Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presentano differenze nel palinsesto?

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Beh è capitato non molto tempo fa per esempio. Non ricordo bene per cosa... forse per la notte degli oscar in simulcast tv8 e skytg24 dtt. Mentre sul sat c'era il tg normale...

Ma poi è un canale completamente diverso... vedi news scorrevoli, grafica (anche per la borsa), assenza del pallino verde per l'interattività... ;)

Vabbe ma sono piccole differenze. Posso capire quando si trovava sul 27, in quel caso era a tutti gli effetti un altro canale con un suo palinsesto ma adesso non c'è più differenza in questo senso.
Gli ascolti poi si possono cumulare anche fra canali differenti se il programma è lo stesso e al medesimo orario, es. Italia's got talent (lo si fa anche cumulando altri orari). Nel caso di skytg24, avendo la stessa programmazione sul sat e sul dtt, si possono cumulare anche l'ascolto medio giornaliero e i contatti. Per esempio, lo speciale sulla brexit era il medesimo sul sat e sul dtt, così come il resto della programmazione, non c'è motivo di separare i dati. ;)

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Lo so, ma visto che sopra si faceva un confronto con altri canali... beh sky tg24 è l'eccezione :) Infatti è l'unico canale (almeno rilevato dall'auditel) che ha due versioni distinte tra DTT e SAT. Ecco perchè viene rilevato in 2 canali e non in un unico canale come tutti gli altri... ;) :)

Gli altri canali sono uguali in tutto e per tutto tra dtt e sat (Rai News 24 e Tgcom24) per esempio... ma in generale tutti gli altri canali.

ah ok, c'è anche il precedente di foxsports che, nel mensile auditel, veniva proposto sia diviso tra sat e dtt che cumulato, nel comunicato sky solo cumulato (il dato separato ai fini della comunicazione non è così rilevante). Penso per questioni di pubblicità, in tal modo loro possono sapere a che prezzo vendere i break sulle due piattaforme...

La barra delle notizie l'unica cosa diversa dal sat è il bollino verde. Adesso quando inizia il tg la barra viene inserita subito dopo la sigla come sul sat.
La barra della borsa è uguale al sat
Sono andato sul sito skytg24 streaming è tutto uguale alla versione dtt.. l'unica cosa che manca al dtt è il bollino verde. Di diverso è la pubblicità ma è normale

Ultima modifica:
Sì, le versioni sono identiche, non confondiamo la situazione "vecchia" con quella attuale

Cambiano le grafiche (il pallino verde principalmente) e le pubblicità, ma sono "dettagli"; tra l'altro differenze simili si notano anche con Sky News UK, tra la versione DTT e quella sat

E può anche cambiare la programmazione come è successo non molto tempo fa con la notte degli oscar (o altro... non ricordo bene l'evento preciso)... Ma andando indietro nel thread sicuramente si troverà il tutto...
Ricordo infatti che Sky Tg24 era già solo sul 50... e non c'era più la doppia versione...

Ogni 2x3 viene ripetuto ma evidentemente...

EDIT:
Come dicevo... basta andare indietro a rileggere...
http://www.digital-forum.it/showthr...y-TG24-(DTT)&p=4885937&viewfull=1#post4885937

Ultima modifica:
Di grafica diversa cosa cambia? Io guardando sul sito skytg24 streaming è la versione dtt durante il tg è uguale come grafica

Si ma non è tanto quello il discorso. E che i due canali funzionano ognuno per conto suo... Sono quindi diversi. Ecco perchè la rilevazione diversa anche in auditel.

Comunque la grafica differisce per questo:
- mancanza del pallino verde dell'interattività
- news scorrevoli diverse, manca infatti la scritta premi il tasto verde...
- grafica della borsa che và e viene. Sul sat forse è fissa 24/24h o comunque se sul sat c'è sul dtt magari non c'è e viceversa.
- pubblicità diversa
- programmazione praticamente uguale, ma che in certe occasioni può differire da quella satellitare (a pagamento).

Sicuramente ci sarà anche altro di diverso... ma comunque le più importanti penso siano state citate.

Si ma non è tanto quello il discorso. E che i due canali funzionano ognuno per conto suo... Sono quindi diversi. Ecco perchè la rilevazione diversa anche in auditel.

Comunque la grafica differisce per questo:
- mancanza del pallino verde dell'interattività
- news scorrevoli diverse, manca infatti la scritta premi il tasto verde...
- grafica della borsa che và e viene. Sul sat forse è fissa 24/24h o comunque se sul sat c'è sul dtt magari non c'è e viceversa.
- pubblicità diversa
- programmazione praticamente uguale, ma che in certe occasioni può differire da quella satellitare (a pagamento).

Sicuramente ci sarà anche altro di diverso... ma comunque le più importanti penso siano state citate.
Anche la programmazione era diversa fino a qualche tempo fa, ricordo dei programmi interessanti su Sky Tg 24 sul DTT mentre sul Sat andava in onda il Tg. ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Si ma non confondiamo quando il canale era su LCN 27 ed era costretto a trasmettere una programmazione diversa con film serie tv e non... Qui stiamo parlando della Sky Tg24 attuale su LCN 50 Vs Sky Tg24 a pagamento su sky.

Si ma non confondiamo quando il canale era su LCN 27 ed era costretto a trasmettere una programmazione diversa con film serie tv e non... Qui stiamo parlando della Sky Tg24 attuale su LCN 50 Vs Sky Tg24 a pagamento su sky.
Ah ok perfetto, hai fatto bene a chiarire

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Su streaming del sito La barra della borsa non è fissa. Come sul digitale .Sul Sat avevo visto da un mio amico verso sera la barra della borsa non c'era.

Ragazzi, sono differenze minime. La doppia rilevazione esiste per via della pubblicità diversa, ma quello che conta è il dato cumulato per i singoli programmi.

Sbaglio o in questo momento c'è una nuova giornalista? Sembra quella che a Piazzapulita con Formigli faceva il "renzometro"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso