Discussioni su Sky Sport 24

alex85rmm ha scritto:
Su sky sport 24 con me sfondate una porta aperta. Il problema di fondo è proprio che la redazione giornalistica di sky sarebbe potenzialmente la migliore d'italia. Il problema di questo tipo di giornalismo idiota è che porta ascolti e "aiuta" a battere la concorrenza di mediaset. Cioè se sky parlasse di hockey e di altri sport e mediaset 24 ore calcio, la gente passerebbe in toto a mediaset. Il problema siamo noi e la nostra cultura, no sky. Io credo che sky in questo momento badi a difendersi da mediaset e con questo tipo i giornalismo che piace all'italiano medio lo fa. Se si fosse invece in monopolio e sky facesse la stessa cosa allora gli darei molte più colpe poichè allora avrebbe la possibilità di fare un giornalismo più "sportivamente corretto" e approfondire tutti gli eventi sportivi. In questo momento storico forse non se lo può permettere. Ma anche qui è difficile avere la controprova....
Nessuno dice che non dovrebbero parlare di calcio. Ma si potrebbe farlo nella giusta misura ed in maniera seria.

Una domandina veloce veloce :D

Chi ha questo abbonamento "3 minipack + Ticket serie B + 20E ppv" dopo i canonici 15gg di full continua a vedere skysport24 e golparade ?

Thanks

Forse me ne sono accorto per la prima volta io ma ho notato che ultimamente sui servizi delle competizioni di cui Sky non ha i diritti appaia la dicitura della tv che produce l'evento...per esempio ogni qualvolta c'è un servizio sul Giro appare la scritta "Immagini Rai" mentre stasera per gli highlights della finale di EL addirittura "immagini Mediaset Premium"
Insomma sul modello americano come quando su Sport Center si cita sempre "courtesy fox"

Con la fine dell'auto celebrazione della mediocrità, pomposamente chiamata serie A, puntualmente Sky calcio 24 si è trasformata in Sky calciomercato 24 e si andrà avanti così fino all'inizio della prossima auto celebrazione. I soliti quattro babbei che cicciano fuori in questi periodi, capitanati dal capo buffone Di Marzio, passano ore a parlare di aria fritta, sparando notizie a caso. Poi siccome qualcuna la prenderanno per l calcolo delle probabilità, annunceranno trionfanti "noi l'avevamo detto un mese fa!".

Anche a me non piace tutto questo parlare di Calciomercato da parte di Sky....pero insultare i giornalisti non è per nulla coretto :eusa_naughty:

dado88 ha scritto:
Anche a me non piace tutto questo parlare di Calciomercato da parte di Sky....pero insultare i giornalisti non è per nulla coretto :eusa_naughty:
Non li considero insulti. Perchè tu Di Marzio come lo definiresti? Io lo intendo buffone nel senso che vuol fare il simpaticone e lo spiritoso a tutti i costi, con risultati imbarazzanti. Un personaggio che nell'avanspettacolo di una volta avrebbe preso lanci di ortaggi a non finire. Si atteggia a grande giornalista, addentrato negli ambienti che contano, ma in realtà è un ciarlatano millantatore per il quale sarebbe troppo anche Tele Forcella.
Per quanto riguarda gli altri, hanno l'aria tra lo spaurito e lo spaesato, forse perchè passano il resto dell'anno davanti ad internet a leggere indiscrezioni di mercato e poi qualche mese all'anno vanno a sparare nel mucchio in diretta, dove per il calcolo delle probabilità qualcosa la becchi di sicuro.
Continuo a ritenere questo canale una enorme occasione persa, poteva dare una svolta epocale al modo di fare imformazione sportiva in Italia, invece è ridotto a parlare del nulla per l'80% del suo tempo. Questo sempre grazie all'impostazione data inizialmente dall'incapace Guadagnini, che disgraziatamente fu il primo direttore.

