• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Sky TG24

Sky Sport non l'ho mai visto..

Ho scritto "diretta continua" per enfatizzare la cosa, ne hanno comunque parlato tantissimo. Troppo, per esser un tg che dovrebbe esser serio visto che è anche a pagamento
Riesci a protestare anche davanti alla morte....

E' comunque morta una persona molto conosciuta che ha dato molto in ambito sportivo e non, alcuni americani lo hanno addirittura messo a confronto con la morte dei Kennedy, giusto per farti capire l'ambito mediatico.

Non uno qualunque di noi, che nel momento in cui lasceremo questo mondo andremo dritti nel dimenticatoio.
 
Mhà.. detta così è un po' fastidiosa e fai passare per insensibile, cosa che non è assolutamente vera.

Ho detto solo che i tg di sky ha dato veramente troppo spazio a questa cosa.

Come scritto, rai news 24 è stato di tutt'altra cosa.

Cos'è, sono anche loro insensibili?

E' da mesi che ritengo il tg di sky di bassissimo livello... un sacco di pubblicità, stile che ricerca il sensazionalismo, ricerca lo scoop... vuole far presa sulla sensibilità delle persone.

Un tg dovrebbe esser neutro, linerare, inflessibile.
 
Forse perchè Sky è notoriamente attenta ai grandi personaggi dello sport (vedi i vari speciali che fanno) e perchè ha un canale dedicato all'NBA.
Su Sky Sport 24 ampio risalto, parlato e con le scritte fisse e scorrevoli all'accaduto, su Sky Sport Uno e gli altri canali ne parlavano in telecronaca durante la partita e c'era una barra scorrevole.
 
Sky Sport non l'ho mai visto..

Ho scritto "diretta continua" per enfatizzare la cosa, ne hanno comunque parlato tantissimo. Troppo, per esser un tg che dovrebbe esser serio visto che è anche a pagamento

Secondo te, la morte di una persona (assieme alla figlia 13enne e altre 7 persone in un incidente in elicottero), che è conosciuta in tutto il mondo (da noi in Italia addirittura più di altri Paesi, dato che Kobe ha avuto dei lunghi trascorsi nel Belpaese da ragazzino nel basket italiano) come vera leggenda del basket americano e anche mondiale grazie alla nazionale USA (vincendo 2 ori olimpici), NON è cosa seria ?
 
Ultima modifica:
Non ho ben chiara una cosa però, questa novità della NBC Sky World News che dovrebbe essere presto lanciata sui vari mercati dove c'è Comcast, andrà alla fine a rimpiazzare Sky TG 24 a lungo termine?
 
Riesci a protestare anche davanti alla morte....

E' comunque morta una persona molto conosciuta che ha dato molto in ambito sportivo e non, alcuni americani lo hanno addirittura messo a confronto con la morte dei Kennedy, giusto per farti capire l'ambito mediatico.

Non uno qualunque di noi, che nel momento in cui lasceremo questo mondo andremo dritti nel dimenticatoio.
Secondo te, la morte di una persona (assieme alla figlia 13enne e altre 7 persone in un incidente in elicottero), che è conosciuta in tutto il mondo (da noi in Italia addirittura più di altri Paesi, dato che Kobe ha avuto dei lunghi trascorsi nel Belpaese da ragazzino nel basket italiano) come vera leggenda del basket americano e anche mondiale grazie alla nazionale USA (vincendo 2 ori olimpici), NON è cosa seria ?
Concordo in pieno. È stata una notizia shock che meritava ampio risalto. Se si fa polemica anche su questo...
 
NON è cosa seria ?

Chi, ha detto che non sia una cosa seria?? MA CHI L'HA DETTO????

La polemica è sul come un tg abbia dato risalto impressionante a questa cosa, rispetto altri canali di news tipo rainesw24.

Oggi su sky24 han fatto un mega serivio tra le prime notizie, lunghissimo, con tanto di interviste, ricordi, musica triste ecc...montato proprio stile film.

