Discussioni su Studio1

Anche qui da me è ben ricevibile da diverso tempo.Non mi pare l' impronta Mediaset, anzi mi pare una TV che voglia ritornare alla tradizione della televisione dei primi anni 80, ripropongono per esempio "L' almanacco" (del giorno dopo) e programmi di approfondimento, anche di sport con Gigi Garanzini e Bruno Pizzul.Purtroppo come tutte le Tv di questo livello ci sono ampissimi spazi di televendite, ma nel complesso mi sembra un' ottima emittente.E il fatto che abbia il simulcast HD-SD la pone un gradino sopra le altre almeno come tentativo di essere innovativa.

Edit: non avevo capito a cosa si riferiva l' impronta Mediaset, io parlavo del tipo di emittente, non della linea politica, sulla quale non entro in merito.

Neofita Sat ha scritto:
Anche qui da me è ben ricevibile da diverso tempo.Non mi pare l' impronta Mediaset, anzi mi pare una TV che voglia ritornare alla tradizione della televisione dei primi anni 80, ripropongono per esempio "L' almanacco" (del giorno dopo) e programmi di approfondimento, anche di sport con Gigi Garanzini e Bruno Pizzul.Purtroppo come tutte le Tv di questo livello ci sono ampissimi spazi di televendite, ma nel complesso mi sembra un' ottima emittente.E il fatto che abbia il simulcast HD-SD la pone un gradino sopra le altre almeno come tentativo di essere innovativa.

Edit: non avevo capito a cosa si riferiva l' impronta Mediaset, io parlavo del tipo di emittente, non della linea politica, sulla quale non entro in merito.

le poche volte che ho risintonizzato il Tv a mia madre passando su questo canale ho visto personaggi ex mediaset...diciamo caduti un po in disgrazia...siccome il proprietario è quello che è :D penso che mediaset aiuti questo canale bho...è una mia impressione magari sbagliata...tanto non lo guarderò mai :D

ne ho sentito tanto parlare di questa televisione locale... Molti avranno anche notato i microfoni di Studio 1, durante i servizi riguardanti l'inchiesta di Cremona sul Calcio scommesse. Di questa televisione multiregionale ne ho sentito parlare bene... per l'hd per aver prodotto una sitcom con beruschi e margherita fumero, per aver riportato in tv Gabriella Golia (la storica annunciatrice di Italia1).
So che il telegiornale è diretto da un certo Francesco Tartara è stato il vice di Emilio Fede al tg4 per anni...
Ho visto qualcosina in streaming e ho notato che hanno l'almanacco e una rubrica sul vecchio carosello.
Progetti così vanno solo lodati, e spero in un aumento della copertura

L'impressione è quella di una tv nostalgica degli anni 80-90

è un buon canale, è una tv più familiare come ritmi e come contenuti, e loro lo sottolineano spesso, e fanno bene a farlo, a questo affiancato da dei buoni programmi e delle buone rubriche

però la grande sorpresa, e il canale che seguo di più del mux, è studio 1 live. è partito con un evento in diretta da Torino, e pensavo che lo tenessero solo per trasmettere eventi nazionali, e il resto del tempo test card... e invece no, con piacere ho scoperto che trasmettono un feed reuters e quindi tutto il giorno si seguono eventi internazionali dal Mondo, tra cui molte conferenze, e per esempio mi sono piaciuti in particolare i collegamenti con NasaTv... anche se ultimamente sono molte ore collegati in diretta con Atene, dove non c'è giorno che passa senza manifestazioni e scontri, purtroppo...

jack2121 ha scritto:
Quando si riceve qui a Bologna (lunga storia)
:D :D
penso sia il mux più martoriato di tutti a bologna :D ...
anche a me piace molto, spesso la seguo.
mi è capitato di soffermarmi più volte quando trasmette la sitcom "io e margherita" col mitico enrico beruschi :D :D e margherita fumero. :lol:

Neofita Sat ha scritto:
Non mi pare l' impronta Mediaset
tu dici?
il proprietario è amico di vecchia data di berlusconi...spesso a pensar male ci si azzecca ;)

anche se la sitcom diciamoci la verità non è tutta sta gran cosa... Sembra una casa vianello con meno soldi.

Io l'ho agganciato per due mesi abbondanti, per uno e mezzo senza vedere niente, poi devono aver aumentato il segnale e l'ho visto per circa 2 settimane, poi è sparito il mux.

Se7en ha scritto:
:D :D
penso sia il mux più martoriato di tutti a bologna :D ...
anche a me piace molto, spesso la seguo.
mi è capitato di soffermarmi più volte quando trasmette la sitcom "io e margherita" col mitico enrico beruschi :D :D e margherita fumero. :lol:
:D esatto, come dicevano, una casa Vianello con meno budget che però fa la sua parte. Vorrei tanto diventasse un canale nazionale e che cambiasse LCN in qualcosa di più basso come 15-16, etc..
E sopratutto che cambino i pannelli a bologna.

Indietro
Alto Basso