Discussioni su STRISCIA LA NOTIZIA

Usare le veline? Certo che il lavaggio del cervello funziona eccome ;)

Secondo voi una velina viene presa con la forza e messa a ballare in tv? State infangando un lavoro, simile ad una ballerina...eppure ognuno dovrebbe fare cio che vuole nella vita a pari modo di chi sceglie di fare il presentatore o l'operatore ecologico.

E basta che questa mentalità all'antica che null'altro fa che portarci al medioevo.

Ragionate con la vostra testa anzichè con quella degli altri.

Usare le veline? Certo che il lavaggio del cervello funziona eccome ;)

Secondo voi una velina viene presa con la forza e messa a ballare in tv? State infangando un lavoro, simile ad una ballerina...eppure ognuno dovrebbe fare cio che vuole nella vita a pari modo di chi sceglie di fare il presentatore o l'operatore ecologico.

E basta che questa mentalità all'antica che null'altro fa che portarci al medioevo.

Ragionate con la vostra testa anzichè con quella degli altri.

Anch'io mi trovo d'accordo con te, ma non credo qui ci sia qualcuno che ragioni "con la testa d'altri"

Beh... per ora Minetti, Vanoni, e Belen... Vediamo che si inventerà nei prossimi giorni. Speriamo che una volta almeno ci sarà lei di persona però :D

ieri il velino "biondo" era più moro che biondo... la tinta non ha funzionato oppure la parrucchiera era in ferie... :badgrin::lol::badgrin::laughing7:

p.s: a volte la stessa cosa accadeva anche per l'ex velina "bionda"...

Dal discorso di babene mi sento in parte tirato in ballo, dal momento che sono io che ho criticato le veline.

Qui nessuno critica il lavoro di ballerina (sia chiaro). Critico chi piglia 2 ragazzette che non sanno ballare (perchè le veline non son mai state delle grandi danzatrici), alla faccia delle vere ballerine, e le fa sculettare mezzo nude (quella è un offesa a chi sa realmente ballare). E sopratutto mi ha dato molto fastidio che quando qualcuno ha osato fare una critica sulle veline o sulla trasmissione in genere (basta ricordare il trattamento meschino che ricevette Cino Tortorella, Daria Bignari, Gad Lerner, Fabio Fazio, o quel poveraccio di tv talk che aveva detto che usavano i cani per fare ascolti, cosa vera) loro hanno usato l'arma del killeraggio mediatico (degno del peggior metodo boffo), atto a denigrare chi era colpevole di criticarli.

Ricordiamoci che le battaglie dell'incoerenza non le ha lanciate ne la rai ne repubblica, ma le ha lanciate Ricci (esemplare il suo "la rai tolga miss italia e io tolgo le veline"): risultato? le veline le ha tolte il 30 agosto, ha messo i velini, che devono far divertire le donne (perchè le donne si divertono esclusivamente a vedere 2ragazzi a torso nudo che si atteggiano, manco ballano in uno studio televisivo) che son più volgari di tutte le veline passate su quel bancone. Ha fatto una toppa che è peggiore del buco.

Io poi le critiche le faccio con la testa mia: ho gli occhi per vedere e un intelligenza per pensare. E se la gente preferisce un giochino di pacchi noioso (a una trasmissione che sino a 2 anni fa faceva il 26%) evidentemente qualcosa non va proprio

Quoto il tuo ragionamento, ma non ho capito la parte dove parli di killeraggio... non seguo molto striscia. :eusa_think:

Quoto il tuo ragionamento, ma non ho capito la parte dove parli di killeraggio... non seguo molto striscia. :eusa_think:

Credo si riferisca ai casi in cui striscia è stata criticata e Ricci ha risposto con maree di servizi, allusioni, attacchi diretti personalmente a chi gli aveva rivolto la critica! Una risposta quando contenuta va bene, ma, spiace ammetterlo, spesso e volentieri le "risposte" di Ricci sono state esorbitanti..
Poi i casi concreti che ha citato, non li conosco nemmeno io tutti :D

puntate intere fatte per attaccare la rai e repubblica mi son sembrate eccessive ;)

Un paio di anni fa allestirono un intera puntata che sapeva di processo senza contradditorio ovviamente contro il povero Tortorella, che poi guarda caso 2 giorni dopo gli venne pure l'infarto.