Anche gli altri tg l'han fatto?

Sembra di tornare al tg4 di fede dei tempi.
 
Adesso direi di darci un taglio con queste polemiche fuori luogo. Ogni testata giornalistica decide la propria linea editoriale ed evidentemente a Sky TG24 hanno deciso che una notizia di così ampio rilievo meritasse un'attenzione adeguata. Se non si è d'accordo si può sempre contattare Sky o direttamente la redazione, sempre che serva a qualcosa. Qui sul forum penso sia inutile continuare ancora a portare avanti questa discussione basata su pareri fortemente soggettivi.

Non ho ben chiara una cosa però, questa novità della NBC Sky World News che dovrebbe essere presto lanciata sui vari mercati dove c'è Comcast, andrà alla fine a rimpiazzare Sky TG 24 a lungo termine?
A quanto ho letto mi pare di capire che sarà un canale di respiro internazionale, probabilmente solo in lingua inglese e quindi non equiparabile a Sky TG24.
 
per ogni ospite dei 5stelle ce ne sono 10 del centro destra. Ma a voi sembra normale?
 
Programmi come Skyline dalle 23.00 alle 0.30 sono troppo lunghi e tolgono snellezza a una rete all-news. Sarebbe meglio un'edizione normale di mezzora del tg alle 23 o 23.30 e poi o anticipare la rassegna stampa o fare Skyline solo da mezzanotte alla mezza. Non sarebbe male anche la possibilità di rivedere on demand sul decoder le ultime edizioni dei tg se possibile in versione 15 e 30 minuti. Cioè a mezzanotte sarebbe bello poter scegliere se guardare o Skyline o rivedere il tg delle 23/23.30 o la rassegna stampa.
 
Non sò voi ma praticamente ogni volta che giro su 100... becco la pubblicità. Assurdo!
 
Grazie Paolo provo a guardare meglio cosa trasmette.
Secondo me però dall'ultimo rinnovo che sono anche cambiate le grafiche e sigle, Sky TG24 è stato ulteriormente appesantito.
Rai News 24 sembra più snella. Anche su Sky Sport 24 fanno degli spiegoni lunghissimi che a volte non sembra neanche un all-news sportiva, anche qui ad esempio preferisco il tg di Sportitalia.
 
Purtroppo su buona parte dei canali Sky e su tutto il panorama televisivo italiano.

Non guardo canali lineari... le uniche cose sono appunto i tg.

Comunque, ogni volta che becco pubblicità su 100, giro su 508 (rainews) e li la pubblicità non c'è quasi mai.
Poi se è a cavallo dello scoccare della nuova ora, chiaramente li la pubblicità c'è ovunque.
 
Sky TG24 può avere più pubblicità perché il canale è anche free sul dtt, ma Sky Sport 24 per dire potrebbe farne molta meno.
Ma a volte fanno proprio i programmi più corti per metterci 5 minuti di pubblicità alla fine, e poi ripartire coi programmi a mezzogiorno, alle 13, ecc...
Faccio l'esempio dei documentari su Nat Geo e Discovery, un documentario di 40 minuti lo fanno durare un'ora per mettere un documentario alle 11, l'altro alle 12, poi alle 13... non potrebbero iniziare anche alle 12.50 per dire? Sky TG24 forse è più difficile perché un tg deve per forza andare iniziare alle 12 o 12.30 ma a volte sembra che vogliano sfruttare la pubblicità anche per far riposare o cambiare i conduttori, o per permettere anche a noi la pausa pipì. :D Dovremmo sfruttare in parte l'on demand se e quando si può o le funzioni di pausa/registrazione e saltarla noi la pubblicità.
 
Non vorrei insistere... ma a mio avviso si stà superando il limite della serietà:

tg24.sky.it
117 nuove emoji in arrivo su WhatsApp nel 2020: una è molto italiana
Leggi l'articolo sul sito.


Ormai la linea del tg è quella: imbarazzante
 
Indietro
Alto Basso