Discussioni su Super!

Magari mandassero delle vecchie serie animate, cortometraggi e film della Disney.
Ormai c'è la piattaforma streaming per quello, e comunque non ritengo che questo sia il canale adatto nel caso... meglio Rai Gulp che ha sempre avuto contenuti loro.
Continuo a non capire perché un canale Paramount debba trasmettere roba Disney, è come se anni fa avessero trasmesso le serie di Disney Channel su Nickelodeon Italia... pura follia!
Poi l'eccezione ci sta sempre, ovviamente, ma qui sono diventate il palinsesto fisso!

Però se l'alternativa alla programmazione attuale fosse un canale che manda gratis le serie come DuckTales e Cip & Ciop agenti speciali, i cortometraggi di decenni fa, qualche classico animato e non, ci farei la firma. Io sono più da canali come Iunior TV e Supersix che ci provano a riproporre in tv le cose vecchie.

Però se l'alternativa alla programmazione attuale fosse un canale che manda gratis le serie come DuckTales e Cip & Ciop agenti speciali, i cortometraggi di decenni fa, qualche classico animato e non, ci farei la firma. Io sono più da canali come Iunior TV e Supersix che ci provano a riproporre in tv le cose vecchie.
Si ma dovrebbe essere un canale Disney ex-novo per come lo intendi tu, cosa ormai non più fattibile purtroppo, il brand Super! di Paramount non c'entra niente con tutto ciò...

Ormai c'è la piattaforma streaming per quello, e comunque non ritengo che questo sia il canale adatto nel caso... meglio Rai Gulp che ha sempre avuto contenuti loro.
Continuo a non capire perché un canale Paramount debba trasmettere roba Disney, è come se anni fa avessero trasmesso le serie di Disney Channel su Nickelodeon Italia... pura follia!
Poi l'eccezione ci sta sempre, ovviamente, ma qui sono diventate il palinsesto fisso!
forse, questa mossa dei contenuti disney avrebbe potuto ancora avere senso se il canale era ancora deagostini.

forse, questa mossa dei contenuti disney avrebbe potuto ancora avere senso se il canale era ancora deagostini.
Sì, con la SOLA gestione DeAgostini avrebbe avuto un po' più senso, ma dato che il canale è sostanzialmente di Paramount già da anni, tutto ciò dimostra solo una enorme e imbarazzante perdita di identità del canale da parte del suo stesso editore allo sbando... :bduh:
Sono il primo a volere contenuti anche datati ripescati dagli archivi, come ho già sostenuto anche in altre discussioni, ma questa delle serie Disney su Super! è diventata una barzelletta.

Ma poi c'è una cosa che mi fa imbestialire:
come mai la serie più famosa e riconoscibile di Nickelodeon, ossia SpongeBob, non viene MAI trasmessa integralmente dalla prima stagione, come invece accade per le altre serie del canale?
Sembrano volere che quelle prime 4/5 mitiche stagioni, ovviamente le migliori, non siano mai esistite... veramente fuori da ogni logica una cosa del genere!
(Ah, e la stessa cosa vale anche per Nickelodeon Italia su SKY, che è pure peggio dato che trasmettono solo ed esclusivamente le ultimissime stagioni)

Henry Danger? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
A casa dei Loud? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
I Thunderman? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
I pinguini di Madagascar? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
iCarly? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
Victorious? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
Ned - Scuola di sopravvivenza? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
Drake & Josh? La trasmettono sempre dalla prima stagione.
SpongeBob? NON LA TRASMETTONO MAI DALLA PRIMA STAGIONE, ma solo da circa la sesta in poi...
(L'ultima volta che ho visto qualcuno dei primi episodi in questo canale sarà stato intorno al 2017/18, ma poi il nulla cosmico)

Potreste dirmi che ora c'è il canale dedicato su Pluto TV per cui il problema non c'è più, però alla fine quella è una piattaforma streaming che usano in pochi e non un canale DTT che, bene o male, conoscono tutti da molti anni (e comunque fino al lancio di Pluto di qualche anno fa, quegli episodi erano completamente spariti dall'esistenza qui da noi).

Semplicemente scandaloso, rispetto ZERO anche per i loro prodotti più celebri che invece dovrebbero venerare come divinità per il poco successo che ancora gli regalano! :eusa_wall: :mad:

Ultima modifica:
secondo me spongebob è ancora sparso tra mediaset e mondadori in chiaro, con mediaset che non ha in programma la messa in onda di quel che rimane

sul canale disney ex nuovo sono in disaccordo, già gli odierni canali per ragazzi arrancano, e poi comunque la collaborazione con la rai ancora c'è, quindi potrebbe re-intensificare la programmazione su Gulp e YoYo. Ma dato che con Disney+ hanno deciso di isolarsi - e se ne stanno pentendo - per ora non si vede area di modifica.
Poi con mediaset ha anche diritti per determinati film, quindi in realtà è sparsa qua e là in chiaro.

L'inevitabile cambio di abitudini dei giovani ha fatto il resto

secondo me spongebob è ancora sparso tra mediaset e mondadori in chiaro, con mediaset che non ha in programma la messa in onda di quel che rimane

sul canale disney ex nuovo sono in disaccordo, già gli odierni canali per ragazzi arrancano, e poi comunque la collaborazione con la rai ancora c'è, quindi potrebbe re-intensificare la programmazione su Gulp e YoYo. Ma dato che con Disney+ hanno deciso di isolarsi - e se ne stanno pentendo - per ora non si vede area di modifica.
Poi con mediaset ha anche diritti per determinati film, quindi in realtà è sparsa qua e là in chiaro.

L'inevitabile cambio di abitudini dei giovani ha fatto il resto
Io sapevo che Mediaset perse i diritti di SpongeBob nel 2016 con la stagione 6, infatti da lì in poi le restanti stagioni sono andate solo sui canali Paramount, però ripeto che intorno al 2018 gli episodi delle prime stagioni li ho visti su Super! per cui i diritti li hanno tutti e non c'è assolutamente motivo per non trasmetterli mai più... dato che tra l'altro negli altri paesi, ovviamente, li trasmettono sempre senza problemi!

Comunque sì un nuovo canale Disney non arriverà, anche per me dovrebbero intensificare la programmazione della RAI ma la vedo durissima con quella maledetta piattaforma streaming!

Ultima modifica:
Spongebob manca dai canali Mediaset da anni, da prima de I Pinguini di Madagascar - che invece sono arrivati su Super! sin dalla prima stagione, nonostante l'ultimo passaggio sulle reti Mediaset fosse più recente.
Ipotizzavo fosse una questione di diritti di doppiaggio, però iCarly e Ned non hanno avuto questo problema

Ultima modifica:
Spongebob manca dai canali Mediaset da anni, da molto prima de I Pinguini di Madagascar - che invece sono arrivati su Super! sin dalla prima stagione, nonostante l'ultimo passaggio sulle reti Mediaset fosse più recente.
Ipotizzavo fosse una questione di diritti di doppiaggio, però iCarly e Ned non hanno avuto questo problema
Mah per me il doppiaggio non c'entra niente, Paramount è proprietaria di queste serie e su Pluto TV manda tranquillamente le prime stagioni di Sponge dal 2021, per cui... se non avevano i diritti allora non trasmettevano nemmeno le successive a rigor di logica...
A proposito di Ned, da quando Paramount ha acquisito completamente il canale nel 2019/2020, hanno sostituito il doppiaggio Mediaset con quello originale Nickelodeon (fino ad allora inedito in TV free), e pure altre serie come dici anche tu le mandano regolarmente dall'inizio col doppiaggio originale, per cui non può essere quello il "problema".
Rimane inspiegabile questa assenza in TV delle prime mitiche stagioni di SpongeBob!

Mah per me il doppiaggio non c'entra niente, Paramount è proprietaria di queste serie e su Pluto TV manda tranquillamente le prime stagioni di Sponge dal 2021, per cui... se non avevano i diritti allora non trasmettevano nemmeno le successive a rigor di logica...
A proposito di Ned, da quando Paramount ha acquisito completamente il canale nel 2019/2020, hanno sostituito il doppiaggio Mediaset con quello originale Nickelodeon (fino ad allora inedito in TV free), e pure altre serie come dici anche tu le mandano regolarmente dall'inizio col doppiaggio originale, per cui non può essere quello il "problema".
Rimane inspiegabile questa assenza in TV delle prime mitiche stagioni di SpongeBob!
ma non è che le prime serie di spongebob sono come le prime de due fantagenitori (a proposito, chi ha i diritti su quelle?)
mah, dell'era deagostini, a super! mi sa che gli è solo rimasto miraculous e forse qualche cosa che mandano la notte (mi sembra di ricordare di aver visto camilla superstore mandato nelle ore notturne in tempi non così lontani?)

