Discussioni su Split TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no kalai shop (renumax e simili)

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Da Italiaoggi: "Per De Agostini è invece certo un cambiamento sul 59, ora occupato dalla sua Split Tv, una scelta temporanea dopo la chiusura di Gazzetta TV. Allo studio ci sarebbero due ipotesi principali: la creazione di un canale con programmi factual sullo sport, una sorta di Dmax sportivo in partnership con un editore americano oppure una tv di sport parlato. E non è detto che a questo punto si incontrino le strade di DeA con La7. Comunque vadano le cose, al 59 arriveranno novità e probabilmente anche entro l'anno".

tra l'altro si parla anche della possibilità che Sky faccia una mossa, portando un canale simil Sky Sport24 in chiaro. In realtà l’operatore satellitare da tempo trasmette eventi free sul digitale terrestre, prima su Cielo e ora soprattutto su Tv8, dalla MotoGp all’Europa League (prossimamente anche gli Internazionali di tennis di Roma) con ottimi risultati di ascolto. Diffi cile quindi che opti per un canale ad hoc.

Sicuramente quella lcn per canali sportivi in chiaro è molto appetibile vista la vicinanza con i rai sport e sportitalia subito dopo,gli sportivi vedono quei canali,con i giusti contenuti e non solo con calcio parlato si potrebbero fare ottimi ascolti

Quello che era Gazzetta TV...e non è durato nemmeno un anno.

Gazzetta tv ricordo che mandava la copa america di notte,non ricordo altri eventi live,ricordo che c'era molto sport parlato,tutto il contrario di raisport che di parlato ha solo dei tg in alcune fasce

Gazzetta tv ricordo che mandava la copa america di notte,non ricordo altri eventi live,ricordo che c'era molto sport parlato,tutto il contrario di raisport che di parlato ha solo dei tg in alcune fasce

Gazzetta TV aveva la Championship (Serie B inglese), Campionato di basket italiano, pallavolo femminile e altro che ora dimentico...

Quello che era Gazzetta TV...e non è durato nemmeno un anno.

ogni sportivo ha comunque passioni diverse anche se il calcio parlato (sportitalia docet) pare tirare molto ...
però, a me, non piaceva molto come canale e quindi lo bypassavo spesso .. gli eventi sportivi non mi attiravano (ricordo vagamente serie b inglese, copa sudamericana, volley femminile, ecc..) ..
guardavo di tanto in tanto il telegiornale ma niente più ...
invece Rai Sport + HD mi piace tantissimo perché trasmette eventi che per i miei gusti sono interessanti come Serie A di volley, Serie A e Champions League di Basket, Sci Alpino, Ciclismo, ecc..poi trasmette anche un po' di calcio parlato con Zona 11 ma è minimale rispetto al resto del palinsesto ...

Gazzetta aveva aspettative di ascolti irrealizzabili, se non ricordo male puntavano all' 1%, follia...

La qualità di gazzetta tv come diritti e campionati di potrà ripetere solo con un editore importante tipo Bein Sport. Tutti gli altri canali sono inutili

Da quello che leggo sembra proprio la riproposizione di Explora HD sul digitale terrestre...
Uno dei canali più insulsi che Sky abbia avuto nella sua piattaforma... 90% repliche di dmax, in 2 anni una sola autoproduzione.
A pensare che qualche anno fa editava DeA Sapere... uno dei pochi canali di divulgazione scientifica che l'Italia abbia mai avuto

Da quello che leggo sembra proprio la riproposizione di Explora HD sul digitale terrestre...
Uno dei canali più insulsi che Sky abbia avuto nella sua piattaforma... 90% repliche di dmax, in 2 anni una sola autoproduzione.
A pensare che qualche anno fa editava DeA Sapere... uno dei pochi canali di divulgazione scientifica che l'Italia abbia mai avuto

oibò, concordo su explora e la sua inutilità. peccato peccato perchè dea sapere era il top, anche se non l'ho mai visto.

edit: ma dove mettono alpha? penso che con l'arrivo di cinesony nel timb2 non ci sarà più spazio.

Beh ovviamente prenderà lo spazio di Split TV. Credo che lo spazio per Cinesony ci sia già considerando anche la rimozione di Orler TV e forse anche di Italia Channel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso