Discussioni su Sky TG24 (DTT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Correggetemi se sbaglio, ma alle 19.45 è iniziato lo spazio informativo sportivo, con delle particolari novità:

- nuova sigla e logo alle spalle del conduttore

- è condotto da Federica De Santis, che conduce il telegiornale, e non un giornalista della redazione sportiva

- la durata sembra essere maggiore del solito

Magari mi sbaglio ed è sempre così all'interno del TG delle 19... ma non c'avevo mai fatto caso prima... ;)

Cambia solo che c'è la sigletta in più, nient'altro!

Nessuna all news (almeno italiana) è in diretta 24 ore su 24, non lo è RaiNews, non lo è SkyTg24, non lo è TgCom, non è SkySport24, e posso continuare con la lista... l'utilizzo del "24" è a scopo commerciale e per veicolare meglio il marchio ma potrebbero scriverci Sky TG 2015 sarebbe la stessa cosa :)

Io onestamente identifico il "24" con una all news che fa notiziari e approfondimenti 24 ore su 24,lo dico senza polemica alcuna.È da qui che nasceva la mia osservazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma scusate, solo adesso RAI scopre come si suol dire:"l'acqua calda"? L'esordio di skyTG24, è stato preannunciato almeno dall'anno scorso, se non ricordo male. Poi ha acquistato la posizione di class e il palinsesto e semi generalista, quindi che si presta a far ricorso sulla posizione LCN, secondo me e tutta che inopportuna. Il Ministero dello sviluppo economico, ha concesso l'avvio delle trasmissione di sktg24,secondo me in pieno rispetto delle regole che la materia prevede. E' ovvio che si è aperta una concorrenza, forse sarà il motivo per cui la RAI cerca di svegliarsi.

una considerazione dopo il primo giorno di digitale terrestre.
Secondo me dovrebbero variare la formula, si rivolgono ad una platea molto più ampia rispetto all'abbonato sky, dovrebbero offrire qualcosa di più "speziato" la sensazione che mi lascia dopo averlo guardato è qualcosa di insipido, dare magari notizie che altri non danno e non trattano, qualche inchiesta, qualche approfondimento con un linguaggio nuovo. Il canale in un offerta ampia ed articolata come quella di sky ha un suo perchè, ad una platea di non abbonati che ha una marea di talk, di notiziari tra reti generaliste e non, devi dare altro distinguerti rispetto al mainstream di parole e immagini.
Confezione impeccabile, contenuto un po' incolore...:eusa_think:

È sempre consigliato che quando arriva un nuovo canale, anche se cambia solamente il Service Name è sempre ottimo rifare la scansione automatica :)

Sinceramente da abbonato Sky la cosa non mi da fastidio. Anzi a cena ho l'opportunità di vederlo pure in cucina dove non ho il decoder quindi un opportunità in più.
E finalmente molti italiani,se vorranno,potranno avere la possibilità di vedere quello che a mio parere è il migliore tg all news in Italia.
Quindi ben venga. Discorso diverso per eventi sportivi,film o seriali come fa Mediaset alcune volte con i suoi abbonati Premium ma qualche volta pure Sky Italia con Cielo.
Sui contenuti sportivi sarei anche favorevole ad una copertura simulcast come per Sochi2014 e MotoGp se questo servisse a tenere gli eventi sportivi sull'unico network italiano che sa come trasmettergli.

P.S: Curiosità...quanto dovremmo aspettare per leggere i dati Auditel?

Anche io da abbonato Sky sono molto contento dell'approdo di SkyTG24 sul Dtt, trovo che più scelta ci sia nell'informazione meglio è per tutti. Poi sulla qualità del prodotto non credo ci possano essere dubbi, sono convinto che sarà un canale che avrà un buon successo...

Sono molto curioso di sapere le prime rilevazioni auditel...

ma la serie di documentari/approfondimento "Vice" verrà trasmessa anche sul digitale terrestre?

Ma il telecomando sky dove si compra, vorrei accedere all'active. :laughing7:

Si esatto il punto focale attualmente è proprio questo ora a qualsiasi abbonato Sky, (anche solo per il fatto che Sky Tg24 sia presente gratuitamente sulla piattaforma dtt), potrebbe far girare i marroni questa decisione e l'avvento del lancio di Sky Tg24 sul dtt. ;)
Allora noi abbonati a Premium Calcio dovremmo lamentarci che l'edizione delle news sportive delle 14 vanno in simulcast su TgCom24 e quelle delle 19 su Italia 2. Invece non ce ne frega niente. :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

@john: aspetta di vedere Vice e le varie inchieste tipo Dissesto Doloso ecc...
La programmazione standard non si presta a quello che dici tu. Serve perché uno, a qualsiasi ora, possa accendere e vedersi le news ancorché ripetitive ed avere disponibile un canale che magari segua in tempo reale un certo evento

ma la serie di documentari/approfondimento "Vice" verrà trasmessa anche sul digitale terrestre?

Ma il telecomando sky dove si compra, vorrei accedere all'active. :laughing7:

In alcuni negozi di elettronica vendono ufficialmente i telecomandi Sky originali. Non sto scherzando, se proprio lo vuoi con 30€ circa lo compri :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso