Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
negli ultimi mesi hanno visto più sole a Santa Giulia che in tutto il sud Italia, a dirla tutta.
Una rondine non fa primavera, sappiamo tutti che Milano ha un tipo di clima continentale.

E non mi pare che la riorganizzazione riguardi il personale tecnico, ma solo quello giornalistico..
Nel mondo televisivo Tecnici e giornalisti lavoro in maniera sinergica, fai fuori un gruppo, inevitabilmente distruggi anche l'altro.


Fermo restando che non è certo Sky a dover risolvere i problemi del Sud Italia, così come nessuno deve investirci in perdita solo "per gratitudine".
Questo intervento cinico potevi risparmiartelo, qui stiamo parlando di posti di lavoro, di "riorganizzazioni" industriali che mettono in ginocchio famiglie.
Nessuno ha parlato di problemi del Sud o investimenti per gratitudine. Semplicemente: hanno deciso di dislocare una parte importante della forza lavoro? benissimo allora tutti a casa compresi gli uplink di backup che salvano il cu*o quando a Milano Piove (e ciò accade spesso) e sta giocando un anticipo o posticipo di Serie A .
 
Una rondine non fa primavera, sappiamo tutti che Milano ha un tipo di clima continentale.


Nel mondo televisivo Tecnici e giornalisti lavoro in maniera sinergica, fai fuori un gruppo, inevitabilmente distruggi anche l'altro.



Questo intervento cinico potevi risparmiartelo, qui stiamo parlando di posti di lavoro, di "riorganizzazioni" industriali che mettono in ginocchio famiglie.
Nessuno ha parlato di problemi del Sud o investimenti per gratitudine. Semplicemente: hanno deciso di dismettere una parte importante della forza lavoro? benissimo allora tutti a casa compresi gli uplink di backup che salvano il cu*o quando a Milano Piove (e ciò accade spesso) e sta giocando un anticipo o posticipo di Serie A .
quindi se non c'è una redazione giornalistica non ci sono nemmeno i tecnici degli uplink? dai su, non ritorniamo alla solita guerricciola stantìa tra nord pappone e sud depredato dei beni più cari...
 
Il problema è che gli esuberi per gli operai ci sono tutti i giorni, persone che lavorano per molto meno di quello che guadagnano i giornalisti, ma nessuno dice mai nulla, anche se parliamo di migliaia di persone ogni anno.
Per una volta che vengono toccati 11 giornalisti, la casta dei giornalisti, tutto questo casino?
 
[OT] Si vede che è una cosa che non ti ha toccato da vicino, che si tratti di operaio, giornalista, impiegato o chissà cos'altro, sono puntualizzazioni insensate, queste, soprattutto quando si parla di una persona di 53 anni [/OT]
 
hanno tolto l'articolo, ok il copia incolla non è consentito però così chi legge non capisce i post successivi, tagliare ma con criterio. :eusa_think:

Comunque sky taglia ma con il boom degli utili, il capitalismo spesso è incomprensibile.
La società, sulla quale Murdoch sta cercando di stringere la presa attraverso la Fox, ha registrato una crescita dei ricavi del 12% nel semestre. In Italia, dove sono stati annunciati tagli e trasferimenti, gli utili operativi sono balzati del 141%
 
Al termine del Tg3 la conduttrice ha letto un comunicato dell'usigrai dove si annunciava che (per un periodo di credo una settimana) i giornalisti Rai potevano esprimere nei loro servizi protesta a sostegno dei giornalisti di Sky. Non so se su internet si trova il comunicato integrale

Edit: viene letto al termine di tutti i TG rai

Edit2: eccolo

http://www.usigrai.it/nei-tg-e-gr-la-solidarieta-dei-giornalisti-rai-ai-dipendenti-sky/
 
Ultima modifica:
A GENNAIO
Per l’informazione Sky Tg24, in onda sia sul satellite che sul digitale terrestre, ha la meglio di un soffio su Rai News (0.74% vs 0.72%). TgCom24 è allo 0.37%.

(DAVIDE MAGGIO)
 
È un gran dato per entrambe comunque.
Avere 2 all news che superano il punto e mezzo percentuale non è poco...
 
Un gran colpaccio per sky, una trattativa che sembrava difficilissima. Vediamo che studi avrà, spero in uno diverso e più luminioso dell'attuale, un po' asettico e buio. Qualche info sugli studi sky? quanti studi hanno?
Da questa pagina: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/02/23/trasloco-sky-4-la-luce-naturale/

Finalmente i cronisti potranno lavorare in una newsroom unica, grande 1000 metri quadri dove arriva finanche "la luce naturale", mentre la sede romana di Via Salaria non gode di questo privilegio. La redazione lavora oggi con luce solo artificiale.

Due gli studi milanesi.
Lo studio 9 ospiterà i programmi registrati.
Lo studio 10, grande 230 metri quadri, ospiterà le 39 edizioni in diretta del telegiornale ed avrà un "muro luminoso" - uno Sky Wall - di 42 metri quadri alle spalle del conduttore dove ospitare i titoli delle notizie.

E da qua: http://antenne.blogautore.repubblica.it/2017/03/30/skytg24-la-redazione-via-dallo-studio/

"Nella nuova newsroom di Milano, dove SkyTg24 sarà trasferito entro l'anno, la redazione sarà vicina allo studio ma separata. I redattori, insomma, non faranno più da sfondo al conduttore o alla conduttrice, come invece oggi."​


Sky si allinea quindi alle altre all-news internazionali con l'eliminazione della newsroom a vista.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso