Discussioni su STRISCIA LA NOTIZIA

Non esiste una risposta univoca, dato che si tratta di un programma in onda da 30 anni per 250 puntate l'anno, e quindi è impossibile stabilire una regola che valga sempre e comunque.

Facendo un discorso più ampio, e riferito a tutte le emittenti del mondo, esistono dei programmi che vengono registrati, ma che vanno in onda come se fossero dei live.
Mi spiego meglio: capita di registrare, ad esempio, 100 minuti di programma, che poi - nel momento della messa in onda reale - vengono gestiti dalla regia\produzione in considerazione di quello che è meglio fare in quel momento. Si valuta la controprogrammazione, i contenuti affrontati in quel momento dal competior e tutta un'altra serie di elementi che portano a costruire una puntata "live" utilizzando nel modo più intelligente il materiale precedentemente registrato.
Non so se sono stato chiaro, spero di sì.

Perfettamente chiaro, grazie per averci spiegato il meccanismo ;)
Può essere che se affari tuoi ha una puntata particolarmente importante con i pacchi più importanti alla fine (succede spesso ma a volte ci sono puntate con più pathos) magari dalla regia inseriscono dei servizi più importanti come contro programmazione :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi che non è proprio cosi. E' quasi impossibile mandare in onda servizi piu accattivanti e conseguentemente quello che i conduttori dicono in studio relativo a quel servizio decidendolo a minuti. Semmai, come dice reese, una puntata anzichè un'altra è da intendersi intera.

Direi che non è proprio cosi. E' quasi impossibile mandare in onda servizi piu accattivanti e conseguentemente quello che i conduttori dicono in studio relativo a quel servizio decidendolo a minuti. Semmai, come dice reese, una puntata anzichè un'altra è da intendersi intera.

Ti assicuro che, soprattutto con le possibilità offerte dal digitale, inserire un lancio + servizio in un punto piuttosto che in un altro è una cosa che si può fare a 5 secondi dalla messa in onda.
E si fa!

Allora si...credevo che la fattibilità di montare la parte in studio con quella del servizio era una cosa che richiedeva tempo e, appunto, non possibile in 5-10 secondi :) Bene cosi :)

Non esiste una risposta univoca, dato che si tratta di un programma in onda da 30 anni per 250 puntate l'anno, e quindi è impossibile stabilire una regola che valga sempre e comunque.

Facendo un discorso più ampio, e riferito a tutte le emittenti del mondo, esistono dei programmi che vengono registrati, ma che vanno in onda come se fossero dei live.
Mi spiego meglio: capita di registrare, ad esempio, 100 minuti di programma, che poi - nel momento della messa in onda reale - vengono gestiti dalla regia\produzione in considerazione di quello che è meglio fare in quel momento. Si valuta la controprogrammazione, i contenuti affrontati in quel momento dal competior e tutta un'altra serie di elementi che portano a costruire una puntata "live" utilizzando nel modo più intelligente il materiale precedentemente registrato.
Non so se sono stato chiaro, spero di sì.

Chiarissimo... peró nelle trasmissioni internazionali (di solito) eventuali parti non live vengono indicate come registrate precendentemente.. cosa giusta a mio parere! Comunque hai fatto bene a far chiarezza, così magari si convincono anche i più scettici che negano l'evidenza

Chiarissimo... peró nelle trasmissioni internazionali (di solito) eventuali parti non live vengono indicate come registrate precendentemente.. cosa giusta a mio parere! Comunque hai fatto bene a far chiarezza, così magari si convincono anche i più scettici che negano l'evidenza

Guarda che reese ha spiegato cosa avviene tecnicamente in questi casi, ma non che cio accade nelle puntate che tu dici. Giusto perchè mi piace fare chiarezza, ma non mi piace passare per scettico ;)

A me piace apprendere le tecniche televisive quindi ben vengano le spiegazioni di reese, anzi, dovrebbe dircene di piu :p

Ma la prima puntata del Ciclo Greggio e Iacchetti, non era in diretta? A meno che non abbiano fatto solo il collegamento in diretta con il Tg5. C'era la Ventura ospite in studio, ed è impossibile che fosse li a quell'ora, se "Selfie" lo fanno a Roma.

Beh ma Selfie è registrato, non è in diretta

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Oppure erano entrambi registrati

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Il nuovo sito di Striscia la notizia è orribile... fa venire il mal di testa! Cosa gli è passato in testa a Ricci...

Il nuovo sito di Striscia la notizia è orribile... fa venire il mal di testa! Cosa gli è passato in testa a Ricci...

bello il gabibbo che saluta :D diciamo che chi ha problemi di vista non soffrirà con i caratteri cubitali :D
se premi le 3 lineette diventa tutto blu inoltre...

sarà un regalo che si sono fatti per i 30 anni??

Sulla pagina Facebook di Digital News c'è la notizia della stoccatina di Ricci alla sua azienda per aver tolto da Sky Canale 5, non sono in grado di linkare la news :)
Curioso come ritengano tutt'ora Sky = Satellite. Questo binomio non lo toglieremo mai. Peccato che ci abbiano rimesso tutti gli italiani all'estero ma di loro nessuno importa

Peccato che ci abbiano rimesso tutti gli italiani all'estero ma di loro nessuno importa
per loro c'è Mediaset Italia... a pagamento... furrrrrbi eh? per dirla alla Ezio Greggio

Per quanto riguarda il sito internet... pare uno di quei siti amatoriali che si visitavano negli anni 90 sfottuti persino dai Simpson

C'è anche Tivusat, che dovrebbe essere visibile anche dall'estero se non sbaglio.

Indietro
Alto Basso