Discussioni su Sky TG24

Il Fatto Quotidiano però è parziale, in quanto la linea editoriale della Varetto e quindi di tutto il TG di Sky non è la stessa di quella di Travaglio, quindi bisogna cercare altre fonti. Sul lancio nella telefonia mobile se ne parla da tempo (operatore virtuale su H3G, ho ricevuto un sondaggio circa un anno fa), penso che sia ormai necessario.

No, lo studio romano non serve per produrre trasmissioni, ma viene offerto ai politici per la visione delle partite, una sorta di metodo di pubbliche relazioni per farsi amici i parlamentari, secondo il giornale. L'articolo dice invece chiaramente che il telegiornale sarà smantellato e ridimensionato e che l'era Varetto sta per finire. Si menzionano gli ascolti in rapporto ai costi e si sottintende che per Sky non ha senso tenerlo attivo, almeno con la struttura attuale.
Ah ok, l'unica cosa che ho trovato nell'altro thread era la prima pagina dell'articolo.

Il Fatto Quotidiano però è parziale, in quanto la linea editoriale della Varetto e quindi di tutto il TG di Sky non è la stessa di quella di Travaglio, quindi bisogna cercare altre fonti. Sul lancio nella telefonia mobile se ne parla da tempo (operatore virtuale su H3G, ho ricevuto un sondaggio circa un anno fa), penso che sia ormai necessario.

esatto, quella parte lì su Skytg24 sembra più il pensiero del giornalista che un vero e proprio rumor, mixato con altri veri rumors come quello di Sky che diventa operatore broadband (già previsto dall'accordo con Open Fiber).

Questo è vero, infatti quell'articolo è da prendere con relativa considerazione. Per questo dicevo di non comprendere il nesso tra i cambi aziendali e lo smantellamento del telegiornale.

Differenziare le attività e buttarsi sul mercato delle telecomunicazioni lo vedo anche io come un passo inevitabile e strategicamente lungimirante.

Ah ok, l'unica cosa che ho trovato nell'altro thread era la prima pagina dell'articolo.

Se apri il collegamento vedrai che c'è anche la seconda pagina in cui si parla proprio del canale e dei presunti cambiamenti che vorrebbero attuare.

Ho letto ora tutto l'articolo è mi sembra verosimile, la capacità dei canali TV di influenzare l'opinione pubblica è sempre più ridotta quindi è difficile giustificare quello che dal punto di vista economico è un costo che non porta sufficienti entrate.

Inoltre in fase di acquisizione Comcast ha fornito copiose rassicurazione alle autorità britanniche sui livelli occupazionali di Londra e sul mantenimento del ruolo centrale di Sky News, non una parola sull'Italia e la Germania.
Non è chiaro come una partnership con Vodafone possa agevolare la riduzione occupazionale, forse potrebbe cominciare una prima esternalizzazione dell'area tecnica.

Il fatto dice su rete tim o Vodafone.

Per il ridimensionamento di skytg24 parla del fatto che una volta conclusi i piani di sky, non ci sarà bisogno di un notiziario costoso come l'attuale skytg24 e quindi si pensa ad un ridimensionamento ed addirittura alla chiusura.

Non è la prima volta, ma da quando è iniziato il campionato di calcio, che nei servizi sulle partite che trasmette skytg24 le immagini vanno a scatti.

E’ un nuovo modo di trasmettere tipo super hd, 4K, 8k, gradevole direi, sopratutto per gli occhi. Girano gli occhi e anche qualcos’altro.

Non è la prima volta, ma da quando è iniziato il campionato di calcio, che nei servizi sulle partite che trasmette skytg24 le immagini vanno a scatti.

E’ un nuovo modo di trasmettere tipo super hd, 4K, 8k, gradevole direi, sopratutto per gli occhi. Girano gli occhi e anche qualcos’altro.

Credo sia un problema generale di Sky. Io ho notato la stessa cosa durante gli ultimi due GP sul 208.

Prime sinergie con Comcast... Ieri sera per le votazioni USA usavano la NBC (oltre alla loro Giovanna Pancheri) per i collegamenti

La Varetto lascia la poltrona di direttore a sky tg 24 il 31 dicembre, al suo posto Giuseppe De Bellis

Indietro
Alto Basso