Discussioni su Sky TG24

Solo per la precisone, quello "che rideva" al telefono era il costruttore Piscicielli, non Bertolaso, che col suo sodale datore si è reso esecutore di altre vigliaccate nella vicenda terremoto (a partire dalla riunione Commissione grandi rischi che ci consiglió di non temere lo sciame sismico). Scusate l'OT.

Sent from my iPhone using Tapatalkete
Secondo te, Bertolaso non rideva nemmeno di nascosto dato che era complice di queste vigliaccate?

Stanotte in occasione del terremoto, SkyTG24 è andato in diretta esattamente un'ora dopo la scossa; nel frattempo sono andati in onda 3 o forse 4 banner mentre andava la consueta replica della rassegna stampa. In confronto con le altre 2 all news nonostante il ritardo non se la sono cavata male: un giornalista al tavolo e uno al touchscreen e un flusso costante come al loro solito di informazioni. La concorrenza rai offriva una giornalista assolutamente inadeguata, banner con scritte errate e linee telefoniche sempre attive dove si sentiva di tutto e di più, mentre mediaset alle 4 e mezza ancora ignorava il tutto mandando la rassegna stampa senza nemmeno uno straccio di banner informativo.

Alla fine quindi, forse sono partiti un po in ritardo, ma come al solito non hanno sfigurato

Non è facile realizzare una diretta imprevista sopratutto a quell'ora quando la diretta ufficiale dovrebbe iniziare alle 6

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Verissimo, considerando anche che sinceramente il giornalista al tavolo mi pare di non averlo mai visto e che forse anche il mese di agosto implica qualche riduzione causa ferie. Infatti non sto assolutamente criticando il loro operato :) anzi... aspettavo che iniziassero perchè veramente la concorrenza non si poteva sentire...

Non ho avuto la possibilità di guardare SkyTG24 in queste ore ma ho letto varie accuse di sciacallaggio nei confronti dell'inviato, specie nelle interviste ai parenti delle persone coinvolte. Tendo a non credere a queste sciocchezze perchè di solito arrivano dalla parte politica avversa a Sky quindi non credibili. In questo caso sono rimasto incuriosito perchè le critiche arrivano bi-partisan, cioè anche da elettori cui SkyTG è politicamente più vicino. Mi chiedo quindi: avete notato questa cosa voi che avete seguito la diretta? C'è stata eccessiva morbosità nel racconto? Grazie

Io sinceramente da quando sto seguendo la diretta non ho notato questo "sciacallaggio" anzi tutti gli inviati quando vedevano gli operatori o i parenti in difficoltà nel parlare li lasciavano in pace... Poi ovvio che i giornalisti facciano domande che possono sembrare fuori luogo ma fa parte del loro lavoro per raccontare a chi segue la diretta da casa cosa succede...imho

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Non ho avuto la possibilità di guardare SkyTG24 in queste ore ma ho letto varie accuse di sciacallaggio nei confronti dell'inviato, specie nelle interviste ai parenti delle persone coinvolte. Tendo a non credere a queste sciocchezze perchè di solito arrivano dalla parte politica avversa a Sky quindi non credibili. In questo caso sono rimasto incuriosito perchè le critiche arrivano bi-partisan, cioè anche da elettori cui SkyTG è politicamente più vicino. Mi chiedo quindi: avete notato questa cosa voi che avete seguito la diretta? C'è stata eccessiva morbosità nel racconto? Grazie

Morbosità no, anzi... Rispetto per le vittime e il lavoro dei soccorritori.

Però ho notato pure io, in una o due occasioni, qualche domanda di troppo (e forse inutile) a persone che aspettavano aggiornamenti riguardo a loro famigliari coinvolti.

Sent from my bacon using Tapatalk

La gente sul web vorrebbe che non si racconta nulla...questa è la verità, per molti si dovrebbe essere silenzio assoluto. Io invece ritengo che bisogna raccontare il piu possibile...poi ovvio che un tg h24 puo essere più morboso di un tg di qualche ora

SkyTg24 sta facendo un grande lavoro, come suo solito.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se parliamo di sciacallaggio, stanotte il sindaco di Amatrice su Rainews parlava con la voce rotta dal piano e l'incompetenza della conduttrice si è vista tutta... lo interrompeva bruscamente, lui piangeva e diceva che il paese era distrutto e lei gli chiedeva se era paragonabile agli altri terremoti e se aveva vissuto esperienze simili in passato, poi si è messo di mezzo un ingegnere della protezione civile con un'altra linea telefonica e addio sindaco; Lo stesso sindaco poco dopo su sky ha avuto lo spazio e i modi che desiderava per spiegare il fenomeno

In realtà per me una giornalista che fa così è solo incompetente ma tant'è....

Anche oggi devo congratularmi con SkyTG24. Lavoro straordinario.

Le critiche le trovo disgustose. Vogliamo trovare il pelo nell'uovo? Al massimo la domanda di Paolo Chiariello al sindaco che stamattina lamentava ritardi nei soccorsi. A detta sua (di Paolo) la domanda non era polemica ma per me lo era. Il sindaco ha poi chiesto scusa.

Da applausi la Cartolano che ammette in diretta l'inutilità e l'inadeguatezza nel porre domande ad alcune persone.

Anche oggi devo congratularmi con SkyTG24. Lavoro straordinario.

Le critiche le trovo disgustose. Vogliamo trovare il pelo nell'uovo? Al massimo la domanda di Paolo Chiariello al sindaco che stamattina lamentava ritardi nei soccorsi. A detta sua (di Paolo) la domanda non era polemica ma per me lo era. Il sindaco ha poi chiesto scusa.

Da applausi la Cartolano che ammette in diretta l'inutilità e l'inadeguatezza nel porre domande ad alcune persone.

Che domanda aveva fatto Paolo Chiariello?

Indietro
Alto Basso