Poi sto citando i casi più eclatanti... Alcuni son pure vecchiotti ;)

esatto! Quel poveraccio di TvTalk solo per aver fatto la critica sul cagnolino in studio fu massacrato per minimo 1 settimana!
Tra l'altro critica che condivido anche io, anche se effettivamente Ricci ha una fissazione per i cani! Se ci fate caso in ogni suo programma ce n'è o ce n'è stato uno (forse tranne Paperissima in prima serata): perfino nella prima edizione di Fantastico dove lui era uno degli autori!!! E ha avuto la faccia tosta di criticare nel suo libro "Striscia la tivù" (che è introvabile e non ho mai letto per intero) chi sfrutta i cani per fare ascolti!

C'è anche un'altra incoerenza, a mio avviso: sull'ultimo numero di "Sorrisi" una lettrice scrive scandalizzata perché Ballantini - imitando il Papa - è andato in moto senza casco. Ma come - si chiede - proprio a "Striscia" non rispettano le regole del codice della strada? La risposta - arrivata dall'ufficio stampa della trasmissione - chiarisce che non hanno colpe perché lo hanno fatto in un set controllato e perché era comunque un modo per rappresentare la tendenza di Papa Francesco di andare contro le regole. Ora, premesso che per me anche la lettera della lettrice era un po' eccessiva (ma ognuno è libero di scrivere e soprattutto pensare quello che vuole, nel rispetto degli altri), si sono un po' arrampicati sugli specchi: ricordo che molte volte sono stati i primi a fare i moralisti e a far notare attori di fiction, nel corso delle fiction, guidare senza cinture di sicurezza, per esempio.

esatto! Quel poveraccio di TvTalk solo per aver fatto la critica sul cagnolino in studio fu massacrato per minimo 1 settimana!
Tra l'altro critica che condivido anche io, anche se effettivamente Ricci ha una fissazione per i cani! Se ci fate caso in ogni suo programma ce n'è o ce n'è stato uno (forse tranne Paperissima in prima serata): perfino nella prima edizione di Fantastico dove lui era uno degli autori!!! E ha avuto la faccia tosta di criticare nel suo libro "Striscia la tivù" (che è introvabile e non ho mai letto per intero) chi sfrutta i cani per fare ascolti!

Si appunto... quando lo chiamavano il saputello barbuto. Poi la verità: anche a me quel Pucciarelli sta antipatico, però quando parlava della presenza di cani in trasmissione per acchiappare ascolti non ha tutti i torti. Risultato: nomignolo e attacchi per una settimana.

Negli anni 80 quando la lotta degli ascolti era nel vivo, i dirigenti rai avevano la fissazione dei cani. Ricordavano sempre agli artisti che facevano i programmi di portare in trasmissione cani e bambini.

... e anche quelle sono su un set controllato! -.- Incoerenza al massimo...
La gente che lo vede, che ne sa se è su un set controllato, l'esempio è comunque sbagliato a prescindere..
E per dire... Papa Francesco, dovesse andare in moto, il casco lo metterebbe! :D

@adriaho.. mi sto convertendo... :lol:

Striscia la notizia - La voce dell'incoerenza! Un programma di Antonio Ricci! (se Enrico Maggi, speaker di Canale 5, non dice "un programma di antonio ricci" nei promo sarà la prossima vittima :laughing7: si scherza, eh!)

come al solito è ormai un altro di quei programmi che ormai hanno stancato,perchè è anni ormai che viene sfruttato, riportarlo alle origini?tentassero forse andrebbe meglio,senza striscini,gossip e spettegules....io da tano che non lo guardo e dandogli un'occhiata l'altra sera ,veramente mi ha deluso,come tantissime altre trasmissioni mediaset....altro che scegli la tua serata mediaset,vade retro

come al solito è ormai un altro di quei programmi che ormai hanno stancato,perchè è anni ormai che viene sfruttato, riportarlo alle origini?tentassero forse andrebbe meglio,senza striscini,gossip e spettegules....io da tano che non lo guardo e dandogli un'occhiata l'altra sera ,veramente mi ha deluso,come tantissime altre trasmissioni mediaset....altro che scegli la tua serata mediaset,vade retro
a me piace spetteguless e striscioni :D
ma da quest'anno ha deluso molti, anni fa erano in molti a parlarne benissimo :wink:

Indietro
Alto Basso