Quanto stride il paragone con SI24...ho visto cose in queste 3-4 giorni che a SS24 non potranno mai succedere...
- servizio sul Cesena che anticipa quello sulla Juve...su SS24 la scaletta prevede le 5 genoveffe e poi se c'è spazio qualche altra squadra
- servizi giornalieri su NHL e MLB pur non avendo i diritti e i giornalisti sanno pure di quello che parlano ( vero Camicioli o di Bello???per non parlare di Sabatini)

Ovviamente queste cose non le scopro certo adesso ma ogni volta che guardo SI24 viene da piangere considerando quanto questi fanno con pochi mezzi a disposizione...invece SS24 con risorse illimitate è davvero un brutto tg con qualche rara edizione ben curata...

vitor ha scritto:
Non li considero insulti. Perchè tu Di Marzio come lo definiresti? Io lo intendo buffone nel senso che vuol fare il simpaticone e lo spiritoso a tutti i costi, con risultati imbarazzanti. Un personaggio che nell'avanspettacolo di una volta avrebbe preso lanci di ortaggi a non finire. Si atteggia a grande giornalista, addentrato negli ambienti che contano, ma in realtà è un ciarlatano millantatore per il quale sarebbe troppo anche Tele Forcella.
Per quanto riguarda gli altri, hanno l'aria tra lo spaurito e lo spaesato, forse perchè passano il resto dell'anno davanti ad internet a leggere indiscrezioni di mercato e poi qualche mese all'anno vanno a sparare nel mucchio in diretta, dove per il calcolo delle probabilità qualcosa la becchi di sicuro.
Continuo a ritenere questo canale una enorme occasione persa, poteva dare una svolta epocale al modo di fare imformazione sportiva in Italia, invece è ridotto a parlare del nulla per l'80% del suo tempo. Questo sempre grazie all'impostazione data inizialmente dall'incapace Guadagnini, che disgraziatamente fu il primo direttore.
bravo vitor :) ammiro chi non ha rispetto per questa categoria di mestieranti. Rovinano l'immagine dei giornalisti veri

Io resto sempre indignato quando leggo queste cose, possono capire che qualcuno sta antipatico posso capire che non si sopporta quello che fanno ma insultare della gente che lavora mi fa schifo. Penso se vi trovate voi al loro posto e qualcuno vi insulta.

Su Camicioli in effetti non ho parole: domenica commentava delle immagini del Tour di California, ancora penso sia lì a togliere i nodi che si è fatto alla lingua per dire Levi Leipheimer!

Anakin83 ha scritto:
a proposito di giornalisti sportivi Sky nella bufera anche Trevisani ha i suoi guai divertenti :lol:

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26158
Questo è un altro problema che hanno. Coccolano i tifosi di calcio (molti dei quali ex "scrocconi" dell'era Tele+/Stream) offrendogli ogni ben di Dio e poi devono stare attenti a quello che dicono, a soppesare le parole con il bilancino, a non criticare mai troppo nessuno. Sono ostaggi dei gruppi facebook, delle radio romane di tutti quelli che stanno sempre con l'orecchio dritto e per un niente sono pronti a scatenare casini immani incitando alle disdette di massa, mail di protesta e chi più ne ha più ne metta.

vitor ha scritto:
Questo è un altro problema che hanno. Coccolano i tifosi di calcio (molti dei quali ex "scrocconi" dell'era Tele+/Stream) offrendogli ogni ben di Dio e poi devono stare attenti a quello che dicono, a soppesare le parole con il bilancino, a non criticare mai troppo nessuno. Sono ostaggi dei gruppi facebook, delle radio romane di tutti quelli che stanno sempre con l'orecchio dritto e per un niente sono pronti a scatenare casini immani incitando alle disdette di massa, mail di protesta e chi più ne ha più ne metta.

beh il tifo calcistico esasperato e isterico c'era anche prima di SkySport24 e questa generazione di giornalisti... e ci sarà sempre. italian way.

Senza contare che quando alla conduzione ci sono coppie non ben rodate e che magari si "odiano" pure si lanciano freccatine ogni minuto e stanno ad accentuare ogni errore dell'altro conduttore. Io salvo pochissimi dei giornalisti di SS24 e tra questi Fabio Tavelli, che mi chiedo cosa ci faccia tra quei mestieranti vista la sua passione e competenza, Angelo Mangiante (che sopperisce forse una non eccelsa conoscenza di molti sport con la sua innegabile professionalità). Tra le donne salvo la Capizzi, la Cottarelli e la Buonamano.

Indietro
Alto Basso