ma non è che le prime serie di spongebob sono come le prime de due fantagenitori (a proposito, chi ha i diritti su quelle?)
No non è lo stesso caso dei Fanta, perché quella è una serie Fox Kids che la Nickelodeon ha acquisito a partire dalla stagione 6 mentre le precedenti andavano sui canali Turner, adesso sono presenti su Parmount+ ma con nuovi doppiaggi.
Sembrerebbe che i diritti delle prime 5 stagioni col doppiaggio originale siano ancora in mano a Discovery, infatti l'ultima volta che sono andate in onda era proprio su K2 nel 2020...
Mah anche questo fatto mi fa infuriare: piuttosto che tenerle ferme si decidessero a trasmetterle, altrimenti che se le tengono a fare?!? :qright5:
mah, dell'era deagostini, a super! mi sa che gli è solo rimasto miraculous e forse qualche cosa che mandano la notte (mi sembra di ricordare di aver visto camilla superstore mandato nelle ore notturne in tempi non così lontani?)
Sì è così, la parte DeAgostini di Super! ad oggi è molto scarsa, solo una manciata di serie che fanno la notte da molti anni (a parte Miraculous)...

P.S. "Camilla Store" che io ricordi non c'è da fine 2019... è da un po' che non segui il canale eh? :lol: :eusa_whistle:
Ora sta su Pluto TV Kids insieme ad altri vecchi programmi DeAgostini come "X-Makers", "Freestyle", "Do you bijoux?", ecc.

Ultima modifica:
Durante un cartone in alto a sinistra è venuto fuori un messaggio pubblicitario, in ANTEPRIMA,,. (una fatica a leggere così piccolo) mi sembra i Transformer, anche dalla piccolissima immagine. E mi sembrava oggi alle 20:00 e invece danno il film de I Thunderman, che non conosco. Avete visto la minipubblicità? Sapete di cosa effettivamente si tratta e quando lo trasmetteranno?

Durante un cartone in alto a sinistra è venuto fuori un messaggio pubblicitario, in ANTEPRIMA,,. (una fatica a leggere così piccolo) mi sembra i Transformer, anche dalla piccolissima immagine. E mi sembrava oggi alle 20:00 e invece danno il film de I Thunderman, che non conosco. Avete visto la minipubblicità? Sapete di cosa effettivamente si tratta e quando lo trasmetteranno?
Si tratta dell'anteprima del film "Transformers One". La trasmetteranno intorno alle 20, prima del film dei Thunderman

Sì fanno vedere una breve anteprima del nuovo film sui Transformers.
Ogni tanto lo fanno, è successo pure anni fa col film "Clifford - Il grande cane rosso".

Da oggi sul sito di Super! hanno tolto letteralmente TUTTO quel poco che c'era rimasto, ora c'è solo la pagina iniziale con dei banner di alcuni prodotti in programmazione e basta... pure la diretta streaming hanno silurato!
Praticamente ora è identico al sito di Nickelodeon Italia, anzi pure peggio dato che non c'è nemmeno la guida TV!
Che stiano facendo dei lavori?
Non vorrei che diventasse la versione ufficiale del sito, perché se così fosse secondo me chiudono il canale tra non molto... :eusa_think:

Da oggi sul sito di Super! hanno tolto letteralmente TUTTO quel poco che c'era rimasto, ora c'è solo la pagina iniziale con dei banner di alcuni prodotti in programmazione e basta... pure la diretta streaming hanno silurato!
Praticamente ora è identico al sito di Nickelodeon Italia, anzi pure peggio dato che non c'è nemmeno la guida TV!
Non vorrei che diventasse la versione ufficiale del sito, perché se così fosse secondo me chiudono il canale tra non molto... :eusa_think:
ah, si, il game one e j-one special, che, come super!, non sono degni di avere una guida tv nel sito.

Tra qualche giorno sul satellite (Sky e Tivùsat), Super! cambierà frequenza. Si trasferirà sulla frequenza Sky DVB-S2 12341 V 29900 5/6, dove è presente finalmente il doppio audio!.

Anch io ci ho fatto caso. Hanno tolto la diretta streaming. Sperino risolvono il più presto possibile il problema.

Anch io ci ho fatto caso. Hanno tolto la diretta streaming. Sperino risolvono il più presto possibile il problema.
A questo punto non credo proprio che ripristineranno la diretta o tutto quello che c'era prima, vedendo i siti web di tutti gli altri loro canali che sono praticamente identici...
Che brutta fine per un bel canale come questo...

Indietro
Alto Basso