Discussioni su Studio1

paolot ha scritto:
da oggi studio1 ricevibile anche da me sul 37!

Deduco abbiano pompato (così come il 57). Da oggi sparita Telemilano-Più Blu da me... :eusa_wall:

fano ha scritto:
Non ho ben capito se Quadrifoglio TV, Telemilia e Televeneto fanno parte (ancora) dello stesso gruppo o no... i loro mux comunque sono più pienotti...
Ciao, qui in Veneto Studio1 lo si prende oramai da mesi attraverso il mux di Televeneto (ch27 - Torreglia) in compagnia di altri canali, quali, MantovaTv, PuntoSat, Rete55, TeleVicenza, Treviso1, Tgp2, Radio Kolbe e lo stesso TeleVeneto.
Nonostante il mux straripi di canali, la qualità video/audio di studio1 (a parte la fase iniziale di passaggio al digitale) è a dir poco eccezionale!!
E pure la programmazione non è per niente male!

Che dire...speriamo lo mantengano qui in Veneto...sennò chi lo dice a mio padre??:D :D :D

superpiffer ha scritto:
Ciao, qui in Veneto Studio1 lo si prende oramai da mesi attraverso il mux di Televeneto (ch27 - Torreglia) in compagnia di altri canali, quali, MantovaTv, PuntoSat, Rete55, TeleVicenza, Treviso1, Tgp2, Radio Kolbe e lo stesso TeleVeneto.
Nonostante il mux straripi di canali, la qualità video/audio di studio1 (a parte la fase iniziale di passaggio al digitale) è a dir poco eccezionale!!
E pure la programmazione non è per niente male!

Ottimo! Temevo che dove erano "ospiti" la qualità fosse inferiore qui addirittura son in 8... vuol dire che sono gli altri a trasmettere in qualità infima... se lasciano tanta banda a Studio TV1 ;)

superpiffer ha scritto:
Che dire...speriamo lo mantengano qui in Veneto...sennò chi lo dice a mio padre??:D :D :D

Credo su questo punto si possa stare sereni nella sezione copertura del sito il Veneto appare tra le zone coperte (così come Emilia e Piemonte) quindi resteranno ospiti dove si trovano... e la cosa bella è che entro l'anno prossimo dovrei vederlo anche nella derelitta Liguria (se facciamo davvero il passaggio quest'anno :icon_rolleyes:)... chissà chi li ospiterà!

io ci ho lavorato la scorsa estate per un buon mesetto!!
vi garantisco che hanno fatto le cose per bene!!
1 regia audio 1 regia video 1 regia controlli (camere e luci) che probabilmente in fururo diventeranno 2.
2 studi televisivi di cui 1 molto grande ancora in fase di sviluppo.
5 salette editing e apparecchiature (telecamere, mixer ecc) tutte per alta definizione.
Hanno speso una barca di soldi!!!!!
ovviamente il loro intento è di creare una tv non più tanto commerciale con televendite e maghi ma di autoprodurre programmi vari e di fare concorrenza a telecolor che è la tv più vista nel cremonese.

Ultima modifica:
calo-giu ha scritto:
io ci ho lavorato la scorsa estate per un buon mesetto!!
vi garantisco che hanno fatto le cose per bene!!
1 regia audio 1 regia video 1 regia controlli (camere e luci) che probabilmente in fururo diventeranno 2.
2 studi televisivi di cui 1 molto grande ancora in fase di sviluppo.
5 salette editing e apparecchiature (telecamere, mixer ecc) tutte per alta definizione.
Hanno speso una barca di soldi!!!!!
ovviamente il loro intento è di creare una tv non più tanto commerciale con televendite e maghi ma di autoprodurre programmi vari e di fare concorrenza a telecolor che è la tv più vista nel cremonese.

Per fare concorrenza a Telecolor che è molto incentrata sulle questioni di cremona e del circondario dovrebbero fare una TV LOCALE...
Come fai a FARE BENE L' INFORMAZIONE PROVINCIALE se hai una dimensione pluriregionale con la mezza intenzione di diventare semi-nazionale? Trattare troppo le questioni del territorio porterebbe a non interessare a chi segue dalle province più lontane, succede a tante tv locali che si sono volute allargare pur restando prettamente legate alla loro area di origine nel comparto delle news...

mostricino ha scritto:
Per fare concorrenza a Telecolor che è molto incentrata sulle questioni di cremona e del circondario dovrebbero fare una TV LOCALE...
Come fai a FARE BENE L' INFORMAZIONE PROVINCIALE se hai una dimensione pluriregionale con la mezza intenzione di diventare semi-nazionale? Trattare troppo le questioni del territorio porterebbe a non interessare a chi segue dalle province più lontane, succede a tante tv locali che si sono volute allargare pur restando prettamente legate alla loro area di origine nel comparto delle news...
Oddio non dire così che fa male a noi Cremonesi sentir dire questo...Telecolor è molto poco incentrata sulle questioni di Cremona, nei loro tg almeno fino a qualche tempo fa si parlava molto di più di Brescia,Piacenza, Milano eccetera che di Cremona:D speriamo che con l'avvento del Cavaliere anche Cremona possa avere finalmente una buona tv:D

monk87 ha scritto:
Oddio non dire così che fa male a noi Cremonesi sentir dire questo...Telecolor è molto poco incentrata sulle questioni di Cremona, nei loro tg almeno fino a qualche tempo fa si parlava molto di più di Brescia,Piacenza, Milano eccetera che di Cremona:D speriamo che con l'avvento del Cavaliere anche Cremona possa avere finalmente una buona tv:D
Si è vero, Telecolor e Primarete hanno per il capoluogo meneghino il tg "Qui Milano", in palinsesto c'è perfino una rubrica dedicata alla Valtrompia ed hanno una redazione giornalistica a Brescia al Crystal Palace....

è un pò che non seguo questo canale, oggi su daxtmedia è apparsa questa interessante news:

Venerdì 25.06.10
Aggiornamento al 25.06.10 - ore 22:00

* DVB-T * Sarebbe sempre più corposa la presenza di materiale Rsi nella programmazione di Studio 1 (Ed/GLD), storica emittente lombarda attualmente in fase di grande rilancio dopo l'acquisizione da parte di un nuovo gruppo editoriale. Oltre alle previsioni meteo, realizzate in collaborazione con Meteo Svizzera su elaborazione dati Rsi, anche alcuni documentari e programmi di approfondimento sono firmati Rsi.

intanto aggiornato il sito ufficiale, nella home compare la nota ex-annunciatrice di italia 1 (come si chiama?) a presentare il progetto del canale che partirà a pieno regime a ottobre.

http://www.studio1.it/

inoltre nella sezione meteo è sempre presente il video con le previsioni aggiornate, mentre nell'area telegiornale si può vedere il tg del giorno prima. le premesse x un buon canale ci sono tutte.

la copertura attuale e futura:
bf4642953a.jpg

Ultima modifica:
Mauro. ha scritto:
è un pò che non seguo questo canale, oggi su daxtmedia è apparsa questa interessante news:

Venerdì 25.06.10
Aggiornamento al 25.06.10 - ore 22:00

* DVB-T * Sarebbe sempre più corposa la presenza di materiale Rsi nella programmazione di Studio 1 (Ed/GLD), storica emittente lombarda attualmente in fase di grande rilancio dopo l'acquisizione da parte di un nuovo gruppo editoriale. Oltre alle previsioni meteo, realizzate in collaborazione con Meteo Svizzera su elaborazione dati Rsi, anche alcuni documentari e programmi di approfondimento sono firmati Rsi.

intanto aggiornato il sito ufficiale, nella home compare la nota ex-annunciatrice di italia 1 (come si chiama?) a presentare il progetto del canale che partirà a pieno regime a ottobre.

http://www.studio1.it/

inoltre nella sezione meteo è sempre presente il video con le previsioni aggiornate, mentre nell'area telegiornale si può vedere il tg del giorno prima. le premesse x un buon canale ci sono tutte.

la copertura attuale e futura:
bf4642953a.jpg

Se va avanti così per quel che mi riguarda abbasso il numero del canale nella lista preferiti e va poco dopo le nazionali...
Devo dire che effettivamente sta venendo fuori un gran bel canale

mangione_andrea1984 ha scritto:
Se va avanti così per quel che mi riguarda abbasso il numero del canale nella lista preferiti e va poco dopo le nazionali...
Devo dire che effettivamente sta venendo fuori un gran bel canale
quoto. è già adesso un buon canale, e hanno intenzione di migliorarsi ancora... speriamo solo che non riempano il mux con altri canali, abbassando il bitrate di Studio1, perchè rovinerebbero tutto... per adesso non posso che parlarne bene di questo canale ;)

Infatti sembrano avere ottime intenzioni... non vedo l'ora di vederla anche in Liguria :D

Spero che non succeda come spesso accade con molte TV grandi promesse... palinsesto da leccarsi i baffi per un po' e poi tutto morto :crybaby2:

fano ha scritto:
Infatti sembrano avere ottime intenzioni... non vedo l'ora di vederla anche in Liguria :D

Spero che non succeda come spesso accade con molte TV grandi promesse... palinsesto da leccarsi i baffi per un po' e poi tutto morto :crybaby2:
mah..il riscontro pubblicitario di questo grande palinsesto sembra molto scarno...però vediamo a Settembre....

MA BASTAAA!!! non se ne può più di questo Puntosat!!! c'era già nel mux di Videobergamo e in quello di rete 55, serviva anche qui ??? :mad::mad::mad:

mi sa che ho parlato troppo presto bene di Studio 1... :eusa_wall:

Per il momento ci fanno vedere un sacco di televendite... Che ne sarà poi della "sorella" piemontese Quadrifoglio TV? Diventerà un canale di sole televendite?

Ahiahiaahi anch'io ho parlato benissimo fino a ieri di questo Mux con tutti quelli che conosco. NON vorrei che comincino ad abbassarsi come livello di qualita' Basta questa Puntosat Non e' possibile! :mad:

Indietro
Alto Basso