beneficenza, con risultati troppo bassi, prenderanno provvedimenti, purtroppo.

Io a dire il vero non mi preoccuperei, non adesso almeno,il canale Atlantic e' un modo per valorizzare la qualità del pacchetto base Sky, stessa cosa faranno con i fox...le previsioni future probabilmente non sono così rosee per la pay Tv credo quindi stanno consolidando la qualità......se poi ovviamente, l'operazione non pagherà..allora ci saranno "provvedimenti"....

Sent from My Nokia lumia 520

Io a dire il vero non mi preoccuperei, non adesso almeno,il canale Atlantic e' un modo per valorizzare la qualità del pacchetto base Sky, stessa cosa faranno con i fox...le previsioni future probabilmente non sono così rosee per la pay Tv credo quindi stanno consolidando la qualità......se poi ovviamente, l'operazione non pagherà..allora ci saranno "provvedimenti"....

Io non dico che il canale sia a rischio, e nemmeno le serie, che già sono acquisite, però è vero che stanno puntando molto su atlantic, grossi investimenti, ottima collocazione sulla numerazione dei canali, hanno replicato per 2 settimane il primo episodio dei vari telefilm (banshee, newsroom...), io non so che aspettative avessero, però sicuramente non c'è stato il botto.
Temo che se il rapporto tra costi e ascolti, non sarà soddisfacente, saranno a rischio le stagioni seguenti dei vari telfilm, com'è già successo con falling skies, damages,bored to death, e tanti altri telefilm.
Ovviamente spero di sbagliarmi, perchè preferirei continuare a vedere altre stagioni, e altre serie, piuttosto che avere ragione.

Certo che ,per me è inspiegabile, non credo che gli abbonati che seguivano il serial l'anno scorso quest'anno non lo guardino più!!!! Ok c'è la versione originale e quella doppiata in giorni diversi mentre la scorsa su cinema erano nella stessa sera.....tutto il resto é uguale: +1,ondemand.......spiegatemelo..

Succede anche in america per altri telefilm, a prescindere dalle registrazioni, dall'ondemand, e dall'inattendibilità dei dati, la verità è che c'è gente che segue le serie a cacchio di cane, ci sono quelli che cominciano a guardare grey's anatomy dalla 5 o sesta stagione, quindi non mi meraviglierei più di tanto se un numero consistente abbandoni dopo 2 o 3 stagioni, o se segua in maniera altalenante.

mischiate canali di editori terzi, telefilm che hanno cambiato produzione come Damages (ecco perchè Axn non l'ha più trsmesso) con canali editi da Sky che in 10 anni non sono mai stati chiusi figuriamoci dopo soli 15 giorni.
ma poi in numeri quanto deve essere sto botto? no, perchè le serie in pay tv non fanno più di 400-500 mila spettatori dopo anni sui canali Fox, non è che fanno milioni.

Esclusiva dei prodotti HBO per i prossimi 3 anni, quindi si può stare tranquilli ancora per un pò. ;)

Succede anche in america per altri telefilm, a prescindere dalle registrazioni, dall'ondemand, e dall'inattendibilità dei dati, la verità è che c'è gente che segue le serie a cacchio di cane, ci sono quelli che cominciano a guardare grey's anatomy dalla 5 o sesta stagione, quindi non mi meraviglierei più di tanto se un numero consistente abbandoni dopo 2 o 3 stagioni, o se segua in maniera altalenante.
Perchè tu segui tutti i tf dalla prima all'ultima stagione?
Io ho mollato Grey's dopo la cacciata dell'attore nero, ho mollato Scandal dopo 15 episodi, ho mollato HIMYM dopo la sesta stagione... se la qualità crolla è ovvio che crollino anche gli ascolti!
Ora adesso io NON seguo Game of Thrones (odio il fantasy) ma ciò che stupisce è che la quarta stagione fosse attesissima in Italia come nel resto del mondo.
Per cui il crollo degli ascolti non ha una spiegazione immediata.
Cambio del canale? Ma se Sky Atlantic ha dato una visibilità e una pubblicità SUPERIORE rispetto a quando GOT era su Cinema?

Posto qui perché recentemente é il più frequentato..ma sono OT
So che dal primo maggio ci saranno novità ( sto parlando di cose tipo inibizione a registrare da ddt , canali rai nuovi in chiaro...cose del genere) qualcun'altro sa qualcosa??? Fonti : Antennisti convenzionati sky( quelli che vengono ad istallare parabola, mysky ecc.)

Posto qui perché recentemente é il più frequentato..ma sono OT
So che dal primo maggio ci saranno novità ( sto parlando di cose tipo inibizione a registrare da ddt , canali rai nuovi in chiaro...cose del genere) qualcun'altro sa qualcosa??? Fonti : Antennisti convenzionati sky( quelli che vengono ad istallare parabola, mysky ecc.)

Giovedì, al massimo, si vedrà se ci saranno novità in questo senso ;)

Scusate...ho scritto "so" ma ho solo sentito che ne parlavano alcuni istallatori a casa di un amico che si è abbonato la scorsa settimana...

Forse ci sono tante persone che guardano le serie tanto per (non come noi che siamo appassionatissimi:D) e che seguiva tranquillamente GOT su skycinema1 ma senza strapparsi i capelli per vedere il seguito, o forse stanno ancora lì a pensare che andrà in onda sui canali cinema.
A quanto pare, come diceva dado qualche giorno fa, c'è gente che non sa manco consultare la guidatv.:laughing7:

Secondo me il "problema" dei bassi ascolti di GOT è che il canale è nuovo e ci sino moltissime novità, quindi la gente magari preferisce guardare quelle e lasciare ai secondi passaggi le altre.

Sent from my Nokia Lumia 820

Il vero ed unico problema di GoT è che la gente guarderebbe alcuni canali anche se hanno lo schermo nero per due ore. SkyCinema farà sempre più ascolti di SkyAtlantic anche se il primo canale trasmette un fermo immagine, quelli di Sky lo hanno capito e infatti Gommora andrà in onda anche su SkyCinema (cosa che non era prevista)

Il vero ed unico problema di GoT è che la gente guarderebbe alcuni canali anche se hanno lo schermo nero per due ore. SkyCinema farà sempre più ascolti di SkyAtlantic anche se il primo canale trasmette un fermo immagine, quelli di Sky lo hanno capito e infatti Gommora andrà in onda anche su SkyCinema (cosa che non era prevista)

Per adesso su Sky Cinema 1 HD andranno solo i primi due episodi di Gomorra in onda il 6 Maggio alle 21.10 e 22.10 in simulcast con Sky Atlantic HD ;)

non so perchè ma sono sicuro che farà più ascolti su Sky Cinema, eppure dovrebbe essere la stessa cosa anzi ha più spettatori potenziali Sky Atlantic.

Indietro
Alto Basso