Discussioni su Studio1

Beh l' attività di operatore di rete pare sia stata messa in vendita,
il Cavaliere di Cremona rimarrà editore di un canale televisivo dal nome Cremona TV...
Come per La 7 prevedo tempi lunghi per individuare compratori e forse è già da tanto che li stanno cercando.....
Allo stesso tempo non ho ben capito cosa dovrebbe essere CREMONA TV,
dà l' idea di una cosettina più piccola e più locale....
Ma varrà la pena?
Sembra un modo per non ammettere che di fatto questa esperienza televisiva è fallita.
Mi è venuto un flash di fanta-televisione..
Potrebbero rilevare l' attività di operatore di rete di Studio 1
parte dei soci della Screen Service
una volta che avranno anch' essi ceduto la loro attività o la loro maggioranza,
si parlava di trattative a stadio avanzato per la cessione della Screen ad arabi o a gruppi esteri....

Peccato ! Un occasione persa, e pensare che nella nuova sede deve aver investito un capitale in apparecchiature all'ultimo grido. Certo devo riconosce che la collocazione della sede a Cremona non ha sicuramente aiutato, i "fatti" si fanno a Milano, non certo in mezzo alla pianura padana ( non me ne vogliano i Cremonesi...) gli affari stanno di casa nel capoluogo di regione. Il progetto era forse troppo ambizioso, pensare di rifare oggi quello che fece "Il Cavaliere" negli anni 80 è abbastanza improbabile, per fare televisione servono soldi, tanti soldi ! e anche ( soprattutto ) idee nuove, se ti mancano queste, puoi avere anche tutta la catena video in HD ma stai sicuro che di ascolti non ne fai. Io la vedo così... Mi spiace solo per i lavoratori di questa azienda e per il loro futuro !

GVG250 ha scritto:
Peccato ! Un occasione persa, e pensare che nella nuova sede deve aver investito un capitale in apparecchiature all'ultimo grido. Certo devo riconosce che la collocazione della sede a Cremona non ha sicuramente aiutato, i "fatti" si fanno a Milano, non certo in mezzo alla pianura padana ( non me ne vogliano i Cremonesi...) gli affari stanno di casa nel capoluogo di regione. Il progetto era forse troppo ambizioso, pensare di rifare oggi quello che fece "Il Cavaliere" negli anni 80 è abbastanza improbabile, per fare televisione servono soldi, tanti soldi ! e anche ( soprattutto ) idee nuove, se ti mancano queste, puoi avere anche tutta la catena video in HD ma stai sicuro che di ascolti non ne fai. Io la vedo così... Mi spiace solo per i lavoratori di questa azienda e per il loro futuro !
Quoto... :/

GVG250 ha scritto:
Sbagli un pochino, EuroTv non era certo di Milano.
E c'e' capoluogo di regione e capoluogo di regione, anzi c'e' regione e regione, Studio1 di Cremona era anni luce avanti alle misere tv di bologna, che facendo televendite da sempre nessuno nota la differenza.....

MarcoPR ha scritto:
Sbagli un pochino, EuroTv non era certo di Milano.
E c'e' capoluogo di regione e capoluogo di regione, anzi c'e' regione e regione, Studio1 di Cremona era anni luce avanti alle misere tv di bologna, che facendo televendite da sempre nessuno nota la differenza.....

Capoluogo di regione per me è Milano fino a prova contraria .....
Per il resto sarà anni luce avanti come apparecchiature ma a me dà l'idea di una tv morta che vive di sole repliche. Mi sa che col valore di apparecchiature che ha in casa non trova nemmeno nessuno disposto a rilevarla, tale è il valore ( i mixer video se non sbaglio sono dei kayak grass valley ......anche che non abbiano tutte le licenze ma si tratta comunque del top )

Ultima modifica:
Tra poco, alle 23.00, va in onda la "replica" della puntata di Parc Fermé (andata in onda alle 21.30 su Italia 53, ieri...) su Studio 1... Vediamo come rende in "upscaling"... ;)

Cremona 1 tv

Segnale che dal prossimo 7 marzo inizieranno le Trasmissioni sul canale 211 (Lombardia) :D

Fonte:Quotidiano"La Provincia di Cremona" :evil5:

Si...
E da qualche settimana che ci sono sullo stesso mux
Studio Nord Italia LCN 178 (che trasmette Studio Store - Televeneto in 16:9)
Poi c'è Studio Store LCN 622 (che trasmette Studio Store - Televeneto in 4:3)

ale89 ha scritto:
Si...
E da qualche settimana che ci sono sullo stesso mux
Studio Nord Italia LCN 178 (che trasmette Studio Store - Televeneto in 16:9)
Poi c'è Studio Store LCN 622 (che trasmette Studio Store - Televeneto in 4:3)
staranno facendo prove con il flag:eusa_think:

Mah Studio1 ormai sempre peggio... Addirittura ora ho visto che sono arrivate le tipiche rubriche da tv locali (Hard Trek)... Inoltre Studio1 HD non ha più senso di esistere... Sia perchè ormai i programmi si contano sulle dita della mano sia perchè ormai il bitrate tocca i 3 Mbps... fanno prima a toglierlo :lol:

Indietro
Alto Basso