Discussioni su Telecampione SVI Svizzera Italiana

Che pena rispetto alla vera Svizzera

C'e' un detto che dice "Il Buongiorno si vede dal mattino". Oppure un altro "Chi ben inizia e' a meta' dell'opera".
I primi programmi non stanno proponendo nulla di nuovo: ho gia' beccato due volte la stessa puntata di "Cash" (livello pari alla piu' piccola delle ns tv locali), due volte la stessa puntata di cucina con la panna acida montata col succo di limone.... Durante lo zapping ieri quattro settantenni che rispondevano a domande tipo il prezzo della benzina negli anni '70 (raro esempio di cultura), poi altro quiz con le solite tre risposte (format davvero originale). Quindi? Programmi di cucina che ormai ogni tv locale propina, quiz che paiono copia di programmi Rai/Mediaset... Cinquestelle, almeno, attingeva a vecchie repliche di sceneggiati Rai. Per vedere repliche di quiz basta MediasetExtra. Ah, dimenticavo il "faidate del KIWI" copia di un programma di ConvenienzaTv (a cosa serve una lattina con sopra un mezzo palloncino? Devono essere talmente avanti che non lo ho capito). Le critiche sono, come sostengo sempre, legittime e sono volte a migliorare.

No, vabbè... ora pure una tv nata l'anno scorso riesce ad essere l'antesiniana di un programma di 3 o 4 anni fa. Siamo alle comiche. Adesso vado a scrivere "Michelle" e immediatamente dopo vado a citare i Beatles per furto :lol:

Secondo me non sarebbe malvagia e poi basterebbe inserire le repliche quando ci sono film ed eventi sportivi (ma magari la SSR non è d'accordo)

Raga, la state mettendo giù troppo facile.

La tv che immaginate voi (cartelli durante la pubblicità, trasmissioni che vanno a coprire altre trasmissioni, splittaggi, ecc.) implicano una persona che stia lì presente dalle 7 del mattino a mezzanotte, un'altra che studi il palinsesto e magari un'altra ancora che faccia da supervisore in modo che non vengano fatti errori. O magari dovrebbe fare tutto una persona sola, ma che verrebbe ovviamente (sempre da voi) bersagliata per gli errori e/o per lo sfruttamento che l'emittente fa di questa persona.

Non vorrei deludervi ma credo sia molto difficile che un editore locale (che peraltro si è sempre occupato di concessionarie di automobili, quadri e dintorni!) si metta a spendere così tanto tempo per curare un prodotto la cui resa è tutta da capire, in una posizione Lcn tutto sommato alta, con grossi problemi di chi gli trasmette il segnale, ecc.

Senza offesa per nessuno, scendete dalla nuvoletta che forse è meglio, please :)

Buon pomeriggio a tutti.

Ultima modifica:
Raga, la state mettendo giù troppo facile.

La tv che immaginate voi (cartelli durante la pubblicità, trasmissioni che vanno a coprire altre trasmissioni, splittaggi, ecc.) implicano una persona che stia lì presente dalle 7 del mattino a mezzanotte, un'altra che studi il palinsesto e magari un'altra ancora che faccia da supervisore in modo che non vengano fatti errori. O magari dovrebbe fare tutto una persona sola, ma che verrebbe ovviamente (sempre da voi) bersagliata per gli errori e/o per lo sfruttamento che l'emittente fa di questa persona.

Non vorrei deludervi ma credo sia molto difficile che un editore locale si metta a spendere così tanto tempo per curare un prodotto la cui resa è tutta da capire, in una posizione Lcn tutto sommato alta, con grossi problemi di chi gli trasmette il segnale, ecc.

Senza offesa per nessuno, scendete dalla nuvoletta che forse è meglio, please :)

Buon pomeriggio a tutti.

No ma io non critico, rispondevo solo ad un messaggio sopra. Anche perchè se voglio vedermi la diretta ho comunque la possibilità di farlo :)

Io aspetto a dare un giudizio, ma a prima vista c'è da migliorare la qualità audio e video, confermo che si sente "bombato".

Ma che pubblicità vanno sul canale? Ci sono televendite?
Giusto per curiosità

Palzola (Gorgonzola), brevi televendite (max 3 - 4 minuti) tra un programma e l'altro (tipo DMC SHOP e Eminflex) e La Vetrina dell'Auto da mezzanotte alle 7.

É stato inserito il canale? Attualmente in quali città é visibile? Grazie e scusate se è stato già detto, non ho seguito la discussione

Ma l'id name nel mux Retecapri quando lo cambiano?

Non è neanche detto che lo cambino... Fai conto che si chiama RETE 82 PLUS eppure RETE 82 PLUS non è mai esistito. Sono esistiti RETE 82 e TRS RETE 82. Poi se lo cambiano ovviamente è meglio :)

É stato inserito il canale? Attualmente in quali città é visibile? Grazie e scusate se è stato già detto, non ho seguito la discussione

Si trova nel Mux Retecapri e se risiedi nel Nord Italia, Mux Telecolor per la Lombardia e parte del Piem. Orientale e Mux La9 per il Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e qualche altra regione del nord-est (forse).

Indietro
Alto Basso