Discussioni su Super!

Posso chiedere? :)
Come verrà gestito il materiale in 4:3: buttato a tutto schermo nel miglior stile Discovery-LT o verrà sistemato con 14:9 o pillarbox?

Posso chiedere? :)
Come verrà gestito il materiale in 4:3: buttato a tutto schermo nel miglior stile Discovery-LT o verrà sistemato con 14:9 o pillarbox?
Stanno decidendo quali opzioni adottare. Sono tutte implementabili facilmente. Probabilmente propenderanno per lo stretch a tutto schermo... ;)

Stanno decidendo quali opzioni adottare. Sono tutte implementabili facilmente. Probabilmente propenderanno per lo stretch a tutto schermo... ;)

L'importante è che venga mantenuta l'immagine originale senza tagli,un concetto che molti canali ancora non vogliono capire.

9
Ti prego, preserviamo l'original aspect ratio, almeno voi che siete grandi emittenti. Se non volete avere un flag dinamico (modello mediaset), almeno usate il pillarbox, fatelo per pietà!

9
Ti prego, preserviamo l'original aspect ratio, almeno voi che siete grandi emittenti. Se non volete avere un flag dinamico (modello mediaset), almeno usate il pillarbox, fatelo per pietà!
Dipende da quello che il cliente chiede ... ;)

Comunque a mio parere la roba che loro trasmettono in letterbox è in realtà già 16:9 dal supporto e il letterbox viene creato in emissione.
Mi è capitato di vedere un paio di volte roba (che andava abitualmente in letterbox) in 16:9 allungato (quindi senza bande nere)

Economicamente la cosa non cambia. Si semplifica molto la gestione degli asset (non devono preoccuparsi di classificarli...). ;)
Devono pagare una persona che si occupi della gestione degli asset per classificarli, etc; un minimo di costi in più li hanno rispetto alla soluzione più semplice di trasmettere tutto il materale in 16:9.

Mi auguro che scelgano il pillarbox.

L'importante è che venga mantenuta l'immagine originale senza tagli,un concetto che molti canali ancora non vogliono capire.
Sono completamente daccordo.

Nuovi episodi di Detective Conan dal 27 aprile alle 18.00 :)
Speravo di vederli in 16:9 ma a quanto pare non vogliono decidersi a cambiare formato:doubt:

Nuovi episodi di Detective Conan dal 27 aprile alle 18.00 :)
Speravo di vederli in 16:9 ma a quanto pare non vogliono decidersi a cambiare formato:doubt:
Ci vorrà un po'... credo abbiano pianificato il cambio per settembre, in concomitanza con un significativo re-branding ... ;)

Indietro
Alto Basso