Discussioni su Studio1

Aggiornamento dai post cancellati :D

Attivato il pillarbox su Studio1 HD ma non con le bande grigie come mi era stato detto ma solo con le classiche bande nere ;)

Da notare i loghi sovrapposti... solo che con il 16:9 il logo era sovrapposto da quello HD ;)

Mauro. ha scritto:
ora mi pare abbiano sistemato i loghi.
Si sempre per modo di dire... Hanno spostato il logo verso sinistra (quando c'è il pillarbox) così da coprire il logo di studio1 normale...

Non ce la fanno proprio a ripetere sul canale HD senza logo della versione sd?? Mah...

OT ma sbaglio o quello è tonon??? proprio pochi giorni fa mi stavo chiedendo che fine avesse fatto... sino a un paio d'anni fa era un po' dappertutto a mediaset

Pawz ha scritto:
Avevo specificato perché non sapevo che le televendite a cui partecipa sono di azienda con caratura "nazionale".
Chiedo venia. :icon_redface:
No no figurati ;) E che tu hai parlato di "solo nord" ma proprio oggi sul sat ho visto la televendita su tv locali del sud :D ;)

queste televendite qui non passano... ce sempre il tizio con baffetti che martella le pentole :D

adriaho ha scritto:
queste televendite qui non passano... ce sempre il tizio con baffetti che martella le pentole :D
portatelo in tv anche qui al nord :lol: :lol: :lol:

qui ci dobbiamo accontentare del "baffo" che tenta di distruggere gli orologi, subacquei e supertutto... (due a 29€, lui dice che non sono quelli che si trovano in regalo con le patatine ecc, ma io ho i miei forti dubbi... :lol:), sbattendoli su un tavolo di vetro, che immagino sarà da buttare anche quello dopo la trasmissione... :D e con pesciolini e orologi che saltano dentro l'acquario che rimbalza ad ogni pugno sul tavolo o ogni volta tenta di distruggere gli orologi per dimostrare la loro solidità... :D che possono riposarsi solo quando il Baffo si mette a cantare a squarciagola da solo l'inno nazionale... :D ah, dimenticavo, nei 29€ in omaggio anche una maglia dell'Italia (???) del 1800 probabilmente :D, perchè io un modello così non l'ho mai visto neanche nelle immagini delle partite degli anni 30-40-50... :D

se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo il Baffo... ma per fortuna c'è già :D

CHRIS 86 ha scritto:
portatelo in tv anche qui al nord :lol: :lol: :lol:

qui ci dobbiamo accontentare del "baffo" che tenta di distruggere gli orologi, subacquei e supertutto... (due a 29€, lui dice che non sono quelli che si trovano in regalo con le patatine ecc, ma io ho i miei forti dubbi... :lol:), sbattendoli su un tavolo di vetro, che immagino sarà da buttare anche quello dopo la trasmissione... :D e con pesciolini e orologi che saltano dentro l'acquario che rimbalza ad ogni pugno sul tavolo o ogni volta tenta di distruggere gli orologi per dimostrare la loro solidità... :D che possono riposarsi solo quando il Baffo si mette a cantare a squarciagola da solo l'inno nazionale... :D ah, dimenticavo, nei 29€ in omaggio anche una maglia dell'Italia (???) del 1800 probabilmente :D, perchè io un modello così non l'ho mai visto neanche nelle immagini delle partite degli anni 30-40-50... :D

se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo il Baffo... ma per fortuna c'è già :D
:lol: :lol: :lol:

Da un pò di giorni ho seguito Studio1 molto di più, perchè all'improvviso il segnale è arrivato e non se n'è più andato...
Per questo mi permetto di fare qualche commento sull'emittente, considerando pro e contro.

PRO:
- Grafiche e bumper molto belli, curati e in una qualità altissima
- Trasmissione SD che sembra in HD
- Canale in HD che a mio parere trasmette in nativo le autoproduzioni, la qualità infatti è troppo alta per un upscaling
- Buon prime time, con autoproduzioni molto interessanti
- Buon access prime time, tra sitcom e almanacco
- Redazione disponibile e gentile
- Ottima EPG con anche le televendite

CONTRO:
- Logo versione SD bianco bruttino, quello della versione HD o del telegiornale è molto più bello, grigio e blu se non sbaglio.
- Probabilmente troppe televendite, distribuite male
- Numerosi errori di flag 4:3 / 16:9, sopratutto nella pubblicità della grassona (scherzo dai) che vende i materassi, che la rende ancora più voluminosa.
Questa è colpa di tutti quegli investitori che, a fine 2011, consegnano alle emittenti che preferirebbero trasmettere in 16:9, pubblicità in 4:3.
- Mancanza del segnale sul SAT...

Inoltre STUDIO STORE ripete i programmi di Italia Tv Televeneto e di QTV Quadrifoglio TV, Telelombardia etc... Certo non è un canale completamente inutile, ma potrebbero fare una specie di Studio Extra dove replicare le autoproduzioni o i film in prima serata (purtroppo sempre gli stessi e sempre in letterbox) con anche abbondanti televendite.

Per il resto, ottima emittente.

commento troppo positivo secondo me, nel giro di un mese forse due è già la terza volta che vedo il dottor t e le donne... ieri sera era di nuovo in onda in prima serata, cos'è vogliono consumare la pellicola?

:doubt:

dico anche io la mia...
mi sembra una tv che non è ne carne nè pesce,
un tg troppo poco critico per non pestare i piedi ai potenti,
le trasmissioni commerciali guastano lo standard
apparentemente elevato che vorrebbe avere questa tv...
troppo spazio a vecchie glorie televisive:
sembra l' ospizio di mediaset (gabriella golia, beruschi, ecc)...
unico format apprezzabile nell' idea: HAIR SECRET
reality/talent-show dedicato ai parrucchieri...
anche se tutti gli editori stanno inzozzando la tv italiana di programmi un po' troppo orientati all' utenza femminile stile RealTime.. alla lunga potrebbero stufare...e basta anche con questa rassicurante finta immagine salottiera-borghese anni 90 oh ma questa gente in che epoca vive?....Link reality parrucchieri: http://www.studio1.it/programmi/talk-show.html

Ultima modifica:
BO-SKY-OLO ha scritto:
L'ospizio di Mediaset la trovo fantastica :) Beh almeno è una delle poche pluriregionali che sta investendo discretamente in autoproduzioni.
si anche se preferisco SMILE TV o la romagnola Di.Tv
che ok non hanno quasi nessuna autoprod. ma fanno programmi d' acquisto decenti.

adriaho ha scritto:
hanno un direttore che è stato per anni sotto la direzione fede ;)
Poveraccio :lol: al suo posto sarei scappato prima...

Comunque si, almeno sta investendo e si sta espandendo. Se consideriamo che si fa ospitare da RaiWay per quanto riguarda i sistemi di trasmissione, gli deve essere costato tanto, ma non credo che lo facciano solo per trasmettere pubblicità.

Sono fermi, dovrebberò fare programmi più innovativi, magari qualche serie tv.
Le videocamere le hanno, i direttori li hanno, i registi li hanno, i cameramen pure. Basta un'idea carina e non costosa che riesca ad attrarre giovani e non.
Poi continuano a riciclare sempre gli stessi film, non va bene così.
E' un'ottima emittente, ma come è già stato detto da Etx, dovrebbero acquistare programmi più interessanti, anche solo film tv o serie scarse mai portate in italia.

jack2121 ha scritto:
Poveraccio :lol: al suo posto sarei scappato prima...

Se consideriamo che si fa ospitare da RaiWay per quanto riguarda i sistemi di trasmissione, gli deve essere costato tanto, ma non credo che lo facciano solo per trasmettere pubblicità.
.

hem davvero? Raiway ha anche una postazione al Calenzone?
.. a casa mia vedo il 22 si T.Libertà e il 33 di Rete A dal Penice
ma non ho la fruibilità del 31 di Studio1 e neanche del 35 di Canale6 (T.Lombardia)..
dal Calenzone vedo ottimamente RTB *

Indietro
Alto